Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Ducati non ha abbandonato il 2V??? Scrambler 1100 nei piani di Ducati?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bat.folo
    Post: 6.083
    Registrato il: 12/08/2009
    Città: DESIO
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 16:10
    Secondo le ultime notizie sembra proprio di no, il 2v non è morto; pare potrebbe arrivare uno scrambler 1100.


    www.insella.it/news/novita-moto-2017-arrivo-una-ducati-scrambler-110...





  • OFFLINE
    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 16:16




    [SM=x52797] "Bufala" [SM=x52797]



    E' un non senso in quanto c'è già quello con motore 796 e un eventuale 1100 adrebbe , molto probabilmente , a cannibalizzare quest'ultimo ... [SM=x52794]


    Imho [SM=x52769]





    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


  • OFFLINE
    bat.folo
    Post: 6.083
    Registrato il: 12/08/2009
    Città: DESIO
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 16:24
    Re:
    pacioccone66, 23/02/2016 16:16:





    [SM=x52797] "Bufala" [SM=x52797]



    E' un non senso in quanto c'è già quello con motore 796 e un eventuale 1100 adrebbe , molto probabilmente , a cannibalizzare quest'ultimo ... [SM=x52794]


    Imho [SM=x52769]




    La monster è coesistita 796 e 1100, non sarebbe la prima volta; 10 anni fa avevamo addirittura anche la S2R 620, 800 e 1000...!!






  • OFFLINE
    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 16:27
    Re: Re:
    bat.folo, 23/02/2016 16:24:



    La monster è coesistita 796 e 1100, non sarebbe la prima volta; 10 anni fa avevamo addirittura anche la S2R 620, 800 e 1000...!!






    hai scritto bene .... 10 fa ....


    Ora le cose sono cambiate tanto e pure il marketing Ducati [SM=x52774]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


  • OFFLINE
    bat.folo
    Post: 6.083
    Registrato il: 12/08/2009
    Città: DESIO
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 16:30
    Re: Re: Re:
    pacioccone66, 23/02/2016 16:27:




    hai scritto bene .... 10 fa ....


    Ora le cose sono cambiate tanto e pure il marketing Ducati [SM=x52774]



    Secondo questo articolo non recentissimo:

    www.zigwheels.com/news-features/news/ducati-scrambler-1100-rumoure...

    queste sarebbero parole del CEO Domenicali:

    Ducati CEO, Claudio Domenicali said, “An 1100cc model can still be a Scrambler as long as it keeps to the same formula and doesn’t try to be too technical or make things too complex. There will be a family of Scrambler motorcycles. All of these will be called Scrambler and they will be about simple fun; something that sits on the other side of the garage from the Ducati sportsbike and is perfect for a Sunday morning ride to get a coffee. These bikes will be about basic technology, just the bike and nothing more.”



    Vedremo!!!




  • OFFLINE
    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 17:07
    Re: Re: Re: Re:
    bat.folo, 23/02/2016 16:30:



    Secondo questo articolo non recentissimo:

    www.zigwheels.com/news-features/news/ducati-scrambler-1100-rumoure...

    queste sarebbero parole del CEO Domenicali:

    Ducati CEO, Claudio Domenicali said, “An 1100cc model can still be a Scrambler as long as it keeps to the same formula and doesn’t try to be too technical or make things too complex. There will be a family of Scrambler motorcycles. All of these will be called Scrambler and they will be about simple fun; something that sits on the other side of the garage from the Ducati sportsbike and is perfect for a Sunday morning ride to get a coffee. These bikes will be about basic technology, just the bike and nothing more.”



    Vedremo!!!







    Chissà .... [SM=x52770]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 17:26
    In effetti tempo addietro avevo sentito qualcosa anch'io e pareva che dovesse uscire prima del 400.

    Avrebbe dovuto avere il doppio disco ed una componentistiva migliore. Il dubbio maggiore che mi resta è la collocazione economica che dovrebbe essere adeguata e quindi non proprio popolare.

    Sicuramente sarebbe una moto di gran divertimento ma resterebbe sempre piccolina.




