00 29/06/2020 09:54
Re:
robertox64, 29/06/2020 09:30:

multimarco, 28/06/2020 08:57:




Premessa , le next sono meglio delle scorpion II [SM=x52774] ,fai qualche km in più ,chiude di più la curva e la posteriore non comincia a scalinare e andare a spasso dopo il 50/60% del suo consumo ma arrivano quasi alla fine mantenendo un buon rendimento.
Primi 220km con le angel gt2 ,appena montate sono più scivolose delle scorpion e next...effetto saponetta 😱 .....poi man mano che fai le curve e si rodano [SM=x52782] curvano meglio ,più stretto e riesci a correggere un pochino se sbagli ,cosa impossibile con le skorpion e la 1260 ( con la DVT1200 ci riuscivi ma aveva un telaio diverso) ,assorbono bene le sconnessioni (anche perché sono nuove [SM=x52770] ) sono più veloci [SM=x52771] cioè quello che ho voluto evitare fino ad ora per autolimitarmi col gas ma col cavolo che ritorno indietro [SM=x52782]
Mi devo riabituare alla posteriore perché ha un profilo diverso ,al principio sembrava che derapasse ad ogni curva (ha molti intagli laterali) ma ha migliorato col consumo.
Ecco....ora mi toccherà andare più veloce [SM=x52787] ...... [SM=x52779] [SM=x52779]
Ora mi rimane il dubbio ....essendo Pirelli avranno una costanza di rendimento fino a quasi la fine o faranno come le skorpion che dopo 5/6000km cominciano ad andare a spasso.... questo autunno lo verificherò per ora [SM=x52782]
Il Mecca mi ha detto con queste di tenere le pressioni più alte e non aveva torto , Ant. 2,6 Post.2,7/2,8 a solo ,poi in 2 si alza un pelo la post.


Sono contento che ti trovi bene.
Io le avevo montate sulla 1200 del 2013 e mi trovavo molto bene.
Adesso sulla 1260 nuova ho le scorpion con 1800 km e non sono malaccio ma tendono ad allargare le curve in touring.
Ho provato ad irrigidire le sospensioni di uno step ma non mi da quella sensazione di precisione in curva che avevo con la vecchia moto.
Il concessionario anche sulle scorpion al posterione le consiglia a 2,7 da solo.
👆




Alle skorpion non piacciono le sospensioni rigide [SM=x52774] ,in turing tenevo l'idraulica standard in Sport invece su soft altrimenti la skorpion allarga di brutto la curva e comunque con la skorpion II rende di più in turing.
Le next sono simili ma si comportano meglio ,l'anteriore è più a punta e chiude un pelo di più e poi rendono bene fino a quasi la fine ,con le originali te lo scordi.





&