00 15/11/2018 09:54
Re: aggiornamento
carlomagno_79, 13/11/2018 23.01:

Ciao,
Aggiornamento ad un anno di distanza:
purtroppo di km ne ho fatti pochi, solo 4000. Ad un certo punto la moto ha manifestato un problema: rimaneva accelerata. Ovviamente mi sono guardato bene dall'andare da bianchi moto ad arezzo e l'ho portata da un meccanico di fiducia. Nel portarla noto che si è riaccesa la spia sensore abs e ho lo stesso errore di allora. Col meccanico guardiamo anche quello.
Il primo problema era il collettore di aspirazione del cilindro anteriore che si era bucato permettendo alla moto di aspirare aria anche a gas chiuso. Compriamo i pezzi sotto ferragosto, lunga attesa ma problema risolto (ducati pesaro dice di non aver mai visto una cosa del genere). Veniamo all'altro problema: in pratica la riparazione che fecero sui cablaggi i signori di Arezzo è stata fatta con giunzioni di spezzoni di fili saldati a stagno nel punto in cui i fili stessi sono soggetti a flessione ripetuta (quando giri il manubrio). Ovviamente dopo poche decine di flessioni si sono rotti per isteresi (meglio nota come legge del fil di ferro).
Inoltre, tra i vari tentativi fatti per indagare (in maniera del tutto casuale) il problema, avevano anche sostituito la centralina abs; nel farlo hanno evidentemente tagliato la guarnizione di tenuta e per nascondere il tutto l'hanno incollata con l'attack. A voi i commenti.
Ah non credo di avervi detto che all'epoca, quando ho ritirato la moto dal tagliando aspettandomi scuse e un trattamento di favore dal punto di vista economico, mi sono visto recapitare un conto di 600 e rotti euro!! (ovviamente ho informato ducati, altrettanto ovviamente per me ducati arezzo ha chiuso e temo anche ducati, appena possibile passo a marchi seri)

Io una mail a Ducati per conoscenza delle tue scoperte la manderei.
Essendo sotto controllo tedesco ora danno più peso ai clienti con le contestazioni