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Bye bye dvt

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  • Mr.Nice23
    00 02/06/2017 13:11
    copio e incollo dal manuale...




    I tipi di assetto della moto sono quattro:
    - Singolo passeggero (logo singolo passeggero);
    - Singolo passeggero con bagaglio (logo singolo
    passeggero con bagaglio);
    - Doppio passeggero (logo doppio passeggero);
    - Doppio passeggero con bagaglio (logo doppio
    passeggero con bagaglio).
    Per ogni assetto è possibile impostare il relativo setup
    delle sospensioni elettroniche:
    - FRONT: regolazione compressione ed
    estensione forcella anteriore (Hardest, Harder,
    Default, Softer, Softest);
    - REAR: regolazione compressione ed estensione
    ammortizzatore posteriore (Hardest, Harder,
    Default, Softer, Softest);
    - PRE-LOAD: regolazione precarico
    ammortizzatore posteriore (Level 01-24).
    Una volta evidenziato l’assetto della moto richiesto,
    premere il pulsante (4).
    Si entra nella pagina di personalizzazione dell’assetto.
    Selezionare dal menù a tendina centrale una delle
    regolazioni delle sospensioni premendo il pulsante (1)
    o il pulsante (2). Per ogni regolazione nel menù



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    diego_pretini
    Post: 405
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    00 02/06/2017 13:46
    Purtroppo non è così.
    Se imposti un livello del idraulica del mono, ad esempio, questo resta uguale anche cambiando il.precarico
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    stemoto
    Post: 291
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    00 02/06/2017 14:58
    diego_pretini, 02/06/2017 13.46:

    Purtroppo non è così.
    Se imposti un livello del idraulica del mono, ad esempio, questo resta uguale anche cambiando il.precarico


    E meno male!! Vuol dire che posso regolare precarico ed idraulica separatamente.
    Oppure affidarmi ad impostazioni preimpostate se mi vanno bene, ad esempio Scegliendo pilota più bagagli anche se non li ho, solo per avere il mono un po' più sostenuto (condizione che personalmente uso spesso)
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    diego_pretini
    Post: 405
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    00 02/06/2017 16:48
    Cmq sia, ieri ho fatto quasi 500km di giro, con 200km di autostrada, il resto curve..
    Beh, in autostrada si sente la differenza in negativo, tanto quanto si sente in positivo tra le curve
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    Happyer71
    Post: 167
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    00 02/06/2017 17:51
    Mi intrometto...
    Sicuramente agendo sui caschetti si ottiene una modifica sia del precarico che del freno idraulico... se la molla infatti è piu precaricata allora anche la parte idraulica deve essere in grado di frenare lo scorrimento in estensione con piu "coppia" quindi in ducati avranno ottimizzato l'idraulica per ciascun caschetto ...
    Diverso invece il preload, in questo caso è esclusivamente una regolazione della ghiera del precarico cosi si lascia all'utente la facoltà di recolare solo la compressione della molla senza che l'idraulica si adegui automaticamente...per questo motivo il precarico "meccanico" quello da regolare con la chiave per intenderci, di serie è molto scarico. Un precarico trooopo "avvitato " metterebbe in crisi l'idraulica con un ritorno in estensione troppo brusco.
    In ogni caso io sono già stufo di tutte queste mappe!!!! E urban ( inutile pompa su e giu come un cammello) e touring e sport e che caz...... è piu il tempo che perdo a passare da una all'altra che l'utilità... quello che sto facendo e trovare una impostazione di compromesso per la mia guida ( che è sempre piu o meno uguale, non vado in pista e sono sempre svelto, non faccio fuoristrada da richiedere una mappa specifica e se piove vado pianossimo) partendo dalla mappa sport di default ed ammorbidendola leggermente ...insomma mi sto cucendo addosso una impostazione che faccia funzionare le forche come dovrebbero, il piu somiglianti possibili ad una buona forca sportourer ( perché a mio parere queste forche semiattive se non avessero una elettronica che cerca di farle funzionare bene sarebbero davvero mediocri....)
    Stesso discorso per l'erogazione del motore, non mi frega niente che in urban va più piano o piu forte, la moto deve andare sempre in base a come apro la manetta da piano a forte, le infinite posizioni della manetta le gestisce il mio polso, cambiare mappa mi crea solo confusione. Alla fine troverò una combinazione ideale per me e sarà sempre e solo quella una per guida singolo ed una per guida in coppia con borse ...
    Morale io già lo sospettavo ma questa moda delle sospensioni elettroniche fa risparmiare soldi a chi produce le sospensioni mediocri...con le buone vecchie brugole per registrare l'idraulica mi trovavo meglio!!!!
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    Gerry McCoy.
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    00 02/06/2017 18:13
    Io invece vedo che la discussione si è fermata su:anche la dvt lo può fare...
    Credo che siano due moto diverse per un utilizzo diverso.
    Una la dvt più orientata al turismo
    L'altra la GT più orientata alle prestazioni.
    Poi ognuno ne faccia quel vuole è ovvio.
    Riguardo alle diavolerie elettroniche non so visto che la.mia è old style...con il tempo saprò dire...intanto buona strada a tutti





