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Motociclismo di gennaio

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    Pet16
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    00 10/01/2018 22:42
    Re: Re:
    BelloCroccante, 10/01/2018 19.40:




    No il cambio di misurazione dovrebbe essere da ruota ad albero,e se guardi ruota son si e no 137cv,ma nn mi riferivo sui pochi cv ma su un discorso di dati dichiarati,tutto li.




    No, non era per i pochi cavalli ma per i dati dichiarati, possono differire perché(non ricordo bene dove l'ho letto) in sede di omologazione usano un banco diverso, questo ha cambiato i 160cv a 153cv. Quelli dichiarati per la 1260 dovrebbero essere quelli "reali.
    Poi si parla sempre di fuffa ovviamente
    [Modificato da Pet16 10/01/2018 22:43]




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    multimarco
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    00 11/01/2018 08:58
    Re: Re: Re: Re:
    BelloCroccante, 10/01/2018 21.06:




    Guarda ti dico,che sicuramente la ricomprero' se potro',ne ho avute 3 (la prima non DVT ma 2010 [SM=x52782] )e ti dico anche che nel suo segmento è a mio avviso la piu' bella e con tantissimi lati positivi (2017).....dico solo che secondo me sul noto,notissimo,stradiscusso e rilevato diciamo "problemino,difetto,lato negativo(ognuno lo definisca come crede)"...la casa non è uscita benissimo,prima nelle comparative "disastrose",poi nell'ammettere il "problema" e provare a camuffarlo con aggiornamenti che hanno fatto molto sicuramente,ma poi dare pubblicamente la colpa allo scarico [SM=x52774] (bufala galattica x non sputtanare il variatore di fase)finendo x buttare il motore alle ortiche,a fronte di uno nuovo (testate,valvole e termiche)x risolvere quel famoso neo che in molti quasi tutti avvertivano.
    Tutto x uno scarico [SM=x52774]
    Secondo me x ducati non è stata fin ad ora una storia felice,questo non significa che la moto sia un bidone.
    Poi probabilmente dagli errori si impara e tra non molto saremo tutti felici possessori di una 1260 piu' matura,modificata sotto tantissimi aspetti che erano sicuramente non perfetti nella 1200,e ci scorderemo di tutto cio' di cui parliamo ora,ed è quello che mi auguro (ma stavolta la provo davvero x bene prima e magari aspetto che anche quella subisca i primi aggiornamenti elettronici che sicuramente avra' essendo nuova....tanto a questo punto x il 1200 non arrivera' piu' nulla.



    Si lamentavano tutti che la 1200 era troppo nervosa ,c'è chi non la comprava perchè andava troppo (la prima 1200 era faticosissimo andare a meno di 90Km/h) allora hanno fatto la DVT con taratura a prova di impedito (chi ha paura) e o decerebrato (chi usa il gas come interruttore on-off) ,il buco serve a quello ed era voluto ,possono inventarsi qualsiasi scusa per pararsi il [SM=x52778] di una scelta sbagliata , non abbocco [SM=x52780]








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    Fastrack
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    00 11/01/2018 09:19
    Leggendo la prova su motociclsmo peso a vuoto [SM=x52774] ...238.2kg [SM=x52771] [SM=x52771]
    Possibile? Circa 20 kg in più delle versioni non DVT?
    La differenza di 20kg su una moto si sente tantissimo !

    Ma Ducati non ere specialista per moto leggere?

    multisaluti [SM=x52783]





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    multimarco
    Post: 29.861
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    00 11/01/2018 11:30
    Il peso di motociclismo è in ordine di marcia ,quello ducati a secco ,cioè senza olio/benzina/batteria




    &
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    Fastrack
    Post: 335
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    00 11/01/2018 13:37
    "Il peso di motociclismo è in ordine di marcia ,quello ducati a secco ,cioè senza olio/benzina/batteria"

    No, no [SM=x52794] mi riferisco ai pesi dichiarati da Ducati ma ai pesi a vuoto rilevati dalle riviste:
    MTS 1200 my2010 kg 220
    MTS 1260 dvt 2018 kg 238

    Comunque anche sul vecchio sito ducati davano dove si potevano vedere le specifiche davano
    MTS 1200 my2010 a secco kg 192
    MTS 1200 dvt a secco kg 212 [SM=x52771]

    sul nuovo sito MTS 1260 dvt 2018 a secco kg212 [SM=x52771]

    che guardacaso sono ancora i famosi 20kg.

