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DVt irregolare da fredda

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    simmila
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    00 25/09/2016 09:32
    la mia multistrada DVt modello 2016 con 10000km ha il piccolo problema che da fredda è piuttosto irregolare e ha un grosso on off fino ai 3500 giri.
    poi da calda va bene.
    tempo fa mi si era accesa la spia dell'avaria motore e mi devono cambiare l'acceleratore elettronico, la spia è spenta adesso ma la settimana prossima me lo cambiano.
    che sia questo il problema? lo fa anchela vostra?
    oppure è che l'olio è ancora freddo e il sistema DVt funziona meglio con l'olio più caldo e quindi più fluido?
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    viper307
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    00 25/09/2016 12:59
    Ciao io ho lo stesso problema, se non raggiunge gli 85° è irregolare, fredda e tende a spegnersi......tutto ciò quando le temperature esterne iniziano a raffreddarsi......inoltre più la temperatura esterna è bassa più ha difficoltà ad accendersi....... [SM=x52792] !!

    credo sia un problema al corpo farfallato....o boh.......con il test non da errori.... [SM=x52797]

    io non riesco a risolvere per ora....devo attendere......concessionaria e officina chiusi....si attende l'apertura delle nuove...... [SM=x52787]




    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • lorenzo2203
    00 25/09/2016 13:08
    Re:
    viper307, 25/09/2016 12.59:

    Ciao io ho lo stesso problema, se non raggiunge gli 85° è irregolare, fredda e tende a spegnersi......tutto ciò quando le temperature esterne iniziano a raffreddarsi......inoltre più la temperatura esterna è bassa più ha difficoltà ad accendersi....... [SM=x52792] !!

    credo sia un problema al corpo farfallato....o boh.......con il test non da errori.... [SM=x52797]

    io non riesco a risolvere per ora....devo attendere......concessionaria e officina chiusi....si attende l'apertura delle nuove...... [SM=x52787]




    Ciao quanti km hai e di costruzione 2015 o 2016 ?
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    Endevor
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    00 25/09/2016 14:36
    Idem la mia,Maggio 2016
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    simmila
    Post: 767
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    00 25/09/2016 15:15
    viper307, 25/09/2016 12.59:

    Ciao io ho lo stesso problema, se non raggiunge gli 85° è irregolare, fredda e tende a spegnersi......tutto ciò quando le temperature esterne iniziano a raffreddarsi......inoltre più la temperatura esterna è bassa più ha difficoltà ad accendersi....... [SM=x52792] !!

    credo sia un problema al corpo farfallato....o boh.......con il test non da errori.... [SM=x52797]

    io non riesco a risolvere per ora....devo attendere......concessionaria e officina chiusi....si attende l'apertura delle nuove...... [SM=x52787]


    Beh la mia non è così grave il problema. Solo da fredda finché non raggiunge i 50 gradi. La settimana prossima se riesco vado a sentire il concessionaria
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    viper307
    Post: 516
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    00 25/09/2016 18:38
    Re: Re:
    lorenzo2203, 25/09/2016 13.08:




    Ciao quanti km hai e di costruzione 2015 o 2016 ?




    è una 2016 ed ho circa 12500 km...... [SM=x52787]




    Se sei incerto......tieni aperto.....
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    carlo4x5
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    00 25/09/2016 20:06
    mai visto andare bene un motore da freddo
    [Modificato da carlo4x5 25/09/2016 20:07]
  • lorenzo2203
    00 25/09/2016 22:58
    Re:
    carlo4x5, 25/09/2016 20.06:

    mai visto andare bene un motore da freddo




    La mia giugno 2016 km 6500 perfetta anche da fredda meglio di un orologio svizzero !!!!
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    simmila
    Post: 767
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    00 26/09/2016 07:50
    Re: Re:
    lorenzo2203, 25/09/2016 22.58:




    La mia giugno 2016 km 6500 perfetta anche da fredda meglio di un orologio svizzero !!!!




    io invece mai visto andare male una moto nuova
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    Panso76
    Post: 167
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    00 26/09/2016 09:24
    Appena la accendo ha il minimo irregolare ma dopo 15 secondi va apposto. Se part a moto fredda va male ma penso non sia una cosa strana (la speed faceva la stessa cosa) ma basta aspettare un minuto e va apposto.
    La cosa che non mi piace invece (c'è anche una discussione sul forum) riguarda le difficoltà a partire. Il motorino gira, la moto sembra partire ma si spegne dopo 1 secondo. A quel punto bisogna aspettare almeno 30 secondi a quadro spento e poi a fatica riparte. Me lo ha fatto da nuova a gennaio e poi non l'ha più fatto fino a ieri (11000 km).
  • lorenzo2203
    00 26/09/2016 14:12
    Re: Re: Re:
    simmila, 26/09/2016 07.50:

    lorenzo2203, 25/09/2016 22.58:




    La mia giugno 2016 km 6500 perfetta anche da fredda meglio di un orologio svizzero !!!!