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
  • Tommaso.1981
    00 02/06/2017 22:58
    Davvero bellissima la GT, ne ero innamorato prima di prendermi la mia multi 2013 e ne resto innamorato tutt'ora, mi piace moltissimo dal vivo!
    Del motore c'è poco da dire, è una bomba, già la multistrada ne ha troppo per la strada, questa è ancora oltre...ma non l'avrei presa per i cavalli, bensì per l'impostazione di guida che è perfetta per un utilizzo touring/sportivo come il mio. Magari è un pò meno comoda della multistrada, ma sicuramente dà fin da subito una impostazione più sportiva, col peso del pilota in avanti, al contrario della multi che invece ti obbliga a stare molto "seduto"; io infatti ho modificato la sella per spostare leggermente il peso in avanti e ruotato leggermente verso il basso il manubrio.
    Il motore è molto simile alla mia 2013, del tutto diverso dalla DVT che non mi piace affatto, ma qui sono solo gusti e tipo di utilizzo.
    Anche questa è una cosa molto soggettiva, ma quello che mi ha fatto evitare di comprarla è stato il calore allucinante percepito sul lato sx (coscia/chiappa) che per me era davvero troppo, ogni volta che mi fermavo più di 5/10 secondi ero costretto ad alzarmi e staccarmi dalla moto...stessa cosa vale per la multi 2015/17 che scalda davvero tanto (la mia 2013 scalda ma non come queste due). Purtroppo questi euro 4/5/6 ci stanno rovinando sotto questo aspetto visto che le moto le usiamo al 90% in estate [SM=x52797]

    Comunque ottimo acquisto davvero...buon divertimento!! [SM=x52767]
    [Modificato da Tommaso.1981 02/06/2017 23:02]
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    diego_pretini
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    00 03/06/2017 15:50
    Strano..io nn ho mai trovato ste botte di calore ne su dvt ne su gt..boh..
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    pacioccone66
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    00 04/06/2017 07:26
    Re:
    diego_pretini, 03/06/2017 15.50:

    Strano..io nn ho mai trovato ste botte di calore ne su dvt ne su gt..boh..




    La Dvt scalda in modo allucinante, perlomeno la mia lo faceva.
    Infatti avevo applicato dell'isolante e avevo dimezzato il calore percepito. [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Dvd7320
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    00 04/06/2017 11:20
    Nemmeno io mi lamento del calore mentre posso dire che il mio ex fazer 800 era una stufa.
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    lamalta
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    00 04/06/2017 14:34
    Re: Re:
    pacioccone66, 04/06/2017 07:26:

    diego_pretini, 03/06/2017 15.50:

    Strano..io nn ho mai trovato ste botte di calore ne su dvt ne su gt..boh..




    La Dvt scalda in modo allucinante, perlomeno la mia lo faceva.
    Infatti avevo applicato dell'isolante e avevo dimezzato il calore percepito. [SM=x52767]



    Dove avevi messo l'isolante?




    --
    Scritto mentre impenno
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    multimarco
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    00 05/06/2017 08:56
    La DVT scalda il [SM=x52778] ,anch'io ho messo dell'alluminio adesivo sotto la sella così dopo i 70Km/h si rafrredda un pochino (l'X-Diàvel ce l'ha di serie) e poi scalda lo stinco Sx perchè appoggia sul tubo dell'acqua ,risolto alzando la sella (spessorandola perchè di serie è troppo bassa [SM=x52796] e non sono certo un giocatore di basket)
    Scalda meno della vecchia 1200 dalla parte dello scarico.




    &
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    multimarco
    Post: 29.864
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    00 05/06/2017 09:03
    Re:
    Happyer71, 02/06/2017 17.51:

