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Pirelli Scorpion Trail II

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    angel 66
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    00 02/03/2020 22:21
    2.5 anteriore e 2.7 posteriore a pieno carico 2.9 con zavorra😂
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    Paolo1963
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    00 03/03/2020 09:50
    Rimango sempre sorpreso da quanto si dia importanza alla 0.1 bar della pressione gomme, a questo punto anche questo dipende dalla taratura del manometro....insomma troppe variabili per essere possibili.
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    multimarco
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    00 03/03/2020 10:32
    Re:
    paolo.mignone, 03/03/2020 09:50:

    Rimango sempre sorpreso da quanto si dia importanza alla 0.1 bar della pressione gomme, a questo punto anche questo dipende dalla taratura del manometro....insomma troppe variabili per essere possibili.



    Se usi un manometro digitale o analogico a bagno di glicerina sono precisi.
    E 0.1 di differenza si sente ,sopratutto all'anteriore ,poi c'è chi circola con le gomme sgonfie o con i palloncini aerostatici e non si accorge di nulla [SM=x52779] [SM=x52777]





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    multimarco
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    00 03/03/2020 10:35
    Re:
    angel 66, 02/03/2020 22:21:

    2.5 anteriore e 2.7 posteriore a pieno carico 2.9 con zavorra😂




    [SM=x52767]
    Io però anche se sono di peso [SM=x52791] [SM=x52789] [SM=x52779] al posteriore la tengo a 2.5/2.6 a 2.7 la uso se monto le borse altrimenti è gnucca [SM=x52770]




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    ssfefo
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    00 03/03/2020 11:03
    Angel66 indubbiamente alla ducati ci saranno buoni meccanici, ma dubito che siano tutti piloti. Questo non vuol dire che abbia io il manico, e gli altri no. Ho solo riferito solo della mia esperienza, considerando che peso 77 kg e mia moglie 48.
    Ma ho detto ciò è stato frutto di vari settaggi e prove, con risultato puramente personale. 7.500 km credo sia una buona media per queste gomme rispetto ad altre di pari struttura e perfomance.
    Se avessi voluto vedere la carcassa o la tela..probabilmente ne avrei fatti altri 2000, ma preferisco sostituirle un po prima e in relazione alla stagione. Preferisco la aderenza e sicurezza, piuttosto che un record di kilometraggio inutile.
    [Modificato da ssfefo 03/03/2020 11:17]
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    multimarco
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    10 03/03/2020 14:20
    Re:
    ssfefo, 03/03/2020 11:03:

    Preferisco la aderenza e sicurezza, piuttosto che un record di kilometraggio inutile.



    [SM=x52767] come dico sempre costano meno le gomme della carena [SM=x52781]




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    Paolo1963
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    00 03/03/2020 18:33
    Re: Re:
    multimarco, 03/03/2020 10:32:



    Se usi un manometro digitale o analogico a bagno di glicerina sono precisi.
    E 0.1 di differenza si sente ,sopratutto all'anteriore ,poi c'è chi circola con le gomme sgonfie o con i palloncini aerostatici e non si accorge di nulla [SM=x52779] [SM=x52777]




    Tu ce l'hai un pò l'abitudine di dare queste risposte dal'alto della cattedra, mah, ogni parere è legittimo, ma io vorrei proprio vedere come senti questo 0.1... comunque le gomme sgonfie sono ben diverse dallo 0.1 di differenza, rimango perplesso da certe affermazioni.
    [Modificato da Paolo1963 03/03/2020 18:35]
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    rdesari
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    00 04/03/2020 17:01
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    rdesari, 3/2/2020 5:38 PM:




    Martedi ore 14,30 le monto. Poi vi faccio sapere prime impressioni (sperando nel meteo)



    Montate! Giretto di circa 50 Km (Passo del Turchino), prime impressioni positive. Vi faro' sapere appena riesco a fare un giro come si deve.
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    multimarco
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    00 04/03/2020 17:17
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    rdesari, 04/03/2020 17:01:



    Montate! Giretto di circa 50 Km (Passo del Turchino), prime impressioni positive. Vi faro' sapere appena riesco a fare un giro come si deve.



