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1260............base o S ?????

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    Raff968
    Post: 74
    Registrato il: 01/02/2015
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    00 24/02/2018 10:46
    Salve a tutti, sono indeciso tra una versione base o una S (premetto che fino a 2 giorni fa avevo una S Touring del 2010 con Termignoni, centralina, SCU e forcelle revisionate ad hoc).
    Sono tentato dalla base perché con la differenza di prezzo vorrei acquistare kit Touring e full termignoni, ma la S mi tenta.
    Considerate comunque che ad entrambe farei migliorare le sospensioni da un tecnico specializzato

    Grazie a tutti [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
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    rainbowsix
    Post: 2.059
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
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    00 24/02/2018 14:28
    ESSE senza neanche pensarci!!!!

    Poi tutto si migliora ma il concetto della multistrada di oggi è espresso dal modello ESSE, tutti gli altri per varie ragioni se ne allontanano...


    [SM=x52772]
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    chassid67
    Post: 1.098
    Registrato il: 17/10/2012
    Città: BOLOGNA
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    00 24/02/2018 15:52
    Se sulla base montano le solite forcelle e mono scadenti, S tutta la vita. Almeno non dovrai buttare i soldi per modificare molle e olio dopo due giorni che l'hai comprata. E poi spendere migliaia di euro per dover usare pomello e cacciavite non mi sembra una gran trovata. Se il problema è la spesa, aspetta qualche mese e vedrai che cominciano a fioccare offerte e usato.
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    multimarco
    Post: 29.870
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    Città: USMATE VELATE
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    00 24/02/2018 18:29
    Se vuoi la Base prendi la 950 [SM=x52774]
    Se vuoi la S Prendi la 1260 [SM=x52772]
    Il termi sulla 1260 serve solo a far cagnara ,va già di suo [SM=x52780]
    La S ha i fari che fanno luce [SM=x52774] e la strumentazione colorata ,non il solito grigio e grigio scuro [SM=x52779]
    Praticamente con la S risparmi [SM=x52779]




    &
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    enrico cesare
    Post: 228
    Registrato il: 17/05/2012
    Città: MILANO
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    00 24/02/2018 18:34
    S forever!!
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    frank_64
    Post: 121
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    Città: FIRENZE
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    00 24/02/2018 19:05
    Se il grano ce lo hai...e 2500 euro non ti scomodano..perche' non la S......gli accessori li puoi sempre prendere successivamente. La devessi prendere io prendetei la base... mi sembrano tanti gia 18000 per una moto.. diciamo farei il minimo sforzo per averla...
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    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 25/02/2018 11:01
    ESSE of course [SM=x52782] [SM=x52767] [SM=x52767]




    Se sei incerto......tieni aperto.....
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    morow68
    Post: 37
    Registrato il: 08/01/2017
    Città: MONSUMMANO TERME
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    00 25/02/2018 14:28
    1260ESSE forever ..... senza dubbio !!. [SM=x52774] [SM=x52775] [SM=x52767] (scendo da una DVT 1200 Base 2016).. La ESSE é un altro pianeta ..... [SM=x52775] [SM=x52775]




    Il mio Pedigree

    Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018
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    Nestor7
    Post: 103
    Registrato il: 17/07/2013
    Città: ACQUAFONDATA
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    00 25/02/2018 16:12
    Ti consiglio una base 2015. Togli subito forcelle e mono e ci metti Ohlins. Metti due M50 e dischi 330. Cerchi forgiati è scarico completo. La 2018 è troppo lenta come ciclistica.
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    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
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    00 26/02/2018 12:47
    Re:
    multimarco, 24/02/2018 18.29:



    Se vuoi la Base prendi la 950 [SM=x52774]
    Se vuoi la S Prendi la 1260 [SM=x52772]





    Saggia considerazione, la 1260 deve essere S anche per la futura rivendita.

    Altrimenti prendi la 950 e risparmi sul serio avendo comunque un buon mezzo [SM=x52767]






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    angel 66
    Post: 751
    Registrato il: 16/02/2015
    Città: RAVENNA
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    00 27/03/2018 22:12
    Dipende cosa devi fare...!se non ti interessano i fari che fanno piu', luce il cambio elettronico lo schermo a colori e le sospensioni adattive..! la base con qualche accorgimento va piu' che bene!! [SM=x52767]
    [Modificato da angel 66 27/03/2018 22:17]
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    multimarco
    Post: 29.870
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 28/03/2018 08:33
    Re:
    angel 66, 27/03/2018 22.12:

    Dipende cosa devi fare...!se non ti interessano i fari che fanno piu', luce il cambio elettronico lo schermo a colori e le sospensioni adattive..! la base con qualche accorgimento va piu' che bene!! [SM=x52767]



    Questo discorso poteva avere senso quando non esisteva la 950 ,la 1200 o 1260base non ha senso.
    Lasciando perdere la strumentazione ,i fari al buio sono una notevole sicurezza (e ti vedono meglio anche quando sorpassi [SM=x52774] ) e le semiattive (ma anche le vecchie elettroniche) anche ,perchè in qualsiasi situazione di accelerazione o frenata ha variazioni di assetto inferiori oltre a non sentire molte buche [SM=x52772]






