00 25/02/2020 11:07
Ciao,
come scrivevo in altra discussione, avevo dato un'occhiata all'evoluzione del Tyre: il MyRoute-App.
Penso che sia un gran bel prodotto; ma secondo me è troppo caro: se uno sceglie la versione "top" paga quasi 50€/anno; se prendi la versione intermedia ne paghi solo 30 circa, ma senza notifiche ed info sul traffico. E poi cosa capita allo scadere dell'anno? Che probabilmente non potrai più adoperarlo; e quindi ti vincolano con la logica del canone annuale.
Peccato; avessero avuto un'approccio di pagamento "una tantum" lo avrei fatto. Continuerò ad usare il più scarno progenitore Tyre quando ne avrò bisogno.

Quando adopero il Tyre non ho mai dovuto inserire alcune credenziali di Google, ma forse questo perchè avevo installato il software qualche anno fa quando era ancora free e disponibile; comunque lui di default adopera sotto le mappe di Google con le quali tu puoi pianificare il tuo percorso. Il vantaggio rispetto a GMaps e' che tu puoi inserire infiniti punti intermedi nella tua pianificazione invece dei soli 10 che ti permetti di inserire Google.
Le sole accortezze che adopero sono le seguenti:
- cercare sempre di dettagliare molto precisamente il percorso che intendo fare (svincoli, rotonde, incroci, ecc.)
- deselezionare nelle opzioni come dicevo la voce "Utilizzare il tracciato percorso" e selezionare "Utilizzare Garmin waypoints/preferiti". Questo punto mi ha fatto impazzire perchè nelle mie prime prove quando poi visualizzavo il tracciato sullo Zumo vedevo un'infinità di bandierine piazzate ad ogni 20 metri sul percorso che rendeva inutilizzabile la visione dello stesso. Invece in questo modo lui ti presenta solo le bandierine dove tu hai impostato il punto.

Esportare poi le mappe per Garmin o TomTom è immediato, da apposita funzione a menù lui ti crea un file ".trf" che poi tu puoi passare al tuo navigatore in un secondo momento collegandolo al tuo PC via usb.

In tutto questo, se c'è un aspetto negativo, è per me il fatto che tu debba conoscere già in anticipo la strada che vorrai fare in futuro privandoti dell'effetto sorpresa...in moto spesso è anche bello far lavorare la propria testa e procedere a intuito, e "perdersi" qualche volta.

BaseCamp: non lo conosco; non l'ho mai usato.

Lamps

[SM=x52767]




La moto logora chi NON ce l'ha
...chettelodicoaffare...