    [SM=x52783]





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    multimarco
    Post: 29.861
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    Città: USMATE VELATE
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    00 11/01/2018 14:09
    I 192Kg. a secco della 2010 riguardavano se non mi sbaglio la base ,che non aveva le sospensioni elettroniche (c'è centralina e serbatoio olio in più) e l'ABS




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    salva_1965
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    00 12/01/2018 11:10
    Ciao a tutti
    Ho provato a sbirciare in mezzo al motore e non capisco il perchè la pompa dell'acqua l'hanno riposizionata al solito posto....a me pare che lo spazio ci sia. Il concessionario invece dice che non essendoci spazio l'hanno rimessa li.....mah...con sta moto è tutto un enigma [SM=x52770]
    Potenza dichiarata 160 cv....potenza sulla carta di circolazione 152 cv.... [SM=x52774]
    insomma....un'insalata russa. Ora invece...potenza dichiarata 158 cv (lo so, si è discusso di tutto ciò) ma secondo me Ducati ci sta leggendo e sta ridendo di tutti sti sbattimenti. Alla luce di tutto ciò, vista anche la posizione della pompa dell'acqua.....(ora faccio il sobillatore e la butto li anche se tutto ciò è sicuramente un assurdo...) ma siamo sicuri a sto punto che la cilindrata sia davvero maggiore??? Non è che anche per questo dato verrà detto che la misurazione si effettua in modi diversi dal "solito"??? [SM=x52770]
    Non è che scrivono che la cilindrata è maggiore invece hanno solamente rimappato e sistemato l'attuale?????
    Ripeto, è sicuramente un assurdo ciò, ma convenite che troppi dati e troppe chiacchiere al vento non fanno più credere in ciò che si legge e si sente dai"piani alti"?????
    Dopo tutte ste castronate scritte da me, sicuramente, un salutone a tutti voi e....vado a firmare il contratto per la 1260 S

    ciaoooooooooooooo
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    MultiAlex64
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    00 12/01/2018 14:25
    Re:
    salva_1965, 12/01/2018 11.10:

    Ciao a tutti
    Ho provato a sbirciare in mezzo al motore e non capisco il perchè la pompa dell'acqua l'hanno riposizionata al solito posto....a me pare che lo spazio ci sia. Il concessionario invece dice che non essendoci spazio l'hanno rimessa li.....mah...con sta moto è tutto un enigma [SM=x52770]
    Potenza dichiarata 160 cv....potenza sulla carta di circolazione 152 cv.... [SM=x52774]
    insomma....un'insalata russa. Ora invece...potenza dichiarata 158 cv (lo so, si è discusso di tutto ciò) ma secondo me Ducati ci sta leggendo e sta ridendo di tutti sti sbattimenti. Alla luce di tutto ciò, vista anche la posizione della pompa dell'acqua.....(ora faccio il sobillatore e la butto li anche se tutto ciò è sicuramente un assurdo...) ma siamo sicuri a sto punto che la cilindrata sia davvero maggiore??? Non è che anche per questo dato verrà detto che la misurazione si effettua in modi diversi dal "solito"??? [SM=x52770]
    Non è che scrivono che la cilindrata è maggiore invece hanno solamente rimappato e sistemato l'attuale?????
    Ripeto, è sicuramente un assurdo ciò, ma convenite che troppi dati e troppe chiacchiere al vento non fanno più credere in ciò che si legge e si sente dai"piani alti"?????
    Dopo tutte ste castronate scritte da me, sicuramente, un salutone a tutti voi e....vado a firmare il contratto per la 1260 S

    ciaoooooooooooooo




    Bè, intanto la cilindrata è stata aumentata lasciando invariato l'alesaggio, quindi di difficile riscontro, dovendo controllare la lunghezza della corsa !! Alla fine quello che dici ci può anche stare !!! Ormai non mi stupirei di nulla !!
    Personalmente, provando il 1260 non ho trovato grosse differenze di motore .





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