Finalmente qualche feedback
Dalla prova che ho effettuato i difetti che ho riscontrato sono:
1-la distanza tra la sella e le pedane, come scriveva anche MultiMarco, è inferiore alla mia e al 1260. L'ho guidata con le gambe un po' piegate e le ginocchia verso l'esterno (sono alto 1.78).
2-Le vibrazioni si fanno sentire (forse è stata un impressione, ma rispetto al mio 1100 e al 1260 le vibrazioni sono maggiori).
Tranne questi due difettucci la moto ha veramente un bel motore.
X MultiMarco: La 1260 l'ho portata anche in modalità sport ma, ti ripeto forse è un'impressione sbagliata, il motore della 950 mi sembra più "nervosetto"
ai bassi regimi e lo scarico ha un sound meraviglioso
.
metre i 1200/1260 dai 6000 cominciano ad andare
è proprio questo che non mi piace, la coppia sopra i 6000 giri nella guida quotidiana per il mio modo di guidare non mi occorre, forse sulla pista di decollo di Fiumicino può essere utile
Poi la formula d'acquisto che mi hanno proposto non è male, si chiama "Ducati Bike Value", un piccolo acconto e poi per tre anni pago delle rate molto basse.
Dopo 3 anni decido se tenere la moto e finire di pagarla oppure restituirla e amici come prima.
Gli unici dubbi che mi frenano sono i costi di gestione più alti rispetto alla mia (tagliandi e assicurazione) e la mia amata 1100 che ancora va alla grande.
Inoltre in giro ho letto di consumi eccessivi d'olio durante i primi 10.000 Km, vi risulta??
C'è chi scrive che è si accorto di non avere olio dall'oblo sul carter, ma non ha la spia che avvisa??
La media dei consumi è realmente 20Km al litro??