    [SM=x52767]
    Poi piĂš avanti dirai come ti trovi ,io primavera le rimonto...le ho quasi finite.
    [Modificato da multimarco 04/03/2020 17:19]




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    angel 66
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    00 06/03/2020 14:29
    Sono curiosa anch'io fra un po sono da gomme, sono indeciso cosa mettere ora ho le M7rr vorrei rimontare le scorpion !!🤔🤔 tienici informati 👍
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    rainbowsix
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    10 06/03/2020 14:38
    Re:
    ssfefo, 03/03/2020 11:03:

    Angel66 indubbiamente alla ducati ci saranno buoni meccanici, ma dubito che siano tutti piloti. Questo non vuol dire che abbia io il manico, e gli altri no. Ho solo riferito solo della mia esperienza, considerando che peso 77 kg e mia moglie 48.
    Ma ho detto ciò è stato frutto di vari settaggi e prove, con risultato puramente personale. 7.500 km credo sia una buona media per queste gomme rispetto ad altre di pari struttura e perfomance.
    Se avessi voluto vedere la carcassa o la tela..probabilmente ne avrei fatti altri 2000, ma preferisco sostituirle un po prima e in relazione alla stagione. Preferisco la aderenza e sicurezza, piuttosto che un record di kilometraggio inutile.



    Perfettamente d'accordo.
    Aggiungo che per la pressione intervengono aspetti molto personali ma
    tenendo la posteriore appena appena sotto si ha la gomma che a caldo si schiaccia meglio e tiene di piĂš...




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    rdesari
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    00 25/05/2020 09:20
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    rdesari, 3/4/2020 5:01 PM:



    Montate! Giretto di circa 50 Km (Passo del Turchino), prime impressioni positive. Vi faro' sapere appena riesco a fare un giro come si deve.



    AGIORNAMENTO

    Finalmente dopo mesi di passione sono riuscito ad utilizzare un po' la moto. In totale ho gia' fatto circa 1000 Km con Metz, quindi inizio ad avere un'idea di come si comportano :

    PRO
    - Sono un po' piu' veloci nei cambi di direzione rispetto alle Scorpion
    - Assorbono meglio le irregolarita' del manto stradale
    - Sul bagnato sono allo stesso livello di Pirelli, danno molta sicurezza
    - Si scalda velocemente

    CONTRO
    - Hanno una mescola leggermente piu' dura, quindi sullo sporco il controllo di trazione interviene maggiormente (andatura allegra)
    - L'anteriore, nonostante offra una bella sensazione di grip, non riesce ad eguagliare la sensazione di controllo totale delle Pirelli

    In conclusione, un'ottima gomma un pelo piu' votata al turismo rispetto al Pirelli. Diciamo che se dovessi fare un viaggio probabilmente monterei queste, ma per fare lo scemo su qualche passo alpino (nonostante la minor reattivita' dell'anteriore) monterei le Pirelli.

    Comunque un'ottima alternativa per le nostre amate Multi.

    Pressioni : Ant. 2.5
    Post. 2.5

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    multimarco
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    00 25/05/2020 10:18
    Io con le Next mi trovo meglio che con le Skorpion II ,sono quasi arrivato a 10K come con le originali (tra poco le cambio e rimetto all'80%queste) ,ma la posteriore va molto meno a spasso quando è consumata e poi chiude di piÚ le curve.
    Concordo con la sensazione anteriore della next ,sembra quasi una sportsmart ,ma chiude di piĂš la curva della skorpion e la 1260 col forcellone lungo allarga rispetto alla 1200 precedente (che preferivo telaisticamente malgrado i suoi detrattori).
    Ho notato se si ha la 1260S che quando tende ad intervenire il DCT o perde in accelerazione conviene fare la ricalibratura della gomma ,tanto bastano 200m di strada ,ho notato che se si fa su asfalto poco aderente riesce meglio [SM=x52772]
    Anche col variare delle temperature conviene farlo come ad esempio in questo periodo che la moto è rimasta quasi ferma epr 2 mesi e prima era freddo e ora caldo ...anche troppo caldo per i miei gusti [SM=x52789] [SM=x52779]
    La ricalibratura conviene farla a gomma calda e non da nuova ma dopo averla rodata un pò.




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    rdesari
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    00 25/05/2020 10:46
    Re:
    multimarco, 5/25/2020 10:18 AM:

    Io con le Next mi trovo meglio che con le Skorpion II ,sono quasi arrivato a 10K come con le originali (tra poco le cambio e rimetto all'80%queste) ,ma la posteriore va molto meno a spasso quando è consumata e poi chiude di piÚ le curve.
    Concordo con la sensazione anteriore della next ,sembra quasi una sportsmart ,ma chiude di piĂš la curva della skorpion e la 1260 col forcellone lungo allarga rispetto alla 1200 precedente (che preferivo telaisticamente malgrado i suoi detrattori).
    Ho notato se si ha la 1260S che quando tende ad intervenire il DCT o perde in accelerazione conviene fare la ricalibratura della gomma ,tanto bastano 200m di strada ,ho notato che se si fa su asfalto poco aderente riesce meglio [SM=x52772]
    Anche col variare delle temperature conviene farlo come ad esempio in questo periodo che la moto è rimasta quasi ferma epr 2 mesi e prima era freddo e ora caldo ...anche troppo caldo per i miei gusti [SM=x52789] [SM=x52779]
    La ricalibratura conviene farla a gomma calda e non da nuova ma dopo averla rodata un pò.



