10 21/04/2017 18:34
Re: Re:
gianlucaf82, 21/04/2017 18.12:




Stessa domanda che mi sono posto io.....ma forse doveva comunque andare sul mercato,e iniziare le vendite e poi piano piano cercare di mascherare la cosa al meglio possibile,aspettando di montare il 1262cc...
Comunque tranquillo che sulla 2017 a mio avviso le cose sono state sistemate,ma chiunque salisse sulla 2015 non poteva notare che questa moto "non andava" certo molto dipende da cosa si scende (casualmente quelli che piu' hanno lamentato cio' eran quelli provenienti dal vecchio multy o pari categoria) come dire che ovviamente scendendo da una transalp (per dirne una) ovviamente i riferimenti eran ben diversi come anche cilindrata e prezzo d'acquisto.




beh allora la storia si ripete, e intendo dire che avendo avuto la prima 1199 panigale e poi la 1299 panigale, sembrava che la prima andasse di più, ma era solo un impressione per via dell'acceleratore diverso, non dico che sulla multi sia la stessa cosa, perché sulla panigale parliamo dello stesso motore (superquadro) qui invece si confrontano due motori diversi...il testastretta 11° e il DVT.
Io avendo avuto la multi my 2012 lo dicevo spesso "speriamo che facciano un motore che non strattona" infatti avevo messo la centralina oxymett per ridurre gli strattoni, poi se non è proprio come era a livello di esplosione motore pazienza, se ne recupera in un modo e se ne perde in un'altro, ma credo e voglio crederlo che sulla nuova oltre ad aver perso quel qualcosa che qualcuno lamenta abbia guadagnato in guidabilità, e se è lineare e non è più incazzato come prima vedremo se sarà di mio gusto, ma non credo che sia da buttare questo motore




Allora Gianluca hai fatto bingo!! Nel senso che questa non strappa proprio,ed è molto piu' guidabile sopratutto nello stretto,e di certo nn è un motore da buttare,solamente da affinare ulteriormente e secondo me l'aumento di cilindrata servira' proprio a togliere le ultime incertezze.
Penso addirittura che in futuro la fasatura variabile verra' sempre piu' migliorata e che possa davvero esser un gran motore,purtroppo la fretta di metterla sul mercato e la volonta' di far testare il prodotto ai primi clienti non ha deposto a suo favore.
Nel 2015 era davvero molto acerbo x non dire una totale delusione,ma vedendo gia' ora i miglioramenti fatti forse era solo molto acerbo.
Chissa' che con questo famoso 1262 gia' testato sulla X-diavel non si possa avere sia l'uovo che la gallina (e quindi un motore potente con un tiro incredibile,e senza gli strattoni della vecchia) un sogno? forse si ma se lo fa' KTM penso proprio che sia anche alla portata di Ducati.