00 23/04/2018 15:02
Re:
minute83, 23/04/2018 13.41:


La tecnologia bluetooth per le comunicazioni di gruppo lascia a desiderare come portata e stabilità, inoltre sei vincolato ad essere connessi “in serie”/“a catena”.

Cardo e Sena fanno dei nuovi interfoni con tecnologia mesh network che dovrebbe avere prestazioni migliori, e le connessioni sono “multiple” (non mi addentro troppo, vai a vedere i video pubblicitari e capisci tutto).

Oppure sfrutti la connessione internet degli smartphone che tutti hanno, grazie all’app Midland BTTalk, compatibile con qualsiasi interfono bluetooth. Dovete solo comprare il bottone wireless da manubrio, per aprire la comunicazione e parlare tipo walkie talkie.




Si l'ho vista la app solo che se poi non c'è la connessione dati ad esempio in montagna ti attacchi al tram , inoltre si parla uno alla volta quindi quando si è in parecchi credo che si inizia a fare confusione, il cardo g4 ha 1.6 km di portata , per tua esperienza è poca ? noi o meglio altri 3 anno il g4 e tra loro comunicano bene e sono parecchio soddisfatti, ovvio che il collegamento in catena ha qualche limite nel senso che immagino bisogna tenere le posizioni.

Sarebbe ottimo se ci fosse una app tipo BTtalk della midland ma con la possibilità di parlare in fullduplex e non tipo walkie talkie