00 16/04/2019 21:19
Re:
Dani1000, 15/04/2019 17.58:

Non riesco a capire come si possano paragonare multistrada e gs. Sono moto completamente diverse. che poi alcuni ambiti di utilizzo si possano intersecare è al di fuori di dubbio, ma già in fase di progettazione hanno scopi diversi.
Ne ero convinto prima e ne sono ancora più convinto adesso che è un po' che giro con un gs del 2009.
Moto estremamente valida in tutte le situazioni e riesce a sorprenderti per quello che riesce a fare. Ha un avantreno incredibile, poco comunicativo, ma se impari a fidarti e a "sentirlo" ti permette grandi cose. Poi mettiamoci che usa delle gomme da motard 125 (quello nuovo un po' più larga il post) riesci a spararti dei curvoni a velocità alta e dei piegoni incredibili. Ha un difetto grave che è il peso che lo senti soprattutto in frenata e in ingresso curva. Forse il difetto di questa moto è che ad andature "medie" tende ad appiattire un po' la strada e le curve e che quindi sono "tutti bravi" con questa moto, ma una cosa che contesto è il termine "emozioni zero". D'accordo che non può essere divertente come le multi (tutte le varianti anche se la dvt non l' ho mai guidata e non potrei paragonarla), sono il primo a dire che l' emozione che mi davano le ducati che ho posseduto erano altre, ma andare in moto e spararti un bel piegone e dare manate di gas è sempre emozionante. La comunicazione della potenza del GS forse è un po' troppo piatta, ma il motore spinge parecchio e una volta che ci prendi la mano e riesci chiudere le curve di acceleratore come si fa a dire che non è emozionante, oppure riuscire ad entrare in curva col posteriore che allarga stile motard come si fa a dire che non è emozionante.

Insomma a tutte le cose bisogna dare le giuste proporzioni



io penso di essere stato obbiettivo, il confronto comunque ci puo stare visto che sono inevitabilmente concorrenti sia di prezzo, clientela e scopo, ovviamente ogni costruttore a la sua direzione.
e il cliente ne prende le difese avendo pagato "salato".
è chiaro che molti possessori di questa o quella sono radicali, anche tu con il tuo intervento hai parlato/difeso solo del gs quindi sei di parte e ci può stare,
è come il milanista e l'interista😀
io però sono anti calcio quindi non faccio testo.
infatti ho un super tenere la multi e una bimota moto tutte agli antipodi, se potessi anche se non mi fa impazzire un gs lo metterei in garage comunque.
ipoteticamente gs per turismo con moglie, mts per sparata con amici😎 sei d'accordo?.......................................comunque hai sbagliato moto😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