  • OFFLINE
    max55063
    Post: 342
    Registrato il: 04/09/2014
    Città: SESTO CALENDE
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 21:15
    Re:
    automedonte, 23/02/2016 17:26:

    In effetti tempo addietro avevo sentito qualcosa anch'io e pareva che dovesse uscire prima del 400.

    Avrebbe dovuto avere il doppio disco ed una componentistiva migliore. Il dubbio maggiore che mi resta è la collocazione economica che dovrebbe essere adeguata e quindi non proprio popolare.

    Sicuramente sarebbe una moto di gran divertimento ma resterebbe sempre piccolina.



    a me sembra una min... galattica,
    che senso ha una scrambler 1100,
    sarebbe un' hypermotard 1100 vestita da scrambler.
    posso capire che il filone di questo genere tiri, ma è proprio gettare fumo negli occhi alla gente.
    per me ci sono tipi di moto che non devono superare certi limiti.
    è come girare con una suzuki jimmi 3500 turbo, o una moto da trial 600 [SM=x52771]
    poi per carità se ducati(domenicali ) decide di metterla in listino facciano pure ma mi sembra una roba da sboroni e stop.
    come le varie V-max e successive imitazioni, belle si.... in garage o vetrina dove invecchiano.



  • OFFLINE
    iron.chief
    Post: 27.188
    Registrato il: 26/07/2005
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 23:01
    C'è da dire che oggi Ducati è rimasta l'unica casa con una storia importante senza una "classic" con un po' di motore [SM=x52774]

    BMW ha la NineT (che è una 1200)
    Honda la CB1100
    Yamaha la XJR1300
    Triumph ha addirittura una gamma completa di "classic" tutte fra 1000 e 1200 cc

    Fa sorridere che di fatto Ducati inventò il settore "sportclassic" nel 2005 ed ora che sembra il momento giusto non abbia nulla a listino [SM=x52787]

    PS: provate a trovare una Sport classic usata qualsiasi sotto i 7000 euro... [SM=x52793]




  • OFFLINE
    dandreot
    Post: 2.621
    Registrato il: 18/01/2004
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 23/02/2016 23:04
    Bah, secondo me prima o poi uscirà uno scrambler 1100 2v , osserviamo per esempio le strategie di mercato di Bmw, che dopo aver prodotto la Nine t da 15.000€ si appresta ad uscire tra qualche mese con uno scrambler con stesso telaio e motorizzazione e con un costo presunto di 2/3000€ in meno
    ormai le moto che sono prodotte negli ultimi anni sono più un risultato di marketing e di strategie aziendali che di una effettiva domanda dell utenza , se cosi non fosse la Multi 800 dovrebbe essere ormai una consolidata realtà invece che rimanere un sogno di molti appassionati.
    [Modificato da dandreot 23/02/2016 23:05]






  • OFFLINE
    Michele.MULTIforum
    Post: 205
    Registrato il: 19/10/2014
    MULTIfriend
    00 24/02/2016 00:09
    Re:
    dandreot, 23/02/2016 23:04:

    Bah, secondo me prima o poi uscirà uno scrambler 1100 2v , osserviamo per esempio le strategie di mercato di Bmw, che dopo aver prodotto la Nine t da 15.000€ si appresta ad uscire tra qualche mese con uno scrambler con stesso telaio e motorizzazione e con un costo presunto di 2/3000€ in meno
    ormai le moto che sono prodotte negli ultimi anni sono più un risultato di marketing e di strategie aziendali che di una effettiva domanda dell utenza , se cosi non fosse la Multi 800 dovrebbe essere ormai una consolidata realtà invece che rimanere un sogno di molti appassionati.