    io invece mai visto andare male una moto nuova


    Beato te !!!
    [Modificato da lorenzo2203 26/09/2016 14:14]
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    multimarco
    Post: 29.862
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    00 27/09/2016 08:26
    Re:
    Panso76, 26/09/2016 09.24:

    Appena la accendo ha il minimo irregolare ma dopo 15 secondi va apposto. Se part a moto fredda va male ma penso non sia una cosa strana (la speed faceva la stessa cosa) ma basta aspettare un minuto e va apposto.
    La cosa che non mi piace invece (c'è anche una discussione sul forum) riguarda le difficoltà a partire. Il motorino gira, la moto sembra partire ma si spegne dopo 1 secondo. A quel punto bisogna aspettare almeno 30 secondi a quadro spento e poi a fatica riparte. Me lo ha fatto da nuova a gennaio e poi non l'ha più fatto fino a ieri (11000 km).



    Perchè devi tenere premuto fino a quando non è partita ,se molli appena senti che parte si spegne e poi devi fare quello che hai detto.

    L'irregolarità dipende da tante cose ,dall'umidità ,dalla differenza di temperatura e pressione rispetto a quando è stata spenta (la centralina è autoadattiva ci vuole tempo ad aggiornarsi) dalle candele se si sono sporcate ,dalla benzina se sporca/annaquata/vecchia/95Ot
    Basta una volta che hai messo la schifezza nel serbatoio e hai fatto il danno ,nel senso che si sporca tutto ,le benzine a 100Ot contengono detergenti quindi si sporca meno (ma si sporca lo stesso ,ci vuole solo più tempo) ,basta provare ad usare un pulitore per iniettori che vendono al supermercato ,se non funziona allora si divertirà il mecca a smontarla.
    [Modificato da multimarco 27/09/2016 08:35]




    &
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    Panso76
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    00 27/09/2016 08:59
    Re: Re:
    multimarco, 27/09/2016 08.26:



    Perchè devi tenere premuto fino a quando non è partita ,se molli appena senti che parte si spegne e poi devi fare quello che hai detto.

    L'irregolarità dipende da tante cose ,dall'umidità ,dalla differenza di temperatura e pressione rispetto a quando è stata spenta (la centralina è autoadattiva ci vuole tempo ad aggiornarsi) dalle candele se si sono sporcate ,dalla benzina se sporca/annaquata/vecchia/95Ot
    Basta una volta che hai messo la schifezza nel serbatoio e hai fatto il danno ,nel senso che si sporca tutto ,le benzine a 100Ot contengono detergenti quindi si sporca meno (ma si sporca lo stesso ,ci vuole solo più tempo) ,basta provare ad usare un pulitore per iniettori che vendono al supermercato ,se non funziona allora si divertirà il mecca a smontarla.



    Si si questo lo so infatti lo tengo sempre premuto più a lungo del necessario ma a volte non basta e la cosa non ha molto senso su una moto di questo livello . Che a freddo faccia così non mi crea problemi, come detto lo faceva anche la speed anche se non così marcato.

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    multimarco
    Post: 29.862
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    00 27/09/2016 11:56
    Mi è successo solo un paio di volte in 20K ,perchè la sera prima ho fatto solo dal lavoro a casa e poi l'ho spenta....sono 400m [SM=x52781]
    Oppure se la uso in paese e non fa in tempo a scaldarsi perchè fai 1/2Km e poi la spegni.




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    stemoto
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    00 28/09/2016 14:16
    la mia, 1200S dvt 2016, lo ha fatto per un periodo, soprattutto accendendola in Urban c'era qualche incertezza. Sembrava l'aria automatica che a volte non si attivava, tanto per fare un esempio. Sistemata dal conce con qualche reset dei parametri che non sò spiegare meglio. Neanche lui [SM=x52771]

    Da poco ho fatto il tagliando dei 15.000 km.
    Non sò se è effetto placebo o più probabilmente i vari filtri cambiati, la moto è sempre più regolare anche nell'erogazione.
    Solo da freddo (tipo ferma da un giorno) si accende bene ma nell'apertura del gas c'è qualche imprecisione, ma dura 1 o 2 minuti al massimo, poi gira bene senza strappi in tutte le mappe.

    Tutte le moto che ho avuto da freddo erano un pò scorbutiche, mi pare normale
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    multimarco
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    00 28/09/2016 17:07
    In qualsiasi riding l'accendi alla centralina non gli importa nulla ,quella della DVT non è come la precedente che aveva le mappe a secondo della marcia inserita e del riding mode selezionato ,questa fa tutto gestendo l'RBW delle farfalle ,quindi è stato solo un caso che sia accaduto in urban.
    Il conce ha azzerato i parametri dell'autoapprendimento ,di solito sconsigliato da ducati se la moto ha già un pò di Km perchè è probabile che peggiora...la mia invece ha migliorato [SM=x52781] me lo hanno già fatto più volte per cercare di togliere gli spegnimenti in rilascio a freddo (ma anche a caldo questa estate) ,ora pare funzioni...mi tocco [SM=x52780] [SM=x52781]
    [Modificato da multimarco 28/09/2016 17:07]




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