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Nuove gomme

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    semtexale
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    00 01/03/2019 11:35
    Buongiorno a tutti. Ho sempre montato le Scorpion Trail 2 sulla Multi 1200S. Siccome dovrei cambiarle per la nuova stagione ho notato le Angel GT 2, qualcuno le ha provate? Uso prevalentemente stradale.
    Grazie.
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    alfredo1@
    Post: 1.067
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    00 01/03/2019 13:37
    Consiglio personale.......


    prova le ContiRoadAttack 3......terzo treno ....credo le migliori gomme tuttofare montate su Balu’.....kilometraggio posteriore sei attorno ai 5000/6000....anteriore 7000......parlano benissimo anche delle ContiSportAttack3 ....ma avendo ancora anteriore con circa altri 1500 km ho ordinato proprio ieri il posteriore...ma prox treno smanio dalla voglia di provare le più sportive ContiSportAttack3....spero ti sia stato di aiuto. Ti allego foto posteriore dopo giro sul Passo della Cisa fatto mercoledì kilometraggio 5500 km gomma che mi ha fatto percorrere inoltre.circa 2000km a fine Ottobre in terra Sarda






    "Vivi e lascia vivere"
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    multimarco
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    10 01/03/2019 13:54
    Le gomme le cambio sempre assieme ,1 alla volta non lo faccio più neanche con lo scooter [SM=x52780]
    Io per sostituire le skorpion II (tra l'altro il treno successivo all'originale si comportano meglio ,sono più agili) sto aspettando che metzeler faccia le Next nuove [SM=x52770]
    Se dovessi mettere le M7 ,diablo ,roadattak3 e simili dovrei cambiare 2/3 treni all'anno....non esiste [SM=x52781] come non esiste che monti le Angellegnodifrassino [SM=x52779]




    &
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    Franci(1978)
    Post: 77
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    00 01/03/2019 21:37
    Sono del parere che le migliori siano le ST2,,,,, poi siamo tutti diversi
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    lamalta
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    00 02/03/2019 11:36
    a me le Roadattak3 sono durate molto più delle Scorpion II di serie e sono molto più divertenti IMHO




    --
    Scritto mentre impenno
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    Franci(1978)
    Post: 77
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    00 02/03/2019 12:03
    lamalta, 02/03/2019 11.36:

    a me le Roadattak3 sono durate molto più delle Scorpion II di serie e sono molto più divertenti IMHO

    E sulle strade bianche come vanno?? Non scordiamoci che la multistrada ha anche la mafia enduro e le ST2 sono state studiare per un uso a360 per questa moto
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    lamalta
    Post: 515
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    00 02/03/2019 14:08
    Re:
    Franci(1978), 02/03/2019 12:03:

    E sulle strade bianche come vanno?? Non scordiamoci che la multistrada ha anche la mafia enduro e le ST2 sono state studiare per un uso a360 per questa moto



    Con le RA3 mi son fatto il passo di Croce Arcana del senza problemi...ora ci sono anche le Trailattak 3.
    Il pneumatico posteriore ha la fascia centrale liscia, quindi sicuramente le Scorpion o Trail sono un po' più indicate per l'off leggero




    --
    Scritto mentre impenno
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    Legionario76
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    00 03/03/2019 19:02
    Ciao. Io sulla Dvt sempre le ST2 e mi sono trovato alla grande. Per provare ho montato le Continental Road Attack 2 evo....beh nulla, non riesco proprio a trovare feeling soprattutto sull'anteriore, ho sempre quel senso di insicurezza che non mi abbandona, certamente la gomma ha una forma diversa, se vogliamo più agile ma allo stesso tempo mi pare di perderla o di non governarla... Datemi voi un parere, provo a cambiare pressione?
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    alfredo1@
    Post: 1.067
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    00 03/03/2019 19:34
    Molto meglio le RoadAttack 3........ottimo anteriore!!!!.....provale






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    aieie1971
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    00 03/03/2019 20:42
    a quanto le tieni le pressioni?
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    B.LEONARDO
    Post: 16
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    00 03/03/2019 22:49
    ma le dunlop roadsmart 3 nessuno le ha provate?io le montavo sulla tdm 900 grande gomma e prestazioni/durata inarrivabili.molto neutre nella guida e anche piu' agili delle scorpion tral 2.Con le Pirelli pero' ci puoi fare anche fuoristrada le dunlop sono piu' sportive.Ho provato anche le continental ma non si adattano al mio stile di guida mi fa paura l'anteriore e lo sento scivoloso...le uniche che mi hanno fatto c...re in mano,su una curva mi sono ripreso alla enduro con colpo di piede a terra
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    alfredo1@
    Post: 1.067
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    00 03/03/2019 22:56
    Re:
    aieie1971, 03/03/2019 20.42:

    a quanto le tieni le pressioni?




