pacioccone66, 23/02/2016 16:16: "Bufala" E' un non senso in quanto c'è già quello con motore 796 e un eventuale 1100 adrebbe , molto probabilmente , a cannibalizzare quest'ultimo ... Imho
bat.folo, 23/02/2016 16:24: La monster è coesistita 796 e 1100, non sarebbe la prima volta; 10 anni fa avevamo addirittura anche la S2R 620, 800 e 1000...!!
pacioccone66, 23/02/2016 16:27: hai scritto bene .... 10 fa .... Ora le cose sono cambiate tanto e pure il marketing Ducati
bat.folo, 23/02/2016 16:30: Secondo questo articolo non recentissimo: www.zigwheels.com/news-features/news/ducati-scrambler-1100-rumoure... queste sarebbero parole del CEO Domenicali: Ducati CEO, Claudio Domenicali said, “An 1100cc model can still be a Scrambler as long as it keeps to the same formula and doesn’t try to be too technical or make things too complex. There will be a family of Scrambler motorcycles. All of these will be called Scrambler and they will be about simple fun; something that sits on the other side of the garage from the Ducati sportsbike and is perfect for a Sunday morning ride to get a coffee. These bikes will be about basic technology, just the bike and nothing more.” Vedremo!!!
automedonte, 23/02/2016 17:26:In effetti tempo addietro avevo sentito qualcosa anch'io e pareva che dovesse uscire prima del 400. Avrebbe dovuto avere il doppio disco ed una componentistiva migliore. Il dubbio maggiore che mi resta è la collocazione economica che dovrebbe essere adeguata e quindi non proprio popolare. Sicuramente sarebbe una moto di gran divertimento ma resterebbe sempre piccolina.
dandreot, 23/02/2016 23:04:Bah, secondo me prima o poi uscirà uno scrambler 1100 2v , osserviamo per esempio le strategie di mercato di Bmw, che dopo aver prodotto la Nine t da 15.000€ si appresta ad uscire tra qualche mese con uno scrambler con stesso telaio e motorizzazione e con un costo presunto di 2/3000€ in meno ormai le moto che sono prodotte negli ultimi anni sono più un risultato di marketing e di strategie aziendali che di una effettiva domanda dell utenza , se cosi non fosse la Multi 800 dovrebbe essere ormai una consolidata realtà invece che rimanere un sogno di molti appassionati.
Leniter, 25/02/2016 14:21:Ma il 2v raffreddato ad aria non ho problemi di euro 4/5 o più ? Si legge spesso che gli aumenti di cilindrata e l'h2o servano per compensare le problematiche determinate dalle normative antinquinamento.
Ducatigno, 28/02/2016 17:52:[QUOTE:132323797=multimarco, 25/02/2016 08:39 non ha senso come non ha senso la 400 ,anche se quest'ultima è stata fatta per la A2 Perchè no? considerata la tipologia di moto e l'utilizzo oltre alle origini del modello ha più senso il 400 che l'800. Concordo con l'assurdità di un 1100 scrambler..