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cavalletto laterale Multistrada DS 1000

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    Emanuele Grossi.2016
    Post: 1
    Registrato il: 22/10/2016
    MULTIfriend
    00 22/10/2016 18:58
    Salve a tutti, ho acquistato un DS 1000 del 2003, stupenda moto un vero ducati il grosso problema che il suo cavalletto laterale non tiene la moto. Mi spiego meglio e che sta molto inclinata su di un lato come potrei risolvere grazie

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    cocco91
    Post: 124
    Registrato il: 13/05/2016
    Città: CASTIGLIONE DEL LAGO
    MULTIfriend
    00 22/10/2016 19:19
    Con la funzione cerca... [SM=x52783]
    ...riassumendo oh prendi un cavalletto più lungo, oppure allunghi il tuo...l'importare è controllare il serraggio del bullone che lo fissa alla moto, se si allenta quello... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
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    ducabotris
    Post: 3.209
    Registrato il: 15/09/2006
    Città: GENOVA
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    00 22/10/2016 19:38
    Ciao. I modelli fino al 2005 avevano quel maledetto cavalletto corto. Ci sono 2 vie percorribili, o trovi un cavalletto post 2005 ( forse ne ho Uno in garage)e lo sostituisci al tuo ( gli attacchi sul carter sono identici) oppure provi ad allungare il tuo. C'era chi aveva fatto saldare una base più spessa al piedino del cavalletto circa 15-20 mm
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    esteban71
    Post: 600
    Registrato il: 30/07/2011
    Città: SAN VENDEMIANO
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    00 24/10/2016 21:15
    Io avevo lo stesso problema e qualcuno del forum mi aveva inviato una circolare che Ducati mandò anni fa che sostituiva il cavalletto in garanzia.
    Con quella circolare andai in concessionaria ed anche se un po' perplessi, me lo ordinarono. Il montaggio lo feci io chiaramente.
    Se usi la funzione cerca, forse lo trovi ( tenendo presente che io l,ho fatto 4 anni fa!!!
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    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 25/10/2016 08:02
    prova a chiedere a un concessionario la sostituzione...se serve la circolare....si può ritrovare [SM=x52769]




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    simodesmodoc
    Post: 113
    Registrato il: 05/12/2012
    MULTIfriend
    00 26/10/2016 10:37
    Sulla mia 620 lo trovai gia piegato, nonostante fosse già il modello post 2005 [SM=x52787]
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    ducabotris
    Post: 3.209
    Registrato il: 15/09/2006
    Città: GENOVA
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    00 26/10/2016 11:01
    Il modello lungo 2005 aveva risolto il problema del ribaltamento della moto in parcheggio. Se il tuo si è piegato penso perché sia stato sottoposto a sollecitazioni esterne (tipo spostare la mot in spazi angusti facendo perno sul cavalletto...)
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    simodesmodoc
    Post: 113
    Registrato il: 05/12/2012
    MULTIfriend
    00 26/10/2016 11:12
    Non saprei dirti io l'avevo già trovato cosi.
    Senza spendere troppo ho saldato una piastra alta 1,50cm ed ho risolto il problema [SM=x52785]
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    IronmanII
    Post: 83
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: ASTI
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    00 23/11/2016 18:31
    Non pensarci due volte, cerca tra l' usato magari qualche moto incidentata venduta smembrata, è stata la prima cosa che ho cambiato sulla mia appena presa l' anno scorso. Ho provato anche io la via del concessionario della garanzia e della circolare ma nisba. Mi ero già documentato ampiamente sul forum ma questo cambio in garanzia aveva già avuto problemi nel passato e dipendeva molto a che concessionario ti rivolgevi... diciamo che una moto che ha 13 anni al 99% ti dicono picche... [SM=x52787]





    I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!

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    edotto
    Post: 442
    Registrato il: 20/09/2016
    Città: TREVISO
    MULTIfriend
    00 29/11/2016 21:24
    Ma un cavalletto usato di 10 anni cosa può valere? Una cinquantina di euro?
    [Modificato da edotto 29/11/2016 21:28]




    Edo
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    brudox
    Post: 37
    Registrato il: 26/02/2016
    Città: ROMA
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    00 30/11/2016 17:44
    Ma il cavalletto corto è montato sulle 620 oppure è gia quello aggiornato?
    Perchè sul mio 620 in effetti la moto è moooolto inclinata, quasi sempre la devo parcheggiare su un sasso o su un pezzo di asfalto (Roma si presta bene per trovare roba simile).
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    MoltoMulti
    Post: 477
    Registrato il: 10/06/2005
    MULTIfriend
    00 06/12/2016 12:05
    Ciao a tutti. Attenzione che il cavalletto seconda serie non è solo più lungo, ma prevede anche un suo fissaggio con angolo di inclinazione più ampio.
    I singoli componenti (fissaggio, cavalletto, prima e seconda serie) sono si intercambiabili, ma per risolvere veramente devi avere cavalletto e fissaggio aggiornati.
    la soluzione di spessorare il cavalletto originale è solo un paliativo (provato personalmente a suo tempo), il problema di progettazione stava fondamentalmente nella ridotta inclinazione dell'appoggio, quello aggiornato appoggia molto più di lato.
    In molti hanno fatto l'errore di sostituire solo l'asta "per comodità": è si possibile ma risolvi solo parzialmente.
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    MoltoMulti
    Post: 477
    Registrato il: 10/06/2005
    MULTIfriend
    00 06/12/2016 15:32
    brudox, 30/11/2016 17.44:

    Ma il cavalletto corto è montato sulle 620 oppure è gia quello aggiornato?
    Perchè sul mio 620 in effetti la moto è moooolto inclinata, quasi sempre la devo parcheggiare su un sasso o su un pezzo di asfalto (Roma si presta bene per trovare roba simile).



    [SM=x52788] Potrebbe essere stata montata una asta corta (I serie) su un supporto inclinato (II serie)
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    Pierluigi.Da Rolt
    Post: 147
    Registrato il: 22/03/2018
    Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA
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    00 30/03/2018 15:44
    anche il mio 1000 aveva lo stesso problema, ho optato per montargli un cavalletto del 1100, risolto il problema. i 1000 DS prima serie non stanno proprio su con il loro cavalletto, io addirittura avevo saldato sulla base un pezzo di ferro di circa 1 cm. ma niente da fare, una tragedia. senza contare che la cosa può risultare anche pericolosa, pensa se passa un bambino e da un bel "tirone" al manubrio.....




    da 4.000 a 8.000 sempre aperto. OCIO AL BOTONZIN (Traduzione: Attenzione al bottoncino)