00 09/04/2018 09:22
Provo a dire la mia.

Ieri Marquez ha fatto una stupidata dopo l'altra, fino a pestare il merd..one con la caduta di Rossi (comunque involontaria).

Dal girare contromano sulla linea di partenza alla rimonta forsennata con spintoni e carambolate, dimostrando sempre e comunque un ritmo nettamente migliore degli altri.

Poche storie, indifendibile e sarebbe stato da bandiera nera e sportivamente, sarebbe da sospendere per un GP, il prossimo per farlo calmare un pochino (già nel 2011 fù fatto partire 38° in australia dopo un contatto nelle prove con Villairot).

Detto ciò.

Il contatto di ieri con Rossi e relativa "gita" nel box per chiedere scusa (a viso scoperto) ha ricordato tanto un altro episodio.

Jerez 2011 Rossi su Ducati tira giù Stoner, il quale non potendo ripartire lo aspetta al giro successivo sul cordolo, per fargli sarcasticamente un applauso.
A fine gara Rossi andò (con il casco ben allacciato in testa) nei box a chiedere scusa e il sarcasmo di Stoner passò per "hai avuto problemi alla spalla?" fino alla magica frase "La tua ambizione ha superato il tuo talento", cui fece seguito la risposta italianissima di Rossi "lui non sa chi sono io".

Detto ciò, le strn...ate le fanno tutti, è come si reagisce che definisce uomini e commedianti. La commedia degli amichetti di Rossi prima e le esternazioni dopo sono vergognose.

MA, ripeto, devono dare un segnale a Marquez per farlo calmare in pista, entrate come quelle di ieri sono da evitare, anche perché girando 2-3 secondi più veloce dei tuoi colleghi, puoi anche permetterti di aspettare un curva in più per attaccare in scioltezza.

IMHO. [SM=x52767]







Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."