00 15/04/2019 17:58
Non riesco a capire come si possano paragonare multistrada e gs. Sono moto completamente diverse. che poi alcuni ambiti di utilizzo si possano intersecare è al di fuori di dubbio, ma già in fase di progettazione hanno scopi diversi.
Ne ero convinto prima e ne sono ancora più convinto adesso che è un po' che giro con un gs del 2009.
Moto estremamente valida in tutte le situazioni e riesce a sorprenderti per quello che riesce a fare. Ha un avantreno incredibile, poco comunicativo, ma se impari a fidarti e a "sentirlo" ti permette grandi cose. Poi mettiamoci che usa delle gomme da motard 125 (quello nuovo un po' più larga il post) riesci a spararti dei curvoni a velocità alta e dei piegoni incredibili. Ha un difetto grave che è il peso che lo senti soprattutto in frenata e in ingresso curva. Forse il difetto di questa moto è che ad andature "medie" tende ad appiattire un po' la strada e le curve e che quindi sono "tutti bravi" con questa moto, ma una cosa che contesto è il termine "emozioni zero". D'accordo che non può essere divertente come le multi (tutte le varianti anche se la dvt non l' ho mai guidata e non potrei paragonarla), sono il primo a dire che l' emozione che mi davano le ducati che ho posseduto erano altre, ma andare in moto e spararti un bel piegone e dare manate di gas è sempre emozionante. La comunicazione della potenza del GS forse è un po' troppo piatta, ma il motore spinge parecchio e una volta che ci prendi la mano e riesci chiudere le curve di acceleratore come si fa a dire che non è emozionante, oppure riuscire ad entrare in curva col posteriore che allarga stile motard come si fa a dire che non è emozionante.

Insomma a tutte le cose bisogna dare le giuste proporzioni




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO