Lorisfriso, 08/06/2016 12.40:
A me oltre i 180 senza borse e da solo sbacchetta in ducati non sanno cosa può essere... e onestamente se una moto a 165 cv non posso pretendere che facciamo meno dei 150km/h la moto non deve fare queste anomalie....
Che in Ducati non sappiano quale sia il motivo la dice lunga sulla preparazione...
Come dice Multimarco se voglio andare a 180 prendo un'altra moto, certo che la mia ST2 non sbacchettava nemmeno oltre i 200, ammesso che a quella velocità ci sono andato un paio di volte non in Italia e in pista.
Qualsiasi e dico QUALSIASI moto alta di baricentro, posizione di guida eretta e con impugnatura a braccia aperte rimane leggera di sterzo ad alte velocità, indipendentemente da pneumatici, taratura di sospensioni e perizoma indossato.
La mia vecchia Vespa PX125 a 100 km/h era più stabile della Honda XL600...
Moto da 165cv non deve sbacchettare? La Multi ne può avere anche 300 di cv ma la moto è sempre quel tipo lì...
Anche la 998 con cui ero in giro un paio di settimane fa su strada in accelerazione la sentivo leggera di sterzo e mi dava poca confidenza... però di cavalli ne ha 520 ed è turbo... ed è una Porsche...
[Modificato da Pieretz 08/06/2016 15:51]