00 23/01/2019 10:05
Re:
bbbteam81, 23/01/2019 09.42:

Le moto hanno bisogno di sciogliersi un po' quindi sicuramente con il tempo migliorerà [SM=x52767]
Inoltre i consumi si fanno con lo stile di guida....da che moto provieni?
Te lo chiedo perché uno abituato ad un 4 cilindri giapponese e quindi a viaggiare a alti regimi se fa lo stesso con il bicilindrico allora si che alza i consumi [SM=x52789]
Con questo non ti voglio assolutamente accusare di guidare male la tua moto [SM=x52770] non sono nessuno per farlo ma a volte non si pensa alla cosa più ovvia e ci si attorciglia alla ricerca di chissà quale soluzione per problemi che non sono problemi [SM=x52767]
Stesso discorso per il cambio dove probabilmente, soprattutto inizialmente, bisogna essere decisi (non violenti però [SM=x52769] ) altrimenti succede che non entrano le marce [SM=x52783]



E' la mia prima moto in assoluto, per questo chiedevo pareri a voi che avete più esperienza. Onestamente può anche essere che io non la guido in modo eccezionale, ma sono anche abbastanza convinto di guidarla in modo abbastanza pulito e soprattutto spesso a bassi regimi. Soprattutto in città (escluse le partenze al semaforo) sto sempre in terza/quarta a circa 3/4 mila giri. Difficilmente vado sopra dato il traffico di Milano.
Anche dando per certo che io non la guido benissimo comunque mi sembra veramente eccessivo lo sbalzo di consumi.

Ti faccio un altro esempio, faccio il pieno, do il tempo alla moto di calcolare il livello benzina facendo 10 km, la moto mi dice che posso fare 300/350 km, mi ritrovo in riserva a 150 km.

Ora va bene che io posso averla guidata in modo un pò incerto, in città, con tanti semafori. Ma per essere in riserva dopo 150 km con un serbatoio da 20 litri devo essermela fatta tutta in prima e seconda (magari esagero io, sentitevi liberi di darmi i vostri pareri).