aieie1971, 8/9/2018 1:25 PM:io ho la mille, con i dischi frizione c'avro' fatto 60000 km anche grazie alla modifica spiegata qua in area tecnica. avevo comprato dei dischi guarniti dell'adige, secondo me la marca migliore, mentre i dischi in acciaio ne avevo verificato la planarita' (a parte uno che nasce bombato) li avevo puliti con una carta abrasiva da mille e rimontati . quanti km c'hanno i tuoi?
aieie1971, 8/9/2018 4:44 PM:io con i dischi originali sono arrivato a circa 40000 poi ho fatto la modifica e sono durati altri 20000km se non ti slitta potresti fare la modifica, di solito si fa con i dischi un po' consumati e ci fai ancora un bel po' di km, la moto perderebbe il fastidioso battito dei dischi sulla campana e sentiresti solo il frin frin della frizione a secco, la frizza diventerebbe piu' modulabile. se no ci butti i dischi nuovi e stop, valutando solo il fatto di recuperare i dischi in acciaio, che, in ducati ti cambierebbero ad occhi chiusi dicendoti la storia di cappuccetto rosso che e' rimasta a piedi nel bosco per colpa dei dischi ..........
aieie1971, 8/10/2018 10:32 PM:i miei dischi in acciaio hanno 75000km, ogni 5000km tiro giu' la frizione una pulita generale e rimonto. i dischi guarniti li ho comprati dell'adige ma sinceramente non ricordo il codice, ricordo solo che di spessore non erano molto piu' alti di quelli vecchi e ci rimasi un po' stranito. dovrebbero essere questi www.ebay.it/itm/DISCHI-FRIZIONE-GUARNITI-ADIGE-DU-113-DUCATI-1000-MULTISTRADA-DS-2003/322197731781?hash=item4b047b39c5:g:MqoAAOSw... comunque sono dischi che montano in tanti modelli con le frizioni a secco, i miei erano nuovi ma li ho presi da un tizio che li aveva presi per mettere su una 999 ma poi' li ha venduti a pochissimo