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Gomme...e consigli del gommista...

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    Pazuzu83
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    00 04/04/2016 15:19
    Ciao a tutti, dopo quasi 7000km è arrivato il momento di cambiare le gomme della mia DVT 1200s.

    Il gommista mi ha detto che devo prendere gomme con la dicitura GT (Gran Turismo?) perchè sono gomme specifiche per le endurone stile la nostra Multistrada o le gs1200....se no si avrà una vibrazione del manubrio....

    È vera o è la solita sparata?

    In ogni caso sono alla ricerca della gomma con migliore tenuta, poco mi cambia se la devo cambiare dopo 5000km, mi interessa avere la sicurezza maggiore possibile.

    Cosa dite prendo le Metzler M7? O le Michelin Pilor Road 4? o rimonto le Pirelli Trials 2?

    La moto la uso anche con la pioggia.

    Un grazie a voi

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    canna86
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    00 04/04/2016 15:28
    A me pare tanto una boiata (per non dire altro...) pazzesca: io monto le pilot road 4 normali (con le quali mi trovo veramente bene) e vibrazioni non ne ho.

    se non ti interessa cambiarle dopo 5000 km potresti guardare anche gomme più sportive



    [Modificato da canna86 04/04/2016 15:28]
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    nikkyo77
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    Città: OSIMO
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    00 04/04/2016 15:41
    Pazuzu83, 04/04/2016 15.19:

    Ciao a tutti, dopo quasi 7000km è arrivato il momento di cambiare le gomme della mia DVT 1200s.

    Il gommista mi ha detto che devo prendere gomme con la dicitura GT (Gran Turismo?) perchè sono gomme specifiche per le endurone stile la nostra Multistrada o le gs1200....se no si avrà una vibrazione del manubrio....

    È vera o è la solita sparata?

    In ogni caso sono alla ricerca della gomma con migliore tenuta, poco mi cambia se la devo cambiare dopo 5000km, mi interessa avere la sicurezza maggiore possibile.

    Cosa dite prendo le Metzler M7? O le Michelin Pilor Road 4? o rimonto le Pirelli Trials 2?

    La moto la uso anche con la pioggia.

    Un grazie a voi




    Non è che per caso il gommista ha qualche treno di 'gt' da smaltire ? [SM=x52779]
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    robertox64
    Post: 1.562
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    00 04/04/2016 16:04
    La PilorRoad esiste in versione standard e GT in effetti e Michelin consiglia la GT per le maxi enduro.
    La PilotRoad è una gomma prettamente turistica e a me non è piaciuta molto.(gusto personale)
    Se vuoi qualcosa di più sportivo molti si trovano bene con le M7RR

    [SM=x52783]




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    diego_pretini
    Post: 405
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    Città: FOMBIO
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    00 04/04/2016 16:13
    m7 tt la vita e ci fai pure 7000km
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    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
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    00 04/04/2016 16:56
    Per vendere le inventano tutte.
    Se le vuoi turistiche rimetti le Trail II o le Next
    Se le vuoi più sortive M7RR ,se non fai il chiuaua tengono anche se piove.
    Piuttosto delle Pilot Road le Roadtech01
    Ma chi è questo che ti ruzza le michelin un gommarolo automobilista? sei di Milano vai dal Moro per la moto ,ce ne sono 2
    Le Michelin vanno bene sul Ducato non sulla Ducati [SM=x52779]




    &
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    Virtus@MULTI
    Post: 446
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    Città: CASTEL GUELFO DI BOLOGNA
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    00 04/04/2016 17:00
    Re:
    diego_pretini, 04/04/2016 16.13:

    m7 tt la vita e ci fai pure 7000km




    Confermo che le M7 sono delle gran gomme, massima fiducia, per ora ci ho fatto 1.500 km, se dovessi arrivare a 7.000 faccio un monumento alle gomme in giardino. [SM=x52779]

    In realtà se ne facessi 4.500 sarei già più che felice. [SM=x52767]






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    Pieretz
    Post: 795
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    Città: POSTUA
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    00 04/04/2016 17:46
    Devi mettere quelle che sono riportate sulla carta di circolazione... e sulla carta di circolazione non c'è scritto GT, quindi GT = Gran Troiata.
    Idem vale per Honda GoldWing e altre vere turistiche...




    Stefano
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    Pazuzu83
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    00 04/04/2016 19:02
    Grazie mille!
    E Metzler m7rr sia! Su che prezzo siamo?
    Così vedo se mi fa un buon prezzo o meno.
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    chiccorider
    Post: 91
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    00 04/04/2016 22:19
    Consiglio anche io M7rr anche se ho fatto pochi KM sono molto maneggevoli
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    chiccorider
    Post: 91
    Registrato il: 30/01/2016
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    00 04/04/2016 22:46
    Ieri primo giro e primo giorno con il Multi (arrivo da Honda vfr800) per poco non chiudevo la gomma dietro e mi sembrava di non esagerare!
    M7RR [SM=x52767]
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    Matteo@MULTI
    Post: 68
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    Città: CADONEGHE
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    00 05/04/2016 00:05
    Io ho montato venerdì le nuove Bridgestone S21R dopo treno SS2: che dire, gomma dal profilo più "rotondi", meno a pera, scende comunque in piega velocemente ma più graduale. Posteriore trimescola, ieri provata su passi alpini, andature tranquille sullo sporco ma in zona pedemontana ci ho dato dentro e hanno tenuto benissimo. Prezzo allineato alle concorrenti di categoria, al momento pienamente soddisfatto
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    Pazuzu83
    Post: 408
    Registrato il: 11/01/2008
    Città: MILANO
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    00 05/04/2016 07:16
    In che senso profilo meno a pera?