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    rx63
    Post: 6
    Registrato il: 03/06/2017
    Città: SOVIZZO
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    00 01/04/2018 07:47
    Ciao,credo che la prima scelta vada fatta tra 1260 e 950....non sono la stessa cosa.Personalmente per risparmiare (molto!) nel 2016 scelsi una base a km0 con pacchetto touring + altro.Sono "anziano" ho usato varie moto senza nulla di elettronico o "adattivo" per me la 1200 base va comunque benissimo.
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    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
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    00 01/04/2018 12:07
    Nel dubbio....sempre ESSE [SM=x52775]




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    vikt78
    Post: 11
    Registrato il: 02/04/2018
    Città: CREMA
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    00 02/04/2018 21:21
    Tutta la vita s
    Ovviamente se le finanze lo permettono.
    La base resta cmq un mezzo favoloso ci mancherebbe.
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    andreyw
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    Registrato il: 09/04/2008
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    00 20/12/2018 10:19
    come mai tutti consigliate la "1260 S " la base 18 mila€ non credo che ti danno una moto con sospensioni scarse, non parliamo di JAP ... se è per un discorso di vendibilità ok,
    ma che la base fosse povera per me è assurdo ..
    appunto io vorrei prenderla al posto della 950 , la vesione base con pacchetto touring e cambio elettronico,
    poi per le sospensioni semi-attive sono una chicca ma pesano di piu' in termini di elettronica e dopo 2 anni dicono che i sensori ed il meccanismo interno va revisionato...
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    angel 66
    Post: 751
    Registrato il: 16/02/2015
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    00 20/12/2018 10:56
    Tutti ti consigliano la S perché le semi attive le regoli con un click e copiano decisamente meglio le sconnesioni del terreno. È ovvio che anche le semi attive vadano revisionare...!! ( molti pensano che durino in eterno ..) 🤔
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    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
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    00 20/12/2018 11:15
    Re:
    angel 66, 20/12/2018 10.56:

    Tutti ti consigliano la S perché le semi attive le regoli con un click e copiano decisamente meglio le sconnesioni del terreno. È ovvio che anche le semi attive vadano revisionare...!! ( molti pensano che durino in eterno ..) 🤔


    sono del parere che la meccanica è sempre la soluzione migliore in termini di peso vedi la vesione PP della multi

    io le ho avute con la BMW , e sono comode specialmente in 2 ,

    troppi dispositivi elettronici causano solo più' noie,
    per quanto riguarda la versione base ripeto a 18 mila € Ducati non puo' darti una sospensione non efficiente , se non erro monta KYB ???


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    multimarco
    Post: 29.870
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 20/12/2018 11:17
    Tutte le sospensioni dopo 2 anni vanno revisionate (sopratutto il mono ,ancora prima della forcella) ma....non lo fa nessuno ,in 32K e 2 anni le semiattive della DVT1200S non hanno mai dato problemi di sorta ,lo stesso con le ohlins della 1200S ,tra l'altro le sachs semiattive hanno i solenodi e quindi vanno o non vanno ,non ci sono vie di mezzo e non ho ancora sentito uno che ha dovuto cambiarli.
    Se vuoi una multi con sospensioni normali devi prendere una PikesPeak con le ohlins perchè quelle della base sono scarse per il prezzo e le prestazioni della moto (le showa della ST2 e della multi 1000Ds sono molto meglio e ormai è roba vecchia...),le sospensioni delle jap si sa che sono indecenti perchè... costano poco ,ma se vai a prendere un'R1 o simile che ha sospensioni buone costa come una Ducati




    &
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    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 20/12/2018 11:57
    Re:
    multimarco, 20/12/2018 11.17:

    Tutte le sospensioni dopo 2 anni vanno revisionate (sopratutto il mono ,ancora prima della forcella) ma....non lo fa nessuno ,in 32K e 2 anni le semiattive della DVT1200S non hanno mai dato problemi di sorta ,lo stesso con le ohlins della 1200S ,tra l'altro le sachs semiattive hanno i solenodi e quindi vanno o non vanno ,non ci sono vie di mezzo e non ho ancora sentito uno che ha dovuto cambiarli.
    Se vuoi una multi con sospensioni normali devi prendere una PikesPeak con le ohlins perchè quelle della base sono scarse per il prezzo e le prestazioni della moto (le showa della ST2 e della multi 1000Ds sono molto meglio e ormai è roba vecchia...),le sospensioni delle jap si sa che sono indecenti perchè... costano poco ,ma se vai a prendere un'R1 o simile che ha sospensioni buone costa come una Ducati



    la multi 1260 base cosa monta? ducati non lo dichiara nella scheda tecnica , cè soltanto il mono sachs ,

    poi scusate le sospensioni elettroniche sulla S mi pare che siano le stesse della base solo con controllo attivo , non sono ohlins quindi sempre di scarsa qualità
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