    [SM=x52767]


  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.865
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 25/02/2016 08:39
    Per me la scrambler 1100 non ha senso come non ha senso la 400 ,anche se quest'ultima è stata fatta per la A2
    Più birra? basta abbandonare il monoiniettore dopotutto anche se ha più Cv la 800 va meno della mia vecchia 750SS ,mi semmbra di girare col triciclo a marce [SM=x52786] [SM=x52779]
    Motore più grosso ,doppio disco ,vuol dire perdere agilità ,perdere la facilità ,aumentare il peso e il prezzo per nulla.
    La base costa già abbastanza le versioni particolari costano già troppo ,ma anche la multi costa troppo [SM=x52787] [SM=x52781]




    &
  • OFFLINE
    Leniter
    Post: 4.506
    Registrato il: 05/11/2005
    Città: TREVISO
    MULTIfriend
    00 25/02/2016 14:21
    Ma il 2v raffreddato ad aria non ho problemi di euro 4/5 o più ?
    Si legge spesso che gli aumenti di cilindrata e l'h2o servano per compensare le problematiche determinate dalle normative antinquinamento.





    "La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
    che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
  • OFFLINE
    dandreot
    Post: 2.621
    Registrato il: 18/01/2004
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 25/02/2016 18:49
    Re:
    Leniter, 25/02/2016 14:21:

    Ma il 2v raffreddato ad aria non ho problemi di euro 4/5 o più ?
    Si legge spesso che gli aumenti di cilindrata e l'h2o servano per compensare le problematiche determinate dalle normative antinquinamento.




    Bmw sembra esserci riuscita nell intento , la R Nine T Scrambler con il vecchio motore boxer 1200 bialbero uscirà Euro 4 ,
    secondo me il vecchio motore Ducati 2v ha ancora margine per rientrare nell Euro 4 magari dopo sarà un po strozzato come erogazione e potenza max.






  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 25/02/2016 22:05
    certo è che se per una scrambler 800 ci voglioni sui 10.000 euro non oso immaginare cosa possa costare una scrambler più grossa di cilindrata [SM=x52787]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.865
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 26/02/2016 15:48
    Re:
    Leniter, 25/02/2016 14:21:

    Ma il 2v raffreddato ad aria non ho problemi di euro 4/5 o più ?
    Si legge spesso che gli aumenti di cilindrata e l'h2o servano per compensare le problematiche determinate dalle normative antinquinamento.



    Il California è 1400 ed è EURO4 (nelle ultime 2 versioni) ,la tecnologia elettronica progredisce ,la meccanica ormai è al limite ...riguardo ai motori a scoppio hanno già inventato di tutto e di più prima della II guerra





    &
  • OFFLINE
    carlocass
    Post: 5.385
    Registrato il: 30/09/2005
    Città: SIRACUSA
    MULTIfriend
    00 27/02/2016 08:24
    Spero che rimanga in questa cilindrata anche perché in questo momento è l'unica entry level della casa.




    Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
  • OFFLINE
    Ducatigno
    Post: 3.153
    Registrato il: 05/02/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 28/02/2016 17:52
    Re:
    [QUOTE:132323797=multimarco, 25/02/2016 08:39 non ha senso come non ha senso la 400 ,anche se quest'ultima è stata fatta per la A2






    Perchè no? considerata la tipologia di moto e l'utilizzo oltre alle origini del modello ha più senso il 400 che l'800.
    Concordo con l'assurdità di un 1100 scrambler.. [SM=x52767]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.865
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 29/02/2016 09:55
    Re: Re:
    Ducatigno, 28/02/2016 17:52:

    [QUOTE:132323797=multimarco, 25/02/2016 08:39 non ha senso come non ha senso la 400 ,anche se quest'ultima è stata fatta per la A2






    Perchè no? considerata la tipologia di moto e l'utilizzo oltre alle origini del modello ha più senso il 400 che l'800.
    Concordo con l'assurdità di un 1100 scrambler.. [SM=x52767]




    Perchè l'800 va già come uno sputer [SM=x52781] ....va bè sarà perchè mi sono abituato alla multi1200 ,ma lo sputer lo uso quasi tutti i giorni (se non piove) quindi ne conosco le prestazioni (il mio poi pesa una cifra e va meno degli altri)
    In pratica è già facilissima ,per quello dicevo che il 400 non servirebbe se non fosse per il tipo di patente.




    &