marcoluga, 5/14/2021 5:06 PM:
Stamane ho cercato di capire meglio il rumore, forse è la camera di aspirazione che non è abbastanza insonorizzata. Penso proprio che sia quello il rumore, più che il comando valvole. Di tante moto che ho avuto questa è davvero la più rumorosa (ed il rumore ti entra proprio nel casco, immagino al primo viaggio lungo come arriverò a destinazione), per fortuna lo scarico al contrario è abbastanza discreto, così da non rompere troppo i santissimi agli altri.
PS: non capisco bene perché il V-Strom sarebbe uno scooter a marce, forse perché ha pochi CV? Guarda che nel misto se sai andare ne puoi far secchi tanti con la ciclistica che ed il motore che si ritrova. Non so perché, ma è proprio una moto sottovalutata.
PS2: secondo te l'uso del monocorpo, in cosa rappresenta un limite? Io quando l'ho provata (per tanti km) l'ho trovata estremamente a punto, molto elastica ma capace di allungare se necessario, dal punto di vista motoristico per me, priva di difetti evidenti.
2 cose, prima la domanda:
da freddo, in rilascio ti fa degli schiocchi metallici forti? Mi pareva di aver capito da un meccanico che fosse una valvola che regola l’aflusso d’aria, ma non ho mai potuto chiedere conferma.
Seconda cosa:
Valutai anche io la DL650, provata due volte. Ottima da guidare, ben realizzata ma…. e’ di un’altra categoria, serie A contro serie B . Ripeto, moto efficace ed e’ un bel compromesso di rapporto qualita’ / prezzo ma la parte frontale cupolino e fanaleria non riuscivo a farmela digerire,(versione educata ed edulcorata) 😇, la strumentazione peggio che andar di notte! ☹️ Un’altra categoria!! con le offerte mi sarebbe costata anche la meta’!!
Confermo quanto dici per la Guzzi, provata due volte, mi ha dato emozioni e sono sceso con dispiacere. Solo il display e’ un po’ piccolo, poi i blocchetti della mia 950s mi piacciono il doppio e mi sono risultati piu’ intuitivi. Comunque gran bel ferro!!
[Modificato da desmoradio 26/05/2021 22:54]