Buon giorno a tutti...
Dunque la mia MTS di Dicembre 2015, e kit airbox, da qualche tempo noto che in certe
condizioni (in salita con curve) il DTC con setting su level 3, e a bassa velocità, il DTC
interviene così drasticamente che la moto diventa inguidabile, per il tempo di intervento.
Taglia così tanto, che poi di colpo riapre tutto, con la conseguenza che bisogna stare attenti
al contraccolpo, ovviamente con la conseguente incazzatura del passeggero che viene
sbattuto contro il topo case con violenza.
Immaginate la mia frustrazione, quando qualche giorno fà con la mia zavorrina, decidiamo di fare una passeggiata sulle salite dell'Etna, ogni tornante e per quasi tutto il percorso in salita
interveniva il DTC, con i suoi bei leddini ambra accessi, e dovevo dare un pò di gas per evitare
che si fermasse ma allo spegnimento una bella botta, anche quella sul casco datomi dalla mia zavorrina che mi diceva ..ma che cazz...fai?, mica sa che il DTC mi sta mettendo alla frusta.
Abbasso a level 2 ( mi spunta il quadratino giallo con la scritta "ENDURO" sulla dash board,
ma la situazione non cambia.
Finalmente arrivo al rifugio Sapienza, stremato, ma intero, dopo una pausa, per riprendermi
e riflettere, si ridiscende, per tutto il percorso in discesa, sia su level 2 che 3 la moto va perfetta.
A questo punto, credo che il problema sia serio, perché la moto in salita non funziona a dovere
e credo che qualche sensore della piattaforma inerziale dia valori sballati.
Adesso dovrò spiegarlo al mio conce, anche se gli avevo già manifestato in passato questo problema, risposta dell'ispettore al conce,> ma gli avete spiegato al cliente che deve abbassare il livello del DTC???<.
Quindi che faccio? mi faccio prestare una GoPro, e documento tutta la salita dell'Etna??.
Mhà, in questa settimana andrò dal cone., e vediamo che succede.
Un saluto a tutti....
dyl