00 26/07/2018 08:52
Monster 750 del 2000.
18 anni stessa moto e stessa posizione di guida...
Il passaggio al multistrada è stato traumatico.
Moto troppo alta a mio giudizio (io sono 183), e pertanto facile cadere da fermo.
Mi è già capitato che su fondo irregolare o ghiaino di sbilanciarmi ed andare per terra come uno scemo. Ho montato la sella più bassa e da fermo tocco con le piante dei piedi, ma il rischio di cadere se si spinge indietro la moto è rimasto. Bisogna fare le manovre con calma....
L unico vantaggio di stare un po' più alti è che aimè oggi le auto si sono tutte alzate e si riesce nel traffico a vedere se qualcuno ti sbuca da qualche parte.
Ho letto di gente più bassa di me che ha il multistrada, il vecchio proprietario forse arriva a 170 e udava sella alta, ma non li capisco....
Per il resto rimpiango il monster, forse a prezzi più contenuti avrei dovuto prendere il modello dopo il mio, magari 1100.
Del motore, niente da dire, se non che è una bomba! Unico neo è che si alza alle partenze dal semaforo! Come consumi mi aspettavo molto meglio, premetto che al 90% faccio urbano, ma non si distacca dal monster, ma a fine stagione dovrò portarla in ducati per controllo elettronica.
Ho preso una multistrada perché dovevo cambiare il monster e questo esemplare lo vendevano in zona a poco e con pochissimi km.
Poi mi era presa la scimmia di personalizzarla a livello estetico.
Questo è stato il primo impatto.

Oggi a distanza di qualche mese posso dire che mi ci sto un po' abituando...