    Anteriore 2.4

    Posteriore 2.6






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    multimarco
    Post: 29.861
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    00 04/03/2019 08:46
    Re:
    Franci(1978), 02/03/2019 12.03:

    le ST2 sono state studiare per un uso a360 per questa moto




    Si uso a 360 [SM=x52779] ,diciamo uso stradale (e su bagnato col diluvio vanno veramente bene) sport/turing perchè in sterrato si comportano come le comuni gomme stradali ,in fuoristrada ci vogliono i tasselli [SM=x52774] di contro su strada con i tasselli vai a spasso e sul bagnato auguri [SM=x52777]




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    aieie1971
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    00 04/03/2019 13:05
    "
    Anteriore 2.4

    Posteriore 2.6"

    volevo sapere la pressione delle gomme di Legionario76😁 comunque puo' gia' fare un paragone con le tue pressioni.
    quando si cambiano le gomme bisognerebbe valutare anche pressioni in base alle carcasse e setup ammortizzatori.

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    multimarco
    Post: 29.861
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    00 04/03/2019 13:41
    Re:
    aieie1971, 04/03/2019 13.05:

    "

    quando si cambiano le gomme bisognerebbe valutare anche pressioni in base alle carcasse e setup ammortizzatori.





    Vero




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    Legionario76
    Post: 145
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    00 04/03/2019 22:07
    Re:
    aieie1971, 03/03/2019 20.42:

    a quanto le tieni le pressioni?




    Ciao. Le tengo come da libretto 2.5 anteriore e posteriore. Provero' come alfredo1@ a 2.4 e 2.6 . Anche se a me manca fiducia avanti....non capisco da cosa possa dipendere.
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    donnie70
    Post: 167
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    00 05/03/2019 15:01
    Re:
    B.LEONARDO, 03/03/2019 22.49:

    ma le dunlop roadsmart 3 nessuno le ha provate?io le montavo sulla tdm 900 grande gomma e prestazioni/durata inarrivabili...



    Io le adoperando adesso e devo dire che al momento mi stanno piacendo più delle Scorpion originali e più delle Angel GT; molto neutre e quasi subito pronte in tempertura. Procurano molta confidenza e sul bagnato non ho avuto problemi. Non posso fare paragoni con le Conti Road Attack perchè non le ho mai messe sù. Anche sulla durata non posso dare un riferimento finale, ma ad oggi ci ho fatto circa 3mila KM e ne sono soddisfatto.

    Lamps [SM=x52767]






    La moto logora chi NON ce l'ha
    ...chettelodicoaffare...
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    aieie1971
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    00 05/03/2019 21:06
    Legionario76, il feeling con l'anteriore puo' essere meno a causa della pressione errata, una forcella troppo dura o morbida, troppo precarico, mono troppo soft. insomma bisogna mettersi li e fare piccole variazioni.
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    multimarco
    Post: 29.861
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    00 06/03/2019 08:16
    Re:
    aieie1971, 05/03/2019 21.06:

    Legionario76, il feeling con l'anteriore puo' essere meno a causa della pressione errata, una forcella troppo dura o morbida, troppo precarico, mono troppo soft. insomma bisogna mettersi li e fare piccole variazioni.



    Daccordo anche con questo [SM=x52767] sopratutto sulla pressione fatta col martello....ooops col manometro del distributore [SM=x52779] o del gommista [SM=x52777]
    Anche se alla fine a volte profilo e carcassa ci mettono il loro [SM=x52787]

    Vorrei aggiungere che le pressioni a libretto sono riferite a pirelli/metzeler che usano pressioni alte ,mentre ad esempio con Dunlop (più rigide) bisogna stare più bassi




    &
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    aieie1971
    Post: 4.948
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    00 07/03/2019 00:28
    per la pressione e' meglio comprarsi lo strumento. quelli dei gommisti sono quasi sempre sballati.
    toccare le sospensioni non e' semplice, sempre a piccoli passi annotandosi ogni variazione.
    ci sono motociclisti che vanno forte con qualsiasi gomma o pressione, non gliene frega niente, io che sono un sensibilone se mi chiudi l'idraulica di 2 click rimango dubbioso, con 3 click probabilmente mi fermo a controllare. [SM=x52779]
    rumori meccanici non ne parliamo........frizione aperta e via [SM=x52779]
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