    Le m7rr quando si piega sembra che la moto caschi in terra?
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    frankye80
    Post: 1.371
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    00 05/04/2016 08:05
    Matteo a me interessa sapere con SS2 come ti sei trovato visto che ci stavo facendo un pensierino e le Dunlop non le ho mai provate...




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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    multimarco
    Post: 29.866
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    Città: USMATE VELATE
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    00 05/04/2016 08:13
    Re:
    frankye80, 05/04/2016 08.05:

    Matteo a me interessa sapere con SS2 come ti sei trovato visto che ci stavo facendo un pensierino e le Dunlop non le ho mai provate...



    Sono più rigide delle Pirelli/Metzeler ,devi girare con pressioni più basse altrimenti scivolano ,durano di più delle metzeler (1000Km circa) ,a me non piacciono molto infatti se non costretto non le monto più.
    Le M7 tengono fino alla fine ,le altre no.
    Bridgestone...auguri...ne parliamo tra poco quando cominciano ad andare a spasso ,da nuove sono come le altre.






    &
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    frankye80
    Post: 1.371
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    Città: TORINO
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    10 05/04/2016 08:31
    Mi incuriosivano le Dunlop perché c'è chi le ama alla follia... oppure chi proprio non le digerisce... ora ho su le Pirelli GT che vanno bene ad andatura turistica ed in due ma come serri un po' di più il ritmo e fa caldo... mi scivolano a dx e sx! [SM=x52796] [SM=x52797]




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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    roadbiker
    Post: 231
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    00 05/04/2016 09:13
    Re:
    Matteo@MULTI, 05/04/2016 00.05:

    Io ho montato venerdì le nuove Bridgestone S21R dopo treno SS2: che dire, gomma dal profilo più "rotondi", meno a pera, scende comunque in piega velocemente ma più graduale. Posteriore trimescola, ieri provata su passi alpini, andature tranquille sullo sporco ma in zona pedemontana ci ho dato dentro e hanno tenuto benissimo. Prezzo allineato alle concorrenti di categoria, al momento pienamente soddisfatto



    Ciao anche io vorrei montare le S21 ,provai le prime S20 e mi piacquero molto così come le SS1 ,le SS2 invece nn le rimetterei
    Prima che uscissero le S21 avrei sicuramente montato le M7 visto che ne parlano tutti bene, ora però sono proprio incuriosito dalla nuove Bridgestone
    secondo te sono migliori delle SS2 ?
    Grazie


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    Matteo@MULTI
    Post: 68
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    Città: CADONEGHE
    MULTIfriend
    00 05/04/2016 10:10
    Premetto che è molto soggettivo, pertanto cercheró di spigate meglio le sensazioni:
    Ho provato le ST1 e mi sono torvato bene, ho peró spiattellato la sezione intermedia dell'anteriore a furia di entrare in curva con un po di freno in mano.
    Poi ho montato le SS2: ottime ma non mi piaceva la sensazione di "caduta in curva" non fa per me, preferisco profili più tondi topo Pirelli.
    Stavo per montare le M7RR ma il mio mecca mi ha parlato delle S21: mi hanno incuriosito, il profilo era come piaceva a me e mi son detto "proviamole", in fondo la Bridgestone non è l'ultima dei p@@la!!
    Ultima nota: sul TNT avevo provato le SS1 e mi erano piaciute molto, ma la ciclistica della moto non aiutava a fare le curve, bisognava guidarla di corpo e in manoera decisa, pertanto le gomme ti aiutavano mon poco.
    Con la Multi non hai di qualesti problemi, io poi ho appena messo unTTX36 al posteriore e kit pompanti e molle Andreani all'anteriore pertanto anche questo ha aiutato non poco a migliorare il comportamento dinamico del mezzo
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    mark999.MULTI
    Post: 529
    Registrato il: 27/10/2012
    Città: ORIGGIO
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    00 05/04/2016 11:46
    Io monto le road 4 GT....... da circa 4000km...... sto seriamente pensando di sostituirle..... non mi ci trovo bene per niente nella guida sportiva.... ma devo ammettere che nelle andature mooolto turistiche in condizioni di umido e bagnato (usate tutto l'inverno....) vanno davvero bene....
    L'unica cosa che mi trattiene è che quest'estate devo fare un bel po di km in coppia, carico e con trasferimenti autostradali...
    Voglio montare anch'io le M7.....
    [Modificato da mark999.MULTI 05/04/2016 11:48]




    Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

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    andymax66
    Post: 1.180
    Registrato il: 13/11/2009
    Città: MONZA
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    00 05/04/2016 12:17
    dai retta a multimarco quallche post piu' su!
    sostanzialmente devi scegliere il tipo di pneoumatico che più ti piace, e da quello che scrivi vuoi un prodotto che presenti caratteristiche di grande tenuta piu' che di grande durata.
    quindi un ottimo compromesso sono proprio le m7rr.
    non scendo sulla scelta dello pneumatico perchè tanto non si arriverebbe a nulla.
    le devi provare, provare e provare.
    personalmente ho usato per tantissimo tempo le dunlop sportsmart sia I che II, poi ho provato metzeler ora uso michelin e mi trovo molto bene.
    dipende tutto da come preferisci sia il comportamento della tua moto. ad esempio, proprio in merito a questo, molto diverse sono le sensazioni tra dunlop metz, di cui parlato qui sopra, e la michelin supersport...

    il tuo gommista spero ti abbia detto che nell'elenco da lui presentatoti la tipologia era molto diversa tra una e l'altra [SM=x52783]
    [Modificato da andymax66 05/04/2016 12:17]
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