MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Avviamento difficoltoso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Franco bozzari
    Post: 254
    Registrato il: 02/05/2016
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 08/11/2017 09:36
    Avviamento difficoltoso
    Ciao ragazzi oggi e successo che con la mia multistrada dvt s che prendo tutti i santi giorni partiva e con regime irregolare si spegneva.lo ha fatto per ben tre volte.secondo voi che cosa é successo.grazie per le vostre risposte e se qualcuno ha avuto il mio stesso problema come ha risolto [SM=x52767]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.869
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 08/11/2017 09:44
    Quanti Km hai?
    Ci sono un paio di cose che sono capitate a me ,la prima ,riallineamento corpi farfallati ,la seconda se sei intorno ai 20K o più pulizia del corpo farfallato ,perchè la verde lo è solo di nome ,incrosta più del gasolio.




    &
  • OFFLINE
    Franco bozzari
    Post: 254
    Registrato il: 02/05/2016
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 08/11/2017 09:53
    Grazie marco ho 15.000km.ma e la preima volta che mi capita dopo l aggiornamento centralina.
  • goodchina
    00 08/11/2017 09:57
    Ho appena scritto un post in cui mi succedeva nel modello 2013. Praticamente si accendeva per mezzo secondo e poi "sbam" si spegneva... a volte dovevo insistere 2-3 volte per farla partire.
    La vado a ritirare Lunedì ed il meccanico mi ha regolato CO e corpi farfallati [SM=x52769]
  • OFFLINE
    Franco bozzari
    Post: 254
    Registrato il: 02/05/2016
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 08/11/2017 10:01
    [SM=x52767] faro un salto in officina
  • OFFLINE
    Franco bozzari
    Post: 254
    Registrato il: 02/05/2016
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 27/11/2017 08:20
    Ciao ragazzi anche a me hanno fatto il reset dei farfallati per il momento tutto ok anche se il meccanico ha detto che in ducati si sta tene do sotto osservazione il sensore dell filtro aria che potrebbe dare una lettura diversa da quella dell atmosfera [SM=x52767] [SM=x52767]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.869
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 27/11/2017 13:44
    Bene [SM=x52767]
    Per il sensore ,personalmente mi importa poco ,a meno che sia lo stesso sulla 1260 [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52781]
    Comunque come ho già detto per esperienza la colpa non è del sensore ma della sporcizia del corpo farfallato ,al mecca non piace pulirlo perchè deve smontare mezza moto [SM=x52781]
    [Modificato da multimarco 27/11/2017 13:49]




    &
  • OFFLINE
    Franco bozzari
    Post: 254
    Registrato il: 02/05/2016
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 27/11/2017 14:30
    [SM=x52779]
  • OFFLINE
    claudio.2016
    Post: 70
    Registrato il: 22/01/2016
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 27/11/2017 22:47
    A me a volte succede sempre che parte subito al primo colpo ma se poi alcune volte succede che si spegne subito e lì si ha qualche difficoltà a farla ripartire ma nulla di grave
  • goodchina
    00 28/11/2017 21:54
    claudio.2016, 27/11/2017 22.47:

    A me a volte succede sempre che parte subito al primo colpo ma se poi alcune volte succede che si spegne subito e lì si ha qualche difficoltà a farla ripartire ma nulla di grave


    Il mio stesso problema... Mi hanno allineato e pulito i corpi farfallati! Ora si accende bene ed il minimo è regolare
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.533
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 29/11/2017 09:03
    Re:
    multimarco, 27/11/2017 13.44:

    Bene [SM=x52767]
    Per il sensore ,personalmente mi importa poco ,a meno che sia lo stesso sulla 1260 [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52781]
    Comunque come ho già detto per esperienza la colpa non è del sensore ma della sporcizia del corpo farfallato ,al mecca non piace pulirlo perchè deve smontare mezza moto [SM=x52781]



    Domanda: ma se è il corpo farfallato sporco perchè lo fa solo a freddo ? A volte lo fa anche a me , al tagliando dei 15 mila l'ho segnalato ma non è cambiato praticamente niente

    [Modificato da nikkyo77 29/11/2017 09:04]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.869
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 29/11/2017 09:35
    Re: Re:
    nikkyo77, 29/11/2017 09.03:



    Domanda: ma se è il corpo farfallato sporco perchè lo fa solo a freddo ? A volte lo fa anche a me , al tagliando dei 15 mila l'ho segnalato ma non è cambiato praticamente niente




    Sono andato avanti e indietro per 6 mesi dal mecca per risolvere anche questo problema e alla fine era solo lo sporco ,anche se uso la 100Ot che sporca meno il problema si presenta lo stesso anche se più tardi.
    Probabilmente in inverno si sente di più perchè col freddo lavora parte del corpo farfallato più a lungo che in estate ,anche i corpi farfallati hanno i microcondotti come i carburatori.
    La mia prima auto col Kat (Uno Turbo Racing) dovevo farlo pulire ogni 6 mesi [SM=x52793]
    Con la prossima moto ai tagliandi dei 15K obbligherò il mecca a pulirlo [SM=x52781]




