00 30/03/2016 13:22
desmodrake, 30/03/2016 10.15:

rispetto alle pirelli le metzler in genere mi danno più confidenza. è un fatto personale, le trovo più facili da scendere in piega. penso sia dovuto anche al disegno della carcassa, che magari a 300 all'ora in pista entrerà in crisi, ma su strada è molto fruibile e divertente.
poi se prendi un acquazzone estivo non hai problemi... la m7 ti porta a casa in sicurezza



Avendo montato sia Pirelli che Metzeler, direi che le Pirelli sembrano più "appuntite" mentre le seconde più arrotondate, tant'è che avendo messo come ultimo treno le Metzeler dopo anni di Pirelli sulla mia ST2 ho visto che la moto aveva "rallentato" la discesa in piega inficiandone quindi la maneggevolezza. Queste sono sensazioni soggettive ovviamente. Come ovviamente per chi non è avvezzo a gomme più appuntite può sembrare che il posteriore "scivoli" ma non è assolutamente vero anzi, sono sempre arrivato a pedane/scarichi a terra e spalla della gomma senza problemi.
Per il resto bagnato e altre condizioni dell'asfalto non sono mai stati un problema, sono un problema per chi ci crede... d'altronde sfido chiunque a fare il kamikazzo quando non è il caso di farlo...




Stefano