Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Monster 1200s vs bmw r1200r

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Relich
    Post: 539
    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 22:41
    Apro il post visto che il socio di lavoro è indeciso tra i due modelli in questione. L'uso sarebbe a 360°.
    Visti i costi siamo lì con un punticino a favore per l'italiana.(si parla di qualche 100€ in meno con le borse rispetto alla r sempre con borse laterali).

    Credo che siano due grandi moto, non ho mai avuto il piacere di provarle quindi chiedo a voi consiglio. [SM=x52783]

    P.S.: Non ditemi prendi la multi [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52779]




  • OFFLINE
    auguzto
    Post: 175
    Registrato il: 07/10/2013
    Città: MANTOVA
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 22:49
    Due ottimi prodotti.
    Io prenderei la Multi.
    [SM=x52770]
  • OFFLINE
    chiccorider
    Post: 91
    Registrato il: 30/01/2016
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 23:24
    Io dopo 20 anni di vfr adesso mi ritrovo in mano due preventivi multi 2016 s e bmw r1200r , ho provato solo la multi per circa 100 km in valtrebbia mentre per la r sono in attesa di un test ride il mese prossimo.
    Volevo capire se nel misto stretto la R1200R è più maneggevole della Multi.
    Aspetto vs. risposte.
  • OFFLINE
    Relich
    Post: 539
    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 00:26
    Re:
    chiccorider, 23/02/2016 23:24:

    Io dopo 20 anni di vfr adesso mi ritrovo in mano due preventivi multi 2016 s e bmw r1200r , ho provato solo la multi per circa 100 km in valtrebbia mentre per la r sono in attesa di un test ride il mese prossimo.
    Volevo capire se nel misto stretto la R1200R è più maneggevole della Multi.
    Aspetto vs. risposte.



    Sono due categorie differenti, come possessore di mls dvt ti posso dire che sul misto è un fulmine [SM=x52782] [SM=x52782] La r non sò ma ho provato molto il gs 2016 del vecchio, è agile ma non come la multi [SM=x52797] ...il motore poi non c'è confronto [SM=x52781] testastretta tutta la vita [SM=x52780]

    P.S.: Stà di fatto che nessuno le ha provate [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




  • OFFLINE
    chiccorider
    Post: 91
    Registrato il: 30/01/2016
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 10:38
    A livello di erogazione ai bassi regimi che differenze hai sentito tra I due motori?
  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 12:04
    come già detto sopra sono due moto differenti [SM=x52769]

    Per un uso a 360° gradi con bagagli e passeggero la Bmw è sicuramente più adatta e più comoda.

    Viceversa per divertirsi tra le curve e per la soddisfazione del motore la Ducati sicuramente offre qualcosa di più.

    Dipende molto dall'uso che dovrebbe farne, io il Monster non lo prenderei mai perchè lo trovo scomodo e troppo caricato in avanti, caratteristica che però diventa un pregio quando hai voglia di fare la sparata domenicale.

    Alcuni invece potrebbero non trovare troppo sacrificata la posizione ed invece preferirla per la maggior maneggevolezza.

    In conclusione non è possibile dire quale è meglio, vanno provate perchè deve sentire lui quale sensazione gli danno, non sono due moto analoghe con caratteristiche simili dove si tratta di dire qual è la migliore.




  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.687
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 12:16
    Immagino che il bmw R sia l' ultimo uscito con le forcelle vere?
    cmq io non ne ho pravata neanche una quindi parlo per esperienze indirette.
    Non centrano una mazza tra l' una e la'altra. sono 2 naked con 2 cilindri e 2 ruote. qui finiscono le somiglianze.
    Caratteri completamente diversi, poi magari il modo di usarle è uguale. La ducati è decisamente più improntata all' emozione e la bmw alla fruibilità.
    dipende cosa vuole. se sceglie solo per gusto estetico rischia di pentirsene velocemente




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 17:17
    Lasciando perdere la potenza che non me ne frega una cippa...
    Esteticamente è più bello il Mostro [SM=x52774]
    Il motore è più [SM=x52782] quello del Mostro.
    Sono Italiano quindi prediligo il prodotto nostrano ,ma non lo comprerei mai perchè è troppo piccolo per le mie dimensioni ,quindi se sei di gamba lunga BMW ,la serie RR è una bella moto ,ci puoi mettere anche l'ESA [SM=x52772]
    Se non ci fosse stata la Multi S con le sospensioni elettroniche penso avrei preso l'R1200R con le stesse ,anche se è un genere differente ci fai di tutto come con la multi ,gli manca il cruscotto spaziale e un pò di protezione aerodinamica ,l'estetica lascia molto a desidere ma da chi ha sempre fatto panzer e stuka cosa vuoi pretendere [SM=x52789]