    Mi intrometto...
    Sicuramente agendo sui caschetti si ottiene una modifica sia del precarico che del freno idraulico... se la molla infatti è piu precaricata allora anche la parte idraulica deve essere in grado di frenare lo scorrimento in estensione con piu "coppia" quindi in ducati avranno ottimizzato l'idraulica per ciascun caschetto ...
    Diverso invece il preload, in questo caso è esclusivamente una regolazione della ghiera del precarico cosi si lascia all'utente la facoltà di recolare solo la compressione della molla senza che l'idraulica si adegui automaticamente...per questo motivo il precarico "meccanico" quello da regolare con la chiave per intenderci, di serie è molto scarico. Un precarico trooopo "avvitato " metterebbe in crisi l'idraulica con un ritorno in estensione troppo brusco.
    In ogni caso io sono già stufo di tutte queste mappe!!!! E urban ( inutile pompa su e giu come un cammello) e touring e sport e che caz...... è piu il tempo che perdo a passare da una all'altra che l'utilità... quello che sto facendo e trovare una impostazione di compromesso per la mia guida ( che è sempre piu o meno uguale, non vado in pista e sono sempre svelto, non faccio fuoristrada da richiedere una mappa specifica e se piove vado pianossimo) partendo dalla mappa sport di default ed ammorbidendola leggermente ...insomma mi sto cucendo addosso una impostazione che faccia funzionare le forche come dovrebbero, il piu somiglianti possibili ad una buona forca sportourer ( perché a mio parere queste forche semiattive se non avessero una elettronica che cerca di farle funzionare bene sarebbero davvero mediocri....)
    Stesso discorso per l'erogazione del motore, non mi frega niente che in urban va più piano o piu forte, la moto deve andare sempre in base a come apro la manetta da piano a forte, le infinite posizioni della manetta le gestisce il mio polso, cambiare mappa mi crea solo confusione. Alla fine troverò una combinazione ideale per me e sarà sempre e solo quella una per guida singolo ed una per guida in coppia con borse ...
    Morale io già lo sospettavo ma questa moda delle sospensioni elettroniche fa risparmiare soldi a chi produce le sospensioni mediocri...con le buone vecchie brugole per registrare l'idraulica mi trovavo meglio!!!!



    Sul funzionamento è corretto quello che dici.
    Per il resto invece è bella per quello ,dovevi prenderti una Base o una Pikes così rimaneva sempre uguale.
    A me piace è comodissimo e corretto che vari tutto in funzione del riding mode ,che sei tu a dover dosare il gas non ci sono dubbi ma in città la mappa sport è scomoda e stressante alla lunga.
    Io le semiattive le vorrei anche sullo sputer [SM=x52770] ,non penso comprerò una moto in futuro che non ne sia provvista [SM=x52772]

    Per come la vorresti avresti dovuto cercare una vecchia 1100S [SM=x52774] e non una DVT




    &
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    mikempower
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    00 05/06/2017 19:42
    scusate,ma c'è davvero tutta questa differenza in termini di comfort tra Multi e Duke gt?Soprattutto a livello di protezione aerodinamica com'è? io sono 1,85 e sulla multi mi trovavo abbastanza bene,ma sta superduke come si comporta in Autostrada?





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    multimarco
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    00 06/06/2017 08:13
    In autostrada non ci vuole la K non ci vuole la DVT ,ci vuole il California [SM=x52780] anzi no piega troppo [SM=x52781] ,va bene un'harley o una GoldWing con le bandierine e le luci di natale [SM=x52793]
    La Ducati è abbastanza protettiva (per prendere aria mi devo alzare in piedi) ,la KTM forse un pò meno perchè come già riferito tende più al lato sportivo ma penso siano dettagli su moto simili ,forse la penso così perchè l'autostrada la evito come la peste ,per il pedaggio ma sopratutto perchè mi [SM=x52790] [SM=x52790] [SM=x52790] [SM=x52779] [SM=x52777]
    [Modificato da multimarco 06/06/2017 08:19]




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    diego_pretini
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    10 06/06/2017 09:13
    Io le ho avute entrambe
    Si, c'è differenza, ma quello che perdi in autostrada lo guadagni tra le curve
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    Gerry McCoy.
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    00 06/06/2017 09:50
    Io faccio poco testo, perché ho sempre tagliato i cupolini originali della multistrada e li tengo bassi, ....per me l'aria percepita è sembrata pressoché uguale a velocità di codice, a sensazione direi che con la GT prendi l'aria in maniera più diretta.





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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    pacioccone66
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    10 06/06/2017 14:23
    Re: Re: Re:
    lamalta, 04/06/2017 14.34:



    Dove avevi messo l'isolante?




    Sotto la sella ovviamente .
    Ci sono in commercio isolanti adesivi .
    Li vendono nei negozi di ricambi e accessori moto [SM=x52767]
    Li trovi anche on-line [SM=x52769]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    pacioccone66
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    00 06/06/2017 14:26
    Re:
    Dvd7320, 04/06/2017 11.20:

    Nemmeno io mi lamento del calore mentre posso dire che il mio ex fazer 800 era una stufa.




    Avete il culo d'amianto [SM=x52777]
    E' la peggior moto sotto il punto di vista del calore [SM=x52793] [SM=x52797]

    Imho , naturalmente [SM=x52769]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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    mikempower
    Post: 60
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    00 06/06/2017 21:37
    Re:
    diego_pretini, 06/06/2017 09.13:

    Io le ho avute entrambe
    Si, c'è differenza, ma quello che perdi in autostrada lo guadagni tra le curve




    ed è davvero accentuata come dicono?





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