Ragiona in modo oggettivo; cosa cambia tra S e PP? Il telaio no...quindi..
Le quote ciclistiche si...più chiusa quindi minor interasse.
La forca si ( migliore la tua)
L'aerodinamica si ( assenza di protezione sei esposto in velocità diventi una vela)
Che difetto riscontri? Shimming alle alte velocità ( ne ho avute diverse di moto con questo problema ) per contro una maggiore agilità e maneggevolezza.
Soluzione? Aumentare interasse ed avancorsa sacrificando la maneggevolezza
nella alla misura in cui sei disposto a farlo ....
Come si aumentano avancorsa ed interasse? Aumentando la distanza tra gli assi e per farlo l'unico modo che conosco é alzare davanti ed abbassare dietro, il forcellene si distende e l'avancorsa aumenta... suona strano lo so… Ma hai mai visto un Chopper dondolare in autostrada? .. Per apprezzare le differenze io partirei da un "eccesso" per ridurlo poi..passo passo in modo da capire se la strada è quella giusta!
L'aerodinamica é influenzata dalla tua postura, dal modo di aggrapparti al manubrio ( più contrasti più oscilla) ; alla peggio potresti farti prestare un cupolino avvitarlo e capire se cambia ..
Infine le gomme cerchi e cuscinetti, assicurati che i cerchi girino dritti ( se hai il cavalletto centrale è facile osservare e verificare ) Che le gomme siano bilanciate elettronicamente non a mano.. ( tremore sul manubrio?) Che cuscinetti non abbiano giochi
( basta afferrare il cerchio con le mani per apprezzare giochi eventuali)
PS: gomme troppo sportive appuntite al centro del battistrada favoriscono questo problema .
Insomma non ci sono altri ragionamenti....credimi il telaio non flette!!!!