00 02/01/2019 17:25
Re:
Ironmax.65, 31/12/2018 15.09:

Ciao, dopo aver fatto un anno con lo smartphone dentro la custodia impermeabile, mi sono preso un Rider.
Dal mio punto di vista, gli unici motivi per non dotarsi di un navigatore specifico per la moto sono non poterselo permettere (più che giustificato) o avere il braccino corto (taccagni/masochisti alla ricerca continua delle "pezze" per risparmiare).
Penso sia semplice capire la praticità di dover semplicemente inserire il navigatore sulla sua staffa alimentata e "viaggiare". Niente cavi esterni da attaccare/staccare ogni volta che metti giù la moto o che ti serve il telefono, niente "cotture" di telefono dentro la custodia impermeabile.
Per non parlare della praticità di poter pianificare e gestire il navigatore con i software sempre in dotazione, sia da pc che da smartphone; se poi hai un interfono, viaggi più rilassato rispetto ai velox e un po' più concentrato sulla strada.
Perciò, se la domanda è su "come meglio navigare in moto", la risposta è "con un navigatore dedicato". [SM=x52767]



Punti di vista....
Io uso lo smartphone praticamente da sempre, trovo estremamente comodo poter utilizzare google maps per trovare hotel/ristoranti/luoghi di interesse ecc ecc.
Come sistema di navigazione uso my route app che è estremamente comodo per utilizzare gli itinerari gia pianificati da pc, molto meglio di garmin basecamp.
Ho fatto l'ultimo viaggetto a settembre 5300 km in francia senza nessun problema o particolare fastidio, hai giusto un cavetto in piu per la carica e in caso di pioggia lo metto in borsa, non vedo tutto questo dramma 😁