00 19/01/2017 11:59
Re:
salva_1965, 17/01/2017 17.57:

Con diagnosi texa....i km nel cruscotto puoi modificarli. Ovvio che l'ulteriore dato dei km è duplicato nella centralina di gestione....nel senso...cambi i km sul cruscotto ma il controllo è sulla centralina. Bisogna provare se, cambiando l'indicazione sul cruscotto, questa non vada in "conflitto" con i dati della centralina....ed, in ogni caso, verificare se quando arriva a 99999 l'eprom dove menorizza l'indicazione dei km non si chiuda e quindi non permette la modifica.
Sono prove che bisogna fare se si vuole accertare il tutto.




Scusami, se mi permetto, ma quali sono le tue fonti ?
Parliamo di Multi 4 V, prima e seconda serie.
Che mi risulti, i km si possono modificare, ma solo in aumento, quando si mette un cruscotto nuovo per portarlo al kilometraggio della moto, ma non portare i km indietro.

Inoltre, che io sappia, la centralina motore non fa alcuna verifica, ne tanto meno i km riportati sul cruscotto sono riportati sulla centralina motore.

E aggiungo, le eprom non si chiudono.
Le informazioni dei km sono salvate in eeprom che salvano i dati in formato esadecimale, per cui il numero dei km memorizzabile è decisamente molto più alto.. Il problema dei Km è legato all'Hardware del cruscotto su cui è stata prevista la presentazione di un certo numero di cifre. probabilmente i progettisti, non si aspettavano che gli utenti raggiungessero kilometraggi così elevati e non hanno previsto un azzeramento.


[Modificato da multigatto 19/01/2017 12:01]




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!