00 09/03/2018 22:38
Re: Re:
Davide.Soravia, 09/03/2018 08.23:

Matteo392., 20/02/2018 20.37:

Buona sera a tutti, l alto giorno facendo il mio solito giretto su un sito di vendita mi sono imbattuto in un multi 1200s, così ho deciso di andarla a vedere, ma i miei dubbi sono aumentati, il problema è l'altezza della moto...o meglio la mia (1.70 scarso).. però mettendo a confronto il 1200s con il mio attuale 1100s mi sono reso conto che hanno la stessa altezza ed il 1200s pesa addirittura 4kg in meno, come mai allora mi sono sentito così insicuro? forse la sella è più larga quindi ho meno appoggio? nei prossimi giorni adrò in ducati per fare un test ride e vedere come mi ci trovo nel traffico ed in movimento ma eventualmente quanti e come si potrebbe intervenire??



Ciao Matteo,
io sono tappo 1,68...e sono alla mia seconda DVT S ;)

Capisco benissimo il tuo dubbio in merito all'altezza, per me è stato il parametro principale quando ho iniziato a pensare ad una moto "grossa" (avevo un fantastico Transalp 650 che oltretutto era più alto di sella).

Dopo 3 anni di DVT S posso dirti che è più' bassa di quello che possa sembrare (Multimarco ce lo ricorda spesso qui sul forum...ehehe) e dopo i primi mesi ti senti a tuo agio anche con il peso.

In occasione del tagliando dei 15k della mia DVT S 2017 ho chiesto come moto sostitutiva il nuovo Hypermotard 939 e quando ci son salito son rimasto sorpreso di quanto sia molto più alto della multi!
E li non c'è sella bassa che tenga, te la tieni cosi! (a meno di smanettamenti su mono e steli forcella)

Ok che una volta partito è fatta ma per quel giorno e mezzo che l'ho avuto (la Multi era pronta ma ho preso tempo io per farmi un giretto) ogni volta che mi fermavo dovevo pensar bene a come metter giù' il piede (poggiare entrambi per me è fisicamente impossibile!!)

Detto questo e tralasciando i miei elogi per questa moto (DVT S '17), ti garantisco che l'altezza della moto non è assolutamente un problema per gli Hobbit come noi ;)







Sono esattamente nella tua situazione... Hai adottato soluzioni particolari? Viaggi spesso in 2 o nel traffico? Per quanto riguarda la mobilità nel traffico come ti trovi?