    &
  • OFFLINE
    chiccorider
    Post: 91
    Registrato il: 30/01/2016
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 18:37
    LA R1200R versione 2015 anche se profondamente diversa per svariati motivi sia per ciclistica che per motore, con ESA e cupolino potrebbe essere una valida alternativa alla Multi.
    Vista in azione sul passo del Tonale sembrava molto maneggevole.
    Io ho avuto un piccolo infortunio sul braccio sx e sto cercando una moto che mi permetta di scendere in piega e di fare cambi di direzioni con poco sforzo e con una postura comoda.
    A marzo effettuero il test ride in Valtrebbia e da li prenderò una decisione.
  • OFFLINE
    Leniter
    Post: 4.506
    Registrato il: 05/11/2005
    Città: TREVISO
    MULTIfriend
    10 24/02/2016 19:16
    Credo che tutti qui ti possiamo rispondere solo per esperienza generale, ma sarà difficile che qualcuno le abbia provate entrambe.
    Io ti parlo da possessore da 10 anni sia di una BMW sia di una Ducati, che un tempo producevano moto di due tipologie opposte: Ducati supersportiva, BMW superturistica.
    Tanto per dire la "vecchia" R1200R non era certo una naked della categoria Monster, Street Triple, ecc., ma una naked da turismo, con la quale, attrezzata di parabrezza e borse, potevi andare a Caponord.
    Quindi, per rispondere alla tua domanda, non era certo maneggevole sul misto stretto come la Monster.

    Negli ultimi anni, però, la Ducati si sta BMWizzando, e la BMW si sta Ducatizzando.
    La Monster è moolto più confortevole di quella di una volta e la R (snaturata) più sportiva dei modelli prec. (addirittura elininato il telelever).

    Ma il DNA non si cambia: per cui la Ducati resterà sempre più sportiva e la BMW più confortevole.

    Sarà decisiva la tua prova di entrambe: ma se ti interessa principalmente la sportività sceglierai Monster se vorrai farci anche un po' di turismo sceglierai R.

    Tanto alla fine è questione di [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] , poi qualsiasi moto puoi fare di tutto. Ricordo bene che all'ultimo raduno di Bergamo c'era una ragazza che era venuta da Roma col Monster [SM=x52767]

    Se invece cerchi "facilità" [SM=x52772] di guida: credo che la BMW sia più adatta.
    La Ducati ricerca "il piacere" [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52769] di guida.

    [SM=x52783]



    [Modificato da Leniter 24/02/2016 19:20]





    "La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
    che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
  • OFFLINE
    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 23:48
    Neanche da dire...Monster....io prenderei il monster erre é da orgasmo




  • OFFLINE
    Relich
    Post: 539
    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 25/02/2016 00:27
    Grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni, la scelta è ricaduta sul moster 1200s per due semplici motivi che vi elencherò.
    Provate sia io che il compare tutti e due a turno oggi nel giro di 2 ore [SM=x52784] [SM=x52784]
    Premetto d'avere più esperienza di guida il compare è neofita!! Ergo è 1 mese che và in giro con un'honda 600.

    - Risulta molto comoda alla guida il monster (l'hanno completamente stravolto rispetto alla versione precedente), seduta bella comoda a sella larga ma allo stesso tempo ti lascia muoverti liberamente. Pedivelle poco caricate e manubrio molto vicino risultato non sei per niente caricato sul manubrio!! Una vera manna per macinare chilometri!! Io l'ho trovato molto comodo (sono basso 1,68cm il socio 1,70) forse ai vatussi risulta scomodo [SM=x52781]

    La R ha il manubrio leggermente più distante e le pedane più in avanti.... non ho percepito molta differenza anzi a chiappe mi sembra più comodo il monster!!!

    - Tutte e due ottime moto con due bei propulsori!! Il moster ha più allungo il boxer più spunto...come agilità non si discute è una spanna sopra ducati [SM=x52774]

    Sentendo sempre i pareri del socio non ha dubbi, ha deciso sul monster lo trova più comodo e lo ritiene più facile da guidare!! Stessa sensazione ho avuto anche io (va bhe io son di parte l'anteriore preferisco ducati è più leggero del bmw sullo stretto veloce)

    Parlando ed osservando le componentistiche poi ogni dubbio si è chiarito, le oro davanti e dietro son davvero tanta roba come lo sono la scelta dei pneumatici 190 il monster e 180 la bmw (la differenza si sente!!)

    Grand bel mezzo ed è un bel pompone rispetto alla dvt, comunque più gestibile della caponord 1200 che avevo prima della multi [SM=x52783]

    Ha già preso accordi per un modello 2014 con 7500km in vendita a parma , e questo è il colmo, in una concessionaria BMW muahahah [SM=x52779] [SM=x52779]






  • OFFLINE
    Pandrone
    Post: 154
    Registrato il: 31/01/2016
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    10 26/02/2016 23:02
    ecco forse quelli della vostra taglia (quella del pilota perfetto) possono dire che ducati è più comoda. Perchè la r1200r (senza parlare dei vecchi modelli) è veramente una poltrona..e l'ultimo motore è un filo più frizzante dei precedenti, infatti ha perso un pò di indole turistica. comunque buone curve al socio!