    &
  • OFFLINE
    andrea-multiforum
    Post: 165
    Registrato il: 27/06/2017
    Città: CASSINO
    MULTIfriend
    00 29/11/2017 09:42
    a me lo ha fatto 2 volte in questo mese, entrambe le volte quando l'ho lasciata in giardino e non in garage. ho pensato fosse il troppo freddo, l'impressione che ho avuto è come se si dovesse scaldare un minimo, qualche istante dopo essere stata accesa si spegneva, due volte cosi e poi è partita. in garage invece non mi ha mai dato questo problema.Moto del 2016 con 3800km
    [Modificato da andrea-multiforum 29/11/2017 09:43]
  • OFFLINE
    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 01/12/2017 00:11
    Ciao, ho provato anch'io a fare il reset del "corpo farfallato" ed abbiamo verificato i dati prima e dopo....ed erano tutti assolutamente corretti.....!!

    Potrebbe essere un sensore (probabile quello dell'aria) perchè il problema si presenta solo quando la temperatura letta dalla moto è al disotto dei 17° (se fosse un problema di corpi farfalla dovrebbe farlo sempre), ed oltre il sensore.....pensano che sia anche colpa della batteria, che sotto una certa temperatura non da quello che serve.....per evitare che i sensori non leggano bene i dati, ed il consiglio che danno in officina è quello di attaccare sempre il mantenitore di carica ( neppure il Bajaji ha queste difficoltà ).

    La mia al terzo tentativo parte regolarmente..........!

    Eppure basterebbe poco per capire il reale problema........basterebbe avere una "chiavetta" che registri i dati.....cosa che Ducati ha già in casa..........ma che non si capisce per quale motivo non usano...... [SM=x52797] [SM=x52797] !!!!!!!

    Lamp!!!


    P.S.: ora quasi quasi metto una stufata in garage..............




    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • OFFLINE
    Franco bozzari
    Post: 254
    Registrato il: 02/05/2016
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 01/12/2017 05:09
    [SM=x52767] mi sa che ci serve proprio una stufa
  • OFFLINE
    Maui.80
    Post: 168
    Registrato il: 09/07/2017
    Città: FIUME VENETO
    MULTIfriend
    00 01/12/2017 06:40
    viper307, 01/12/2017 00.11:

    Ciao, ho provato anch'io a fare il reset del "corpo farfallato" ed abbiamo verificato i dati prima e dopo....ed erano tutti assolutamente corretti.....!!

    Potrebbe essere un sensore (probabile quello dell'aria) perchè il problema si presenta solo quando la temperatura letta dalla moto è al disotto dei 17° (se fosse un problema di corpi farfalla dovrebbe farlo sempre), ed oltre il sensore.....pensano che sia anche colpa della batteria, che sotto una certa temperatura non da quello che serve.....per evitare che i sensori non leggano bene i dati, ed il consiglio che danno in officina è quello di attaccare sempre il mantenitore di carica ( neppure il Bajaji ha queste difficoltà ).

    La mia al terzo tentativo parte regolarmente..........!

    Eppure basterebbe poco per capire il reale problema........basterebbe avere una "chiavetta" che registri i dati.....cosa che Ducati ha già in casa..........ma che non si capisce per quale motivo non usano...... [SM=x52797] [SM=x52797] !!!!!!!

    Lamp!!!


    P.S.: ora quasi quasi metto una stufata in garage..............





    No dai non ci credo una moto da 20000 euro che ha bisogno della stufetta per il primo o avvio [SM=x52793] se lo leggono i possessori del crucco mania ci pigliano per il [SM=x52778] a vita
    [Modificato da Maui.80 01/12/2017 06:42]
  • OFFLINE
    Franco bozzari
    Post: 254
    Registrato il: 02/05/2016
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 01/12/2017 10:13
    Beh credimi non possono prenderci per il [SM=x52778] perché loro hanno ben altri problemi [SM=x52773]
  • OFFLINE
    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 02/12/2017 02:00
    esatto [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

    Maui.80...tu hai la DVT? come si comporta?




    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • OFFLINE
    Maui.80
    Post: 168
    Registrato il: 09/07/2017
    Città: FIUME VENETO
    MULTIfriend
    00 03/12/2017 17:08
    Re:
    viper307, 02/12/2017 02.00:

    esatto [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

    Maui.80...tu hai la DVT? come si comporta?




    No io ho una 2010 1200S il DVT non lo prendo nemmeno in considerazione ho finito i money [SM=x52779] [SM=x52779]

  • OFFLINE
    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 03/12/2017 22:42
    Maui.80, 03/12/2017 17.08:

    viper307, 02/12/2017 02.00:

    esatto [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

    Maui.80...tu hai la DVT? come si comporta?




    No io ho una 2010 1200S il DVT non lo prendo nemmeno in considerazione ho finito i money [SM=x52779] [SM=x52779]




    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




    Se sei incerto......tieni aperto.....
1