00 04/10/2017 18:30
rmbo, 04/10/2017 15.09:

Grazie a Ducabat ed a tutti per le vostre impressioni.
Ora come ora ho un bestione di circa 350 kg (la K1600GTL) e di esperienza, fra una moto ed un'altra, un po' se ne è accumulata nel tempo.
Quanto usavo l'ADV 1200 di un amico, nel 2010, avevo sempre il problema delle fermate a piano inclinato ... non c'era verso di tenerla su neanche quando l'inclinazione era di pochi gradi.
Fosse così anche questa ... spenderei una cifra in paramotori.
Comunque, a questo punto, devo solo trovare il tempo di andarla a provare e vedere cosa mi valutano la mia.





ma infatti non è tanto il numero del peso in sè (in ordine di marcia si va tranquillamente oltre i 250kg) ma la geometria della moto, il baricentro alto.
Se la provi salendoci su e sparando accelerate tra le curve poi quando scendi sarai convinto di prenderla. Perché è fantastica. Poi nell'utilizzo più quotidiano (anche durante i viaggi) di continue pause, parcheggi e spostamenti da fermo vari, notarai anche altre cose, nel mio caso non proprio bellissime [SM=x52786] . Solo una leggera inclinazione su un lato e ti trovi a mettere il piede male, non la tieni.
Non sto criticando la moto, che mi piace tantissimo ed ha delle doti dinamiche indiscutibili, ma certe situazioni di viaggio/utilizzo vanno tenute in considerazione. Mon mi sono mai sentito goffo e impacciato con nessuna moto nel fermarmi, parcheggiare, spostare o metterala sul cavalletto come con la multistrada enduro.