    Giusto, non ho fatto la ricalibratura della gomma. Hai ragione, forse e' anche per questo che il dct interviene di piu'. Prossimi giorni provvedo!
    Comunque e' un'ottima gomma. Sono curioso di vedere la durata.
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    multimarco
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    00 25/05/2020 11:44
    Re: Re:
    rdesari, 25/05/2020 10:46:



    Giusto, non ho fatto la ricalibratura della gomma.



    Pensa che con il primo treno (ora sono al 3° e tra poco vado di 4°) non l'ho mai fatta e il mecca al cambio mi ha detto ...."perchè non l'hai mai fatta ,se c'è serve" ,in effetti aveva ragione ,poco ma serve ,ora la faccio piÚ o meno ogni 2k o quando in accelerazione va di meno e se non riesce bene al primo tentativo la rifaccio subito [SM=x52770]

    [Modificato da multimarco 25/05/2020 11:44]




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    Cbpaolino
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    00 25/05/2020 11:48
    Ragazzi, volevo farvi una domanda, ma quando interviene il DCT si accendono le spie gialle sullo schermo? Sinceramente non le ho mai viste accendersi....
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    multimarco
    Post: 29.865
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    00 25/05/2020 15:27
    Re:
    Cbpaolino, 25/05/2020 11:48:

    Ragazzi, volevo farvi una domanda, ma quando interviene il DCT si accendono le spie gialle sullo schermo? Sinceramente non le ho mai viste accendersi....



    No non sempre ,quando si accendono la moto decelera bruscamente ,mentre se senti che in accelerazione sembra che ti trattenga qualcuno allora vuol dire che interviene dolcemente...ma rompe le scatole.
    Con le prime DVT dava talmente fastidio che la moto non accelerava ,dovevi quasi disinserirlo ,con la 1260 l'ho calato solo di 1 punto in tutti i riding (a parte l'enduro) ,perchè un pò di fastidio lo da ma poco ,se calandolo leggermente da ancora fastidio con la 1260 è meglio fargli fare la ricalibrazione della gomma posteriore.
    Sulla prima 1200 non l'ho mai toccato ,non sapevo neanche di averlo ,a meno che acceleravi in urban sui tombini lisci.
    E comunque dipende anche dal tipo di gomma ,con gli Skorpion Trail II interviene prima ,sopratutto dopo metĂ  vita del pneumatico [SM=x52787]

    [Modificato da multimarco 25/05/2020 15:34]




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    00 25/05/2020 15:44
    La ricalibratura???
    Ma sul 1200dvt 2017 esiste ?
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    multimarco
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    00 25/05/2020 17:04
    Re:
    nicola n, 25/05/2020 15:44:

    La ricalibratura???
    Ma sul 1200dvt 2017 esiste ?



    No , è una novità della 1260.





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    Cbpaolino
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    00 26/05/2020 08:22
    Re: Re:
    multimarco, 25/05/2020 15:27:



    No non sempre ,quando si accendono la moto decelera bruscamente ,mentre se senti che in accelerazione sembra che ti trattenga qualcuno allora vuol dire che interviene dolcemente...ma rompe le scatole.
    Con le prime DVT dava talmente fastidio che la moto non accelerava ,dovevi quasi disinserirlo ,con la 1260 l'ho calato solo di 1 punto in tutti i riding (a parte l'enduro) ,perchè un pò di fastidio lo da ma poco ,se calandolo leggermente da ancora fastidio con la 1260 è meglio fargli fare la ricalibrazione della gomma posteriore.
    Sulla prima 1200 non l'ho mai toccato ,non sapevo neanche di averlo ,a meno che acceleravi in urban sui tombini lisci.
    E comunque dipende anche dal tipo di gomma ,con gli Skorpion Trail II interviene prima ,sopratutto dopo metĂ  vita del pneumatico [SM=x52787]


    La sensazione che alcune volte quando esci di curva ci sia qualcuno che ti trattiene certe volte la sento... grazie Multimarco....
    Però oggi per non sapere ne leggere ne scrivere farò la ricalibratura delle gomme....
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