00 18/03/2018 14:57
Re: Re: Re:
alberto$56, 18/03/2018 14.33:

multimarco, 18/03/2018 10.55:

Carozza, 16/03/2018 21.07:

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.



Morbide [SM=x52787] e pensare che col mio dolce peso [SM=x52791] ho messo la molla a 9 anzichè 10 ,e ho smollato l'idraulica in urban e sport [SM=x52780]



Le sospensioni nelle regolazioni standard sono diverse dalla 2015 e filtrano maggiormente la strada senza essere rigide e anche in sport la moto rimane bella ferma.

Questa è la mia senzazione e l'unica prova che farò a breve è quella di dare 2 giri alla molla della forcella DX come avevo dato nella 2015.
Mettere una fascetta sullo stelo, consente d misurare la corsa in funzione del precarico adottato.
In questo modo si ha maggior sostegno in frenata e migliora il ritorno, inoltre non influisce sulla taratura idraulica up/down.
Tutto questo per il mio peso che é di c/a 85 kg vestito da moto.

Non so qual è il tuo ma se fosse maggiore del mio, la tua senzazione di un assetto rigido potrebbe essere l'opposto e dipendere in realtà dal fatto che le mandi a pacco e quindi non lavorano nel range corretto.
Ti consiglio di rimettere le regolazioni urban e sport in default e provare semplicemente a selezionare pilota + valige oppure pilota + passeggero e sentire come la senti.

Così sarà più semplice capire poi cosa fare, come e dove, tenendo presente che si dovrebbe sempre variare l'idraulica davanti e dietro per non compromettere l'assetto anche se poi l'elettronica ci mette una pezza.
Regolare il posteriore sembra più facile perché siamo seduti sopra la ruota mentre capire come reagisce la forcella serve molta sensibilità ma è lei la più importante perché fa girare la moto.

Ciao



Anch'io peso in ordine di marcia 85 kg. Più o meno. Non ho ancora toccato niente, è come me l hanno consegnata. Vi ringrazio per i consigli terrò presente. La mia sensazione è che affondi un po' davanti in frenata e un filo morbida dietro. Certo che le strade che ci sono non aiutano.