multistradato, 18/06/2018 20.42:Ok. Mi arrendo, proviamo una centralina usata. Qualcuno riesce ad aiutarmi a trovarne una buona? Grazie
multistradato, 18/06/2018 21.26:Mandami il tuo contatto Multigatto...
redert, 23/07/2018 10.05:Multigatto, quando ti riferisci al problema hardware è questo che intendi? www.cento-world.de/iaw-59f-und-5af-steuergeraete-faq-mpi-infos-und-reparatur-t22... Io continuo ad avere la spia gialla accesa sul cruscotto, con l'errore P0532 in diagnostica (con scanst). Prima l'errore era randomico ora è sempre accesa fissa, ma la moto non ha alcun problema. Pensi sia lo stesso problema di multistradato? Nell'articolo che ti ho girato parlano di bobine non isolate e di corrente che ritorna alla centralina creando poi il guasto hardware, quindi suggeriscono di cambiare anche le bobine; ovviamente l'articolo è riferito alle fiat e non le ducati, ma pensi sia la stesso difetto che crea la rottura sulla nostra MTS? In sostanza, secondo te cambiando la centralina risolvo o dopo un po' di chilometri avrei di nuovo il problema? Ed eventualmente puoi aiutarmi tu per reperire la nuova centralina e sostituirla con la vecchia?? Ciao
multigatto, 23/07/2018 10.33: Ma se la moto non ha alcun problema, perché cambiare la centralina ? Quando si rompe, la moto va ad un cilindro e non credo sia il tuo caso. L'accensione della spia, secondo me è legato a qualche altro tipo di errrore
redert, 23/07/2018 10.53: Tu hai ragione, ma la cosa strana è che invertendo le bobine l'errore rimane invariato (sempre sullo stesso cilindro), e questo mi ha fatto pensare alla centralina. La mia preoccupazione e quella di rimanere a piedi, e non ti nascondo che quella spia gialla accesa fissa è molto fastidiosa Vorrà di dire che la lascio così, male che va ti faccio un fischio se muore definitivamente
multigatto, 23/07/2018 12.13: Ripeto. Se il problema è la centralina, la moto va ad un cilindro. SE mi dici che non riscontri alcuna anomalia non è lei. Hai già verificato l'hardware della centralina ?
multigatto, 23/07/2018 14.49:Devi verificare la sigla della centralina. Se una IAW5AMHW103 Oppure IAW5AMHW610
multigatto, 23/07/2018 18.00:Scusami. Ma se la moto ca bene perché ti ostini a cercare un problema sulla centralina. Come ho già scritto, se fosse rotta andrebbe ad un cilindro!!!!!!!!!
multigatto, 24/07/2018 16.35:Controllare il modello di centralina come ti ho suggerito prima.
multigatto, 30/07/2018 12.58:Considerando che le HW610 si rompono solo a martellate e tenendo conto che da quanto dici la moto va bene, quindi sicuramente non va ad un cilindro. Sei sicuro che non sia il sistema di diagnosi che utilizzi a portarti fuori strada? Da quanto dice la tua diagnosi la tua multi dovrebbe andare ad 1 cilindro. Il tuo culometro afferma il contrario.
multigatto, 30/07/2018 15.26:Ho la spia dell'olio accesa. Ho controllato ma l'olio c'è. Devo rabboccare olio o verificare il sensore ?