00 06/02/2018 14:49
Re: Re: Re:
Dani1000, 06/02/2018 11.37:



Non mi trovo in tutto quello che dici. Dire che la corscica non è sfruttata turisticamente mi sembra una cavolata pazzesca. che abbia un turismo un pò diverso ci può stare, ma non di più perchè il turismo si è sviluppato prima in corsica che in sardegna.
L' ho fatta più volte in moto e posso dire che le strade in certi punti sono abbastanza strette, soprattutto nell' entroterra, ma neanche più di tanto. l' asfalto generalemnte è molto abrasivo e ti permette ottimi ritmi. Sabbia o sporco non mi sembra che sia peggio che da altre parti. Piuttosto bisogna fare attenzione a come guidano i corsi, abbastanza spericolati. La costa da evitare e quella tra bastia e Bonifaccio un drittone unico pieno di centri abitati.

QUI pui trovare un mio vecchio report, purtroppo non ci sono più le foto, ma il testo può aiutare





Probabilmente mi sono espresso male, volevo dire che non trovi zone come Porto Cervo o similari, gran parte della costa è selvaggia e le spiagge si raggiungono non proprio agevolmente, è un po' piu per una vacanza, lasciami dire, con poche comodità, anche le strade non sono vagamente paragonabili a quelle sarde, sia per larghezza che per lo stato della manutenzione , nel 2015 la D80 che scende a san florant a tratti era messa malino.