Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Pregi Multistrada DVT S

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 13/07/2017 14:11
    Re: Re: Re:
    Happyer71, 12/07/2017 19.08:




    hai provato a dare qualche giro di precarico anteriore? anche io avevo lo stesso tuo problema ma ho dato 3 giri di precarico e adesso è troppo dura [SM=x52779]



    Ho fatto l'opposto..il precarico della forca l'ho lasciato originale mentre l'idraulica l'ho indurita..in questo modo l'estensione é più frenata ( perché c'è meno "forza elastica" prodotta dalla molla che estende la forcella)
    Troppo precarico sulla forca la fa lavorare alta con perdita di maneggevolezza

    Il DTC a 5 in effetti é molto prudenziale ma onestamente non lo sento entrare quasi mai...

    Questo settaggio é un tutto fare.. non vuole sostituire lo sport che resta comunque piu performante se si vuole sfruttare al meglio la ciclistica...





    Non lo senti entrare perchè al livello 5 dopo un certo angolo di piega taglia la potenza del motore a prescindere dalle condizioni dell'asfalto [SM=x52770]


  • OFFLINE
    Happyer71
    Post: 167
    Registrato il: 06/01/2013
    MULTIfriend
    00 13/07/2017 20:11
    ....allora provo ad abbassarlo per sentire se taglia meno..
    Concettualmente però un traction control usando la ruota fonica, dovrebbe intervenire solo se c'è una perdita di aderenza in trazione ( improvvissa differenza di velocità tra la ruota anteriore posteriore ) indipendentemente dall'angolo di inclinazione !! Ma i misteri dell'elettronica sono infiniti e mi fido di quello che dici [SM=x52767]
    Sabato farò un altro bel giro tra Liguria e Piemonte e ti faccio sapere [SM=x52771]

  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 13/07/2017 20:26
    Happyer71, 13/07/2017 20.11:

    ....allora provo ad abbassarlo per sentire se taglia meno..
    Concettualmente però un traction control usando la ruota fonica, dovrebbe intervenire solo se c'è una perdita di aderenza in trazione ( improvvissa differenza di velocità tra la ruota anteriore posteriore ) indipendentemente dall'angolo di inclinazione !! Ma i misteri dell'elettronica sono infiniti e mi fido di quello che dici [SM=x52767]
    Sabato farò un altro bel giro tra Liguria e Piemonte e ti faccio sapere [SM=x52771]




    Guarda io in Turing l'ho messo a 3.
    Probabilmente la centralina elabora anche l'angolo di piega in quanto a parità di spinning ...se sei dritto o inclinato la 'pericolosità' è diversa [SM=x52774] [SM=x52773]
  • OFFLINE
    stemoto
    Post: 291
    Registrato il: 22/04/2016
    Città: BUSTO ARSIZIO
    MULTIfriend
    00 14/07/2017 00:50
    Certo, altrimenti la piattaforma inerziale che ci sta a fare?
    Comunque ti consiglio di abbassarlo a 2. Stai tranquillo che non pattina lo stesso e l'erogazione ne guadagnerà parecchio

    Bel giro davvero comunque, complimenti ! Anche per la bella e positiva recensione
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 14/07/2017 08:08
    Re:
    stemoto, 14/07/2017 00.50:

    Certo, altrimenti la piattaforma inerziale che ci sta a fare?
    Comunque ti consiglio di abbassarlo a 2. Stai tranquillo che non pattina lo stesso e l'erogazione ne guadagnerà parecchio

    Bel giro davvero comunque, complimenti ! Anche per la bella e positiva recensione



    A 2 (in sport) se dai il gas a manate fai dei bei traversi te lo garantisco [SM=x52770]



  • OFFLINE
    Pet16
    Post: 467
    Registrato il: 15/03/2015
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 16/07/2017 13:25
    I pregi della Dvt? Beh, per me la risposta è fin troppo facile, mi fa divertire, mi da sensazioni che nessun altro mezzo mi concede, mi porta a spasso, questi sono i pregi, che tra l'altro tutte le moto mi danno, qualsiasi marchio siano.
    Cv, buchi, erogazione, dtc, ecc. li lascio agli "esperti" del settore, per me sono di secondaria importanza. Ah, dimenticavo, soprattutto è bellissima.




  • OFFLINE
    cappu-man97
    Post: 96
    Registrato il: 20/04/2017
    Città: PERUGIA
    MULTIfriend
    00 16/07/2017 14:01
    Pet16, 16/07/2017 13.25:

    I pregi della Dvt? Beh, per me la risposta è fin troppo facile, mi fa divertire, mi da sensazioni che nessun altro mezzo mi concede, mi porta a spasso, questi sono i pregi, che tra l'altro tutte le moto mi danno, qualsiasi marchio siano.


    Cv, buchi, erogazione, dtc, ecc. li lascio agli "esperti" del settore, per me sono di secondaria importanza. Ah, dimenticavo, soprattutto è bellissima.



