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Portatarga basso

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    iron.chief
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    00 24/03/2016 21:39
    Re:
    Pieretz, 24/03/2016 20.24:


    ...
    L'ultimo che mi ha mostrato un certificato di omologazione dello scarico l'ho mandato a revisione straordinaria in Motorizzazione...



    Forestale? [SM=x52774]




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    Pieretz
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    00 24/03/2016 22:09
    No, più direttamente interessato. La Forestale dubito che conosca di omologazione.




    Stefano
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    NETTUNOMTS
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    00 24/03/2016 22:19
    Re:
    Pieretz, 24/03/2016 20.24:



    L'ultimo che mi ha mostrato un certificato di omologazione dello scarico l'ho mandato a revisione straordinaria in Motorizzazione...




    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

    sei un satanasso

    [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]






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    Pieretz
    Post: 795
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    00 25/03/2016 09:21
    Ma nooo, invece di stampigliare i numeri direttamente sul fondello ha pensato bene di farlo su un pezzettino di alluminio e imbullonarlo sopra... e poi aveva una moto giappo... e poi non si era comportato bene... [SM=x52782]
    A parte questo, il tema delle omologazioni è una cosa intricatissima perchè ci sono le norme (non manca direi niente) ma richiamano delle circolari applicative che magari dall'entrata in vigore cioè dal 1992 (ultimo codice della strada, quello attuale) e dai successivi aggiornamenti, insomma queste circolari non sono mai uscite. Per questo non è vietato nemmeno mettere le targhe laterali come le custom.
    Infatti sono disponibile per qualsiasi consulenza in questa materia, tutto il codice della strada, trasporti, incidenti (spero non ce ne sia bisogno) ecc. ecc.
    A proposito, l'altroieri ero a Torino per controlli...

    Tornando alla targa bassa di cui sono stato iteressato per un po', ho visto su subito.it un altro venditore, il pezzo invece di essere tubolare come Lusuardi è ricavato dal pieno ed è molto carino, quello che mi lascia perplesso è quanto peso applica sul forcellone e, non avendo visto né Hypermotard né Multi 1100 con questo pezzo già montato, se sta veramente bene perchè a mio parere il portatarga originale "chiude" bene la parte posteriore. Lo vedrei meglio su un Monster (che ha un codino corto e il relativo portatarga è un prolungamento esteticamente poco carino) e su una Diavel, ma sulle Multi non saprei. Bello secondo me lasciare il portatarga originale e mettere eventualmente quello basso a mo di parafango come la Multi 1200




    Stefano
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    ducabotris
    Post: 3.209
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    00 25/03/2016 09:33
    Re:
    Pieretz, 24/03/2016 20.24:



    L'ultimo che mi ha mostrato un certificato di omologazione dello scarico l'ho mandato a revisione straordinaria in Motorizzazione...



    perché? era contraffatto?

    a sentire te, saranno stati in errore loro, ma molte volte i CC me lo hanno chiesto (qualcuno addirittura asserendo che fosse un documento fatto da me con lo scanner... [SM=x52786] ) e tutti i centri revisione dove sono andato in questi anni se ne sono fatti una fotocopia
    io nel dubbio lo tengo assieme ai documenti della moto [SM=x52767]
    [Modificato da ducabotris 25/03/2016 09:39]
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    Pieretz
    Post: 795
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    Città: POSTUA
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    00 25/03/2016 09:48
    No, perchè le letterine e i numerini si possono comprare e poi a casa si possono ribattere. L'omologazione DEVE essere stampigliata sul pezzo, NON deve essere rivettata o imbullonata. Però, per quanto posso essere esperto di auto e moto, meglio che ci pensi la Motorizzazione a dire la propria. Non nego che durante i controlli congiunti col Centro Mobile Revisioni ho avuto qualche discussione, ovviamente civile, per differente interpretazione. Quello che lascia un po' perplessi è che ogni Motorizzazione fa un po' a sé con delle interpretazioni... avendo avuto 2 auto americane poi...

    Ripeto, l'art. 180 del codice della strada elenca i documenti richiesti durante la circolazione stradale e il foglio della certificazione del pezzo NON è tra quelli richiesti, io stesso quando me lo mostrano non lo guardo nemmeno e tranquillizzo le persone a non portarselo. Perchè se lo portano e lo mostrano poi fanno sì che le forze di polizia lo richiedano quando non è previsto. Questo vale per il certificato di omologazione come per altre cose per altri mezzi.

    Avrei un aneddoto fresco fresco su cosa hanno fatto i CC ad un controllo patente un mese fa... ma meglio che lo tenga per me... fortunatamente non sono tutti così.




    Stefano
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    metrocard
    Post: 313
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    00 25/03/2016 10:54
    Torno sull'argomento iniziale del porta targa basso, nessuno ha mai usato il para skizzi originale?




