10 03/03/2017 09:33
No i settaggi di idraulica (tutti) e molla mono variano al variare del riding mode impostato e del carico impostato ,tale e quale alle prime multi 1200S
In teoria i gli ingegneri di sasch dicono che possono fare un settaggio unico ,ma i costruttori vogliono ,e secondo me a ragione (perchè spesso gli ingegneri sono troppo pieni di se e delle loro convinzioni),avere delle variazioni.
Anche se di default è tutto su medium in urban e enduro l'idraulica è più libera in sport è più rigida.
Io ....che ho la schiena messa male [SM=x52777] sento moltissimo le variazioni (anche delle pressioni delle gomme e loro carcassa) e in Urban a solo ho messo softer ,lo stesso in Sport ,il resto sia a solo che con zavorrina mi vanno bene i settaggi di serie (io peso [SM=x52791] la zavorrina occasionale compensa [SM=x52779] )
In Urban ho ammorbidito di uno step l'idraulica perchè tra buche e dossi ci vorrebbe un big foot , se tutte le mie maledizioni mandate verso gli amministratori comunali andassero a segno saremmo senza [SM=x52780] amministratori ovviamente.
In Sport ho smollato di uno step per 2 motivi ,il primo è che l'anteriore Skorpion Trail II mal digerisce i settaggi troppo rigidi col difetto di allargare la curva con gomme differenti potrebbe ,anzi sicuramente sarà diverso ,il secondo....è colpa della schiena che digerisce poco la secchezza del mono sulle buche o variazioni di asfalto importanti [SM=x52777] [SM=x52781] e rimane comunque rigida ,c'è poi chi le vorrebbe più rigide in quel caso consiglierei dei tubi di ferro in misura al posto delle sospensioni [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52778]

Facendo varie prove consiglio di settare in ugual modo anteriore e posteriore altrimenti rimane sbilanciata ,poi come al solito de gustibus [SM=x52768]
[Modificato da multimarco 03/03/2017 09:42]




&