    Quoto tutto [SM=x52767]


  • OFFLINE
    Gianfranco.80
    Post: 83
    Registrato il: 01/01/2016
    MULTIfriend
    00 03/12/2017 14:07
    Re: Pregi Multistrada DVT S
    Happyer71, 10/07/2017 17.48:

    Visto che sono appena tornato da un bellissimo giro Dolomitico.. volevo condividere con voi l'emozioni che questa moto mi ha "regalato" nei 2 giorni di passi valli per 1000 km di divertimento!! [SM=x52774]
    È un giro che già ho fatto con altre moto, BMW, TRIUMPH.. ma nulla di paragonabile !
    Partenza Milano solitario valige laterali poco carico giusto un cambio per il pernottamento previsto a Canazei, autostrada sino a Bergamo poi comincia il parco divertimenti, presolana tonale val di non passo palade val gardena il Sella il Pordoi insomma.. [SM=x52767] ne ho contati una 20ntina .. bellissimi ma soprattutto bellissima la moto!!!
    La differenza principale con le moto precedenti è che se nel GS o nella Triumph il limite al divertimento era la moto con la Multistrada il limite che raggiungo è il mio ( o quello del comune buon senso in strada [SM=x52777] )
    Davvero non ho trovato difetti importanti.
    Sul piano dinamico la frenata è instancabile modulabile molto potente [SM=x52771] e coadiuvata da un ottimo controllo delle sospensioni che non affondano neppure in emergenza!!! I diversi settaggi personalizzabili si traducono effettivamente in un cambio di agilità della moto, ben percepibile nei frequenti cambi di inclinazione imposti da quelle strade.
    Ho creato un profilo a metà strada tra touring e sport ( se boleto posdo postare le mie regolazioni) per riuscire a sopportare 1000 km di strade senza che gomiti e colonna si lamentassero troppo pur mantenendo una impostazione sportiva... [SM=x52773] e ha funzionato...
    Il motore; vabbè lo sappiamo, se è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco qui, è accaduto il contrario!! Il buco c'è e si sente [SM=x52778] ma se lo conosci lo eviti e il bravo "pilota" sfrutta i pregi e non i difetti della propria moto!!
    Sopra i 7000 un missile tra i 2000 e i 4000 elastico e vellutato ... promosso comunque perché consuma poco ( media 20km/l) non vibra non stressa non fa troppo baccano scoppietta in rilascio e mi ha consentito di arrivare a casa con la voglia di ripartire
    Il confort: altro inaspettato pregio!!.. pensavo che sarebbe stato peggio delle piu turistiche sopra dette!!! Sorpresa [SM=x52770] , nessun indolenzimento probabilmente per la mia statura (1.70) la triangolazione manubrio sella pedane è perfetta, i muscoli restano in posizione piu naturale quindi rilassati e cosi lo stress psicofisico [SM=x52779] resta ad un basso livello!!! ..Inoltre il cupolino protegge bene anche a velocità fuori codice con la pioggia e sui passi abbassato non infastidisce.. il faro a led, potente indispensabile per un "cieco " come me..
    Estetica; bè è soggettiva ma tutti mi guardano [SM=x52773] ... e allora significa che statisticamente la moto piace .. e anche questo fa piacere.

    Insomma bella davvero bella sono soddisfatto dell'acquisto nonostante si parli spesso dei difetti problemi, è la mia undicesima moto ho fatto piu di 50mila km per ogni moto posseduta ma lo ammetto per me.. questa è la migliore!!!
    [SM=x52768] [SM=x52769] [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52784]


    complimenti bella recensione e condivido appieno le tue sensazioni
  • OFFLINE
    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 09/12/2017 04:39
    Happyer71, 10/07/2017 18.15:

    Multistrada a Castelrotto.. Trentino [SM=x52767]




    Ciao happyer mi spieghi come hAi posizionato il navigatore e dove posso trovare la staffa...grazie




  • OFFLINE
    Cjo74
    Post: 450
    Registrato il: 10/10/2017
    Città: VILLAFRANCA DI VERONA
    MULTIfriend
    00 09/12/2017 08:42
    frenky1200, 09/12/2017 04.39:

    Happyer71, 10/07/2017 18.15:

    Multistrada a Castelrotto.. Trentino [SM=x52767]




    Ciao happyer mi spieghi come hAi posizionato il navigatore e dove posso trovare la staffa...grazie





    Ho visto che su subito.It ne vendono uno
  • OFFLINE
    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 09/12/2017 12:23
    Cjo74, 09/12/2017 08.42:

    frenky1200, 09/12/2017 04.39:

    Happyer71, 10/07/2017 18.15:

    Multistrada a Castelrotto.. Trentino [SM=x52767]




    Ciao happyer mi spieghi come hAi posizionato il navigatore e dove posso trovare la staffa...grazie





    Ho visto che su subito.It ne vendono uno




    Mi puoi dare il link per favore ??




  • 2