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MITAS TOURING FORCE

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    pacioccone66
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    00 01/11/2018 16:10
    Re:
    ANDREA.64, 01/11/2018 10.47:

    Una volta che mi ero deciso su quale gomma prendere (Battlax Sport Touring T31) per sostituire le Roadsmart II....adesso uscite fuori con le nuove Mitas...(comunque...visto come vado in moto....non dovrei aver problemi con nessuna... [SM=x52779] )




    [SM=x52779] [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    aieie1971
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    00 01/11/2018 16:26
    tanto escono a marzo!
    sono piuttosto curioso, se vanno bene le butto anche sull'alfa! [SM=x52770]
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    Tevildo82
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    00 18/02/2019 12:59
    Re:
    aieie1971, 01/11/2018 16.26:

    tanto escono a marzo!
    sono piuttosto curioso, se vanno bene le butto anche sull'alfa! [SM=x52770]




    Sai bene che sono un grande estimatore delle Mitas e queste nuove Touring mi stuzzicano (sarà difficile decidere se provarle o rimanere sul sicuro diveritmento delle Sport+)... però non ho resistito: ieri alla sfilata dei carri di carnevale i trattori montavano quasi tutti queste qua [SM=x52774]

    [IMG]http://i68.tinypic.com/2hs4wzq.jpg[/IMG]


    [SM=x52777]




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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    aieie1971
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    00 18/02/2019 15:42
    queste le monta la bmw gs [SM=x52779]

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    pacioccone66
    Post: 46.144
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    00 19/02/2019 08:53
    Re:
    aieie1971, 18/02/2019 15.42:

    queste le monta la bmw gs [SM=x52779]





    [SM=x52779]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    RINOPAN56
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    00 07/11/2019 15:00
    MITAS TOURING FORCE
    Mi sono appena arrivate e devo montarle però ho già utilizzato 2 treni, dopo le Dunlop di serie sulla mia MT09 Tracer, di Mitas Sport Force e mi sono trovato benissimo sempre. Per la tenuta sul bagnato non mi ha mai dato problemi ma io vado comunque con calma quando piove, invece con l'asciutto è sempre precisa e l'anteriore dà sempre molta sicurezza.
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    aieie1971
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    00 07/11/2019 16:40
    l'anteriore delle touring force mi ha stupito per la confidenza e per la sicurezza che da, anche su bagnato e strade sporche.
    in mezzo alle curve mi sento sempre come in un binario, dopo poco piu' di mille km solo giudizi strapositivi, mi manca solo di provarle con le temperature basse dell'inverno. [SM=x52767]


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    SimoMN
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    00 11/11/2019 08:21
    terzo treno filato di SF+ dopo una vita mi metzeller m5-m7.
    Credo abbiate già intuito quanto le adori.
    e nelle sparate del sabato da pedane a terra in val di cembra non mi han mai dato il minimo dubbio. L'anteriore poi, ingressi con il freno in mano e non han mai ceduto minimamente.
    5000km li faccio, cosa volere di più?
    sul bagnato vado piano a prescindere anche se montassi una rain da motoGP.
    incuriosiscono anche a me queste turing force, se mi danno 1500-2000km in più e lo stesso feeling sullo spinto saranno ottime.
    causualmente per la prossima stagione sono pronto al cambio gomme [SM=x52773]
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    Tevildo82
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    00 11/11/2019 09:29
    Re:
    SimoMN, 11/11/2019 08.21:

    terzo treno filato di SF+ dopo una vita mi metzeller m5-m7.
    Credo abbiate già intuito quanto le adori.
    e nelle sparate del sabato da pedane a terra in val di cembra non mi han mai dato il minimo dubbio. L'anteriore poi, ingressi con il freno in mano e non han mai ceduto minimamente.
    5000km li faccio, cosa volere di più?
    sul bagnato vado piano a prescindere anche se montassi una rain da motoGP.
    incuriosiscono anche a me queste turing force, se mi danno 1500-2000km in più e lo stesso feeling sullo spinto saranno ottime.
    causualmente per la prossima stagione sono pronto al cambio gomme [SM=x52773]




    Tutto vero sulle SF+, ma la Val di Cembra non fa testo, lì (a mia memoria) tengono anche i legni! [SM=x52777]






    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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    multimarco
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    00 11/11/2019 09:36
    [SM=x52779]




    &
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    SimoMN
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    00 18/11/2019 12:03
    Re: Re:
    Tevildo82, 11/11/2019 09.29:




    Tutto vero sulle SF+, ma la Val di Cembra non fa testo, lì (a mia memoria) tengono anche i legni! [SM=x52777]






    Dipende con che passo ci sali... [SM=x52776]



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    multivespa
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    00 27/11/2019 09:36
    Mi state tendando con queste Mitas.. Quasi quasi appena finisco le power 2ct che ho trovato sotto il multi (ci siamo quasi).....
    [Modificato da multivespa 27/11/2019 09:53]
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    Tevildo82
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    00 27/11/2019 09:59
    Re:
    multivespa, 27/11/2019 09.36:

    Mi state tendando con queste Mitas.. Quasi quasi appena finisco le power 2ct che ho trovato sotto il multi (ci siamo quasi).....




