00 31/07/2017 21:18
Re:
Shamano31, 26/07/2017 19.04:

Ciao Andrea,
dipende un po' da cosa vuole fare, non ho capito se vuole raggiungere la Calabria in giornata oppure pernottare a Matera.
Il percorso postato dall'amico sopra fa molte strade a scorrimento veloce fino a Lioni, ti propongo un po' di tappe da usare per tirare un percorso da Isernia a Matera con strade e zone più simpatiche, dal telefono non riesco a passarti un link.

1 -Isernia
2 - Campitello Matese
3 - Cusano Mutri (via bocca della selva)
4 - Gesualdo
5 - laghi di Monticchio
6 - Rionero in Vulture
7 - Matera

crea un percorso evitando autostrade, vien fuori un bel giretto.
Per domande o dettagli, basta chiedere [SM=x52767]


eviterei il passaggio per campitello matese, sia a salire a campitello e soprattutto da campitello al bivio per andare a bocca della selva le strade sono rovinate, a volte sporche per il passaggio di animali, paesaggisticamente nulla di che.
e pure da bocca di selva a cusano strade e paesaggi niente di che.
ben più interessante sia per paesaggio che per le condizioni delle strade il passaggio per il lago del matese salendo da fontegreca e gallo matese.

ai laghi di monticchio non ci vado da un bel pò, mai piaciuta la strada e in estate forse è un po trafficato.

@strangola: se va questa settimana, a matera trova caronte con tutto l'inferno [SM=x52779]
per salire sulla sila deve fare la SS660 che sale per Acri fino al lago Cecita, molto curvosa e divertente con asfalto molto buono. Poi nella Sila il mese scorso ho trovato tratti di strade ben asfaltate e altri rovinati.





REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno