In allegato la foto/confronto tra parabrezza GT e quello originale (sopra). Come si vede è più alto di circa 3,5 cm e più largo da ogni parte per circa 2 cm.
A parte l'altezza in più, c'è da dire che quei 3,5cm sono inclinati maggiormente quindi deviano il flusso d'aria verso l'alto. Ma per non ripetere le cose già scritte nell'altro post, veniamo alla prova pratica in questi due ultimi weekend.
Funzionare, funziona.
Vale spendere 180€? No. Però ormai ce l'ho e me lo tengo.
Il passeggero dice che effettivamente sente meno aria.
Il pilota (cioè io
) dico che tenuto tutto alto, se abbasso leggermente la testa (sono 1.83) sembra di stare dietro al parabrezza della Vespa di mio nonno, cioè non senti aria.
Quindi fare.... fa.
Però: leggermente scuro, se entri in galleria con parabrezza tutto alto, non vedi una cippa e devi alzare la testa come il periscopio di un sommergibile, per vedere oltre al bordo superiore. Mentre quando sei normalmente di giorno ci vedi bene anche se è più scuro, però il fatto che la parte superiore è maggiormente inclinata, crea una distorsione che a me da fastidio.
Andrea
[Multistrada 950S 2019]