    Di Michelin ho avuto solo le Pilot Power 3, se le 2ct sono simili come carcassa/concetto, quando monterai Mitas (e le monterai, sono sicuro [SM=x52773] ) ti troverai gomme tutte all'opposto: leggermente più pesanti e con carcassa rigida. Non farti fregare però: l'anteriore è precisissimo e trovando il compromesso giusto tra freni idraulici e pressioni gomme vedrai che il feeling sarà ottimo [SM=x52767]




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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    multivespa
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    Città: PEDACE
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    00 27/11/2019 10:22
    Re: Re:
    Tevildo82, 27/11/2019 09.59:




    Di Michelin ho avuto solo le Pilot Power 3, se le 2ct sono simili come carcassa/concetto, quando monterai Mitas (e le monterai, sono sicuro [SM=x52773] ) ti troverai gomme tutte all'opposto: leggermente più pesanti e con carcassa rigida. Non farti fregare però: l'anteriore è precisissimo e trovando il compromesso giusto tra freni idraulici e pressioni gomme vedrai che il feeling sarà ottimo [SM=x52767]

    Sul daytona ne ho fatto fuori un bel po' di gomme, tra cui le power3, ed infine ho trovato la pace dei sensi con le Dunlop D211GPpro. Sulla multi però vorrei evitare di dover cambiare 5 parate di pneumatici a stagione 😅, quindi faccio il bravo e viro verso il segmento delle turistiche. Di mitas ho usato per un po' le sport force su una Honda Sp2 e mi sono piaciute! Confermo di aver notato la precisione dell'avantreno, e se tanto mi da tanto, mi pare di capire che queste abbiano un comportamento dinamico simile.
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    Tevildo82
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    00 02/05/2022 14:38
    aieie1971, 02/05/2022 14:18:

    ciao, le touring force mi sono trovato molto bene i primi 4000km poi l'anteriore ha cominciato a scalinare, cambiate dopo 6000km.
    ho messo le conti road attack 3 , ottime ma anche loro dopo 4000 km sono in fase discendente. forse il set up o la pressione, pero' non mi sembra nemmeno di fare il pazzo.



    Aieie, riporto qui la tua risposta.

    Io sono ora a 5200, il consumo è omogeneo, ma c'è da dire che sto guidando molto più tranquillamente e su strade più dritte. In ogni caso sono davvero durature, ma anche molto meno "generose" in termini di grip rispetto alle Sport Force+; non manca aderenza, ma non riesco a godermele appieno come facevo con le Sport. Sul bagnato invece mi sono sembrate buone.
    Se vanno avanti così arriverò a 10000 km, che va bene, soprattutto per il portafogli, ma un po' di sfizio bisogna toglierselo.
    Non so se le rimetterò su o se mi ributterò sulle sport. Diciamo che il mio ideale sarebbe stato una via di mezzo tra le due.




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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    aieie1971
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    00 02/05/2022 14:48
    purtroppo bisogna cercare la via di mezzo e accontentarsi.
    io non sono uno smanettone ma frequento quasi sempre strade di montagna con strade molto abrasive e quando esco dai tornanti anche se ti sembra di aprire poco il bicilindrico spinge e mangia. le gomme sportive mi durano 3500/4000km e le touring 5500/6000 km, forse le prossime le rimetto sportive ci sono le ultime sport force [SM=x52773] . la menata che dover cambiare gomme cosi presto mi fa scappare la voglia.
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    multimarco
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    00 03/05/2022 09:24
    Re:
    aieie1971, 02/05/2022 14:48:

    purtroppo bisogna cercare la via di mezzo e accontentarsi.
    io non sono uno smanettone ma frequento quasi sempre strade di montagna con strade molto abrasive e quando esco dai tornanti anche se ti sembra di aprire poco il bicilindrico spinge e mangia. le gomme sportive mi durano 3500/4000km e le touring 5500/6000 km, forse le prossime le rimetto sportive ci sono le ultime sport force [SM=x52773] . la menata che dover cambiare gomme cosi presto mi fa scappare la voglia.



    Non entro nel merito delle gomme innominabili [SM=x52779] [SM=x52781] ma devo dire che effettivamente il bicilindrico consuma di più la posteriore ,ora che ho la V4S ho visto che a parità di gomma e strade (anche se purtroppo l'asfalto è sempre peggio) già con le DVT1200/1260 che strappano meno facevo 3K in più rispetto alle 1000/1100 e 1200S ,mentre con la V4 faccio 5K più delle DVT [SM=x52786] ,in pratica più del doppio dei Km che facevo con le 1000/1100.
    Con certi asfalti poi ciao gomma ,ma almeno ti [SM=x52782]




    &
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    aieie1971
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    00 03/05/2022 11:39
    la mia mille e' rimappata quindi e' ancora piu' corposa sotto, nei tornanti se apro troppo fa lo stesso rumore del grana sulla grattugia [SM=x52792]
    ho le conti road attack 3 e non costano proprio poco, hanno 3500 km e le spalle se riesco a farci ancora 1500 e' manna che cade dal cielo [SM=x52771]
    la vera menata e' , oltre alla spesa non indifferente , anche la voglia di cambiarle.
    le prossime che compro?
    almeno 6000 km vorrei farli, cavolo prima camminavo di piu' e duravano qualcosa di piu' [SM=x52790] [SM=x52780]


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