00 14/06/2017 15:28
Re: Re:
gianlucaf82, 14/06/2017 08.26:




Davvero pero' che moto straordinaria che sarebbe stata con un motore all'altezza [SM=x52792] [SM=x52792]
Pero' anche a me è stato detto (perchè io non cel'ho)che in effetti la moto cambia parecchio,e questo mi è stato confermato da piu' persone....anche se poi uno pero' ha chiuso il discoso dicendomi "cambia veramente molto,e assolutamente in positivo proprio dove c'era piu' necessita'....pero' resta una DVT come erogazione"
Io lo monterei ma a parte il fatto che vorrei restare in regola perchè sono ormai stanco di discussioni e/o multe (ho gia' dato) e poi ad esser onesto non mi piace molto esteticamente....ma sulla resa io ho sentito tutte opinioni positive.....
Ciao un saluto




che resti una DVT come erogazione non mi da assolutamente fastidio, perché per la mole che ha questa moto questo suo "andare" va più che bene! a volerla più spinta, più reattiva e più tutto quanto dovremmo cambiare genere e passare alla panigale!
ho visto un grafico l'altro giorno che non trovo più, con un lancio a moto originale, e un lancio con moto con scarico completo sotto, e devo dirvi che oltre avere un miglioramento su tutto l'arco del lancio la moto migliora e pure molto su quel range "compromesso" (se cosi vogliamo chiamarlo) un pò piatto, mah chissà... [SM=x52768]



Relich, 13/06/2017 21.35:

Ce l'ho su praticamente da quando ho comprato la moto... fà paura, anche il sound cambia parecchio sopratutto senza dbk dà soddisfazioni [SM=x52767]




sicuramente cambia molto e tutto, erogazione, sound e prestazioni, il discorso è sempre quello...avere una moto che è una fucilata (non è che ora non lo sia già eh) e andare incontro a dei rischi o lasciarla cosi e fare pace con la mente perversa che abbiamo ???[SM=x52779]




Bè Gianluca mi trovi daccordo con la prima parte della tua risposta a cio' che ho scritto,e cioè che l'erogazione resti da DVT e che probabilmente a tanti (come a te) piaccia cosi è assolutamente questione di gusti e quindi inopinabile su chi sia diciamo dalla parte della ragione o del torto perchè giustamente nn siamo tutti uguali.
X quanto riguarda invece la tua seconda affermazione e cioè "che a volerla piu' emozionante,performante e reattiva sarebbe meglio orientarsi su una Panigale" permettimi non sono x nulla daccordo e ti spiego anche il perchè....tu prova una ktm sia 1190 che 1290,e capisci cio' che intendo.
Non mi sembra esattamente una Panigale ed è addirittura piu' turistica o fuoristradistica della multy,ha il 19 anteriore,e non le brembo monoblocco,si riesce anche a passeggiarci e ha un motore molto emozionante,bello pieno,senza buchi e un "vero" v-twin. (anche lei sicuramente ha i suoi difetti) ma il mio era solo un esempio x dirti che x avere un motore emozionante e con una bella erogazione tanta potenza e tanto tiro non c'è bisogno di produrre una supersportiva o una SBK replica.
Tutto il resto lo trovo soggettivo o cmq opinabile,ad esempio ci sta che qualcuno voglia il tiro strappabraccia in uscita di curva,e ci sta anche che altri siano cosi' interessati ai tornanti in terza,o le rotonde in quarta.....penso che nessuno sia stupido ma solo questione di punti di vista.
A uno che mi dice che non gliene frega nulla della coppia strappabraccia,e del motore emozionante perchè seno' avrebbe preso una Panigale,potrei tranquillamente rispondere che non mene frega nulla dei tornanti in terza o fare i 50 in quarta e che se cercava un andatura piu' liscia poteva tranquillamente prendere un T-Max cosi' non avrebbe nemmeno avuta la noia dello scalare le marce.......
e saremmo sempre da capo e ognuno con le sue ragioni.
Cmq da quando è uscita nel 2015 ha subito tantissime critiche dagli addetti al settore,ha avuto se non erro 3aggiornamenti mappe x ovviare al problema,poi addirittura nuovo aggiornamento e nuovo airbox (x provare ad ovviare sempre allo stesso problema) e nonostante tutto dopo 3anni viene aumentato l'alesaggio x portarla a 1262cc sempre x lo stesso motivo....in tutta onesta' la storia del DVT fin ad ora non è stata proprio gloriosa...parlando del motore io x tutto il resto ne sono assolutamente felice,ma se davvero nel 2020 il DVT dovesse sparire io di sicuro non mi dispero anzi se posso la compro. [SM=x52782] [SM=x52782]