    Poderosa IV
    è stato un lungo percorso ma alla fine sono arrivato a Borgo Panigale
    (ex. TDM900, ex. Speed Triple, ex Tuono, ex Multi 1100s)
    Ora 1200S touring e tuono
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    Gerry McCoy.
    Post: 3.228
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    00 25/03/2016 11:46
    era un alternativa usata da biker francesi, non so su quale loro forum lo lessi quando cercavo info a proposto, di fatto si può a fare a costi ridotti ovviamente, tuttavia ci sono degli aspetti da tenere in considerazione:
    tenuta del supporto, non saprei dirti se la plastica di cui è fatto sostiene la targa frecce e catadiottri con il veicolo in movimento, su buche colpi ecc...
    passaggio dei cavi, rimarrebbe un lavoro non finito bene, nel senso che dal paraspruzzi al forcellone bisognerebbe forare il paraspruzzi per fermare i cavi elettrici [SM=x52787] o al massimo siliconarli con tutte le conseguenze del caso di rismontaggio del paraspruzzi...
    Altezza, mi sembra che il paraspruzzi sia posizionato più alto rispetto a quello prodotto da Lusuardi, con la conseguenza di dover creare degli appositi distanziali per mettere la targa a norma, oppure metterla più in basso e non centrale sul paraspruzzi......mi pare che l'inclinazione massima sia di 30°..ma ci sono esperti del settore che possono sicuramente confermare.
    non per ultimo la vibrazione del paraspruzzi stesso....sei mai stato dietro ad un 1200 con il paraspruzzi? hai visto come vibra?
    Poi tutto si può fare [SM=x52767]
    qui si vede com un tipo ha realizzato qualcosa per poi cercare di venderlo
    postimg.org/image/oxm0l99sz/
    [Modificato da Gerry McCoy. 25/03/2016 12:10]





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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    timbe72
    Post: 182
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    00 26/03/2016 09:46
    È arrivato (usato) e non ci sono le istruzioni di montaggio
    Qualcuno le ha?
    Non mi sembra complicato, ma meglio andare sul sicuro

    Grazie [SM=x52769]
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    timbe72
    Post: 182
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    00 26/03/2016 23:09
    Montato [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
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    metrocard
    Post: 313
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    Città: CASTELNUOVO RANGONE
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    00 27/03/2016 06:22
    cavolo mi state facendo venire il voglino anche a me




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    kiso72
    Post: 296
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    00 27/03/2016 19:13
    Il portatarga e' piuttosto carino. Non c'e' una collocazione diversa per le frecce?
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    timbe72
    Post: 182
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    00 27/03/2016 19:19
    Re:
    kiso72, 27/03/2016 19.13:

    Il portatarga e' piuttosto carino. Non c'e' una collocazione diversa per le frecce?




    Volendo con 2 staffe le puoi mettere sul portatarga

    Io ho usato le staffe che ci sono nel kit
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    Pandrone
    Post: 154
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    00 02/04/2016 11:50
    ho visto che hai la placca per il bauletto montata, le frecce in quella posizione ti danno fastidio alle valigie laterali e/o alle sbarre per il supporto del bauletto? Mi sembra passino esattamente da lì.

    p.s. il portatarga è bellissimo
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    timbe72
    Post: 182
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    00 02/04/2016 14:23
    Re:
    Pandrone, 02/04/2016 11.50:

    ho visto che hai la placca per il bauletto montata, le frecce in quella posizione ti danno fastidio alle valigie laterali e/o alle sbarre per il supporto del bauletto? Mi sembra passino esattamente da lì.

    p.s. il portatarga è bellissimo




    Ho lasciato il maniglione ma la piastra per il bauletto l'ho smontata
    Alle valige credo non diano noia, ma onestamente non ho provato

    [SM=x52782] grazie [SM=x52782]
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    timbe72
    Post: 182
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    00 02/04/2016 17:26
    Ho provato a montate la borsa se tutto ok
    E sembrerebbe tutto ok anche rimontando la piastra per il baule

    Appena posso posto le foto
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    timbe72
    Post: 182
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    00 02/04/2016 21:25
    Re:
    timbe72, 02/04/2016 17.26:

    Ho provato a montate la borsa se tutto ok
    E sembrerebbe tutto ok anche rimontando la piastra per il baule

    Appena posso posto le foto




    Eccole
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    Pandrone
    Post: 154
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    00 02/04/2016 23:36
    grande, grazie. ora mi faccio salire la scimmia...
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    Gerry McCoy.
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    00 04/04/2016 10:30
    a parte che gli sliders intonsi della arlen non si possono guardare [SM=x52777] [SM=x52777]
    ma hai provato a mettere le frecce in un altra posizione, magari sotto al codone?
    Non le trovi troppo grandi?
    prova a fare qualche tentavivo...lasciare il codino a nudo sarebbe il TOP...ma magari con delle frecce più piccole.. [SM=x52767]





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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    timbe72
    Post: 182
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    00 04/04/2016 13:40
    Re:
    Gerry McCoy., 04/04/2016 10.30:

    a parte che gli sliders intonsi della arlen non si possono guardare [SM=x52777] [SM=x52777]
    ma hai provato a mettere le frecce in un altra posizione, magari sotto al codone?
    Non le trovi troppo grandi?
    prova a fare qualche tentavivo...lasciare il codino a nudo sarebbe il TOP...ma magari con delle frecce più piccole.. [SM=x52767]


    Hai ragione le saponette così non si possono proprio guardare, non sono proprio intonse....ma quasi [SM=x52772]
    Ho ordinato queste sulla baia

    quando arrivano vediamo come ci stanno
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