00 04/01/2018 21:07
Re: Re: Re:
gigib71, 04/01/2018 19.47:

multimarco, 04/01/2018 18.41:

gigib71, 04/01/2018 18.28:

Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa...



Ni

Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora .

Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa.




Però, in teoria, più allungo la corsa e più la coppia si sposta verso l'alto.



Direi l'esatto opposto... più il Motore ha corsa lunga meno gira poi 60 cc cmq sono un inezia un 5 % in più di cilindrata [SM=x52774]
Secondo me Hanno cambiato la corsa perché così è più semplice fare un motore 'nuovo' testata valvole e tutti gli studi di flussaggio non cambiano praticamente
[Modificato da nikkyo77 04/01/2018 21:14]