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Freno posteriore bloccato

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    Michelangiolo
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    00 21/02/2016 17:14
    Freno posteriore bloccato
    Avevo riportato la moto allo store perché il freno posteriore aveva troppa corsa e non frenava quasi per niente, mi hanno sostituito l'olio e fatto uno spurgo, anche se penso che l'abbiano fatto con la pinza in posizione in quanto è troppo sporca.. Comunque è già due volte che torno e ho la ruota frenata, allentando lo sfiato della pinza torna tutto normale, ieri ho tolto anche un po' di olio, mi sembrava ce ne fosse troppo, ora il livello è tra il min e il max... È successo anche a qialcun'altro?
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    Seb93
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    00 21/02/2016 17:42
    Re: Freno posteriore bloccato
    Michelangiolo, 21/02/2016 17:14:

    Avevo riportato la moto allo store perché il freno posteriore aveva troppa corsa e non frenava quasi per niente, mi hanno sostituito l'olio e fatto uno spurgo, anche se penso che l'abbiano fatto con la pinza in posizione in quanto è troppo sporca.. Comunque è già due volte che torno e ho la ruota frenata, allentando lo sfiato della pinza torna tutto normale, ieri ho tolto anche un po' di olio, mi sembrava ce ne fosse troppo, ora il livello è tra il min e il max... È successo anche a qialcun'altro?




    fare lo spurgo alla pinza senza smontarla non serve a niente perchè lo spurgo è sotto e l'aria rimane in alto.

    è molto frenata la ruota?? si riesce a girare a mano?

    e tu che fai? allenti semplicemente la vite di spurgo e richiudi? cioè fai entrare altra aria nell'impianto? [SM=x52788]


    (il livello è da misurare con le pastiglie a battuta sulla pinza, e deve essere più o meno al livello max)

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    Michelangiolo
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    00 21/02/2016 18:26
    La ruota si riesce a girare a mano, allento e pompa con il pedale, questo è il rimedio veloce, sicuramente andrà fatto uno spurgo ad hoc,ma mi mancano gli attrezzi in garage da me, appena passo dal mio meccanico lo faccio, allo store mi ci vuole troppo e mi rimane scomodo...
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    Scrambler4x4
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    00 21/02/2016 18:57

    Sarebbe stato meglio che ti fosse venuto in mente di svitare il dado da 10 della vite che regola la corsa della leva, almeno non avresti nuovamente fatto entrare aria nell'impianto.




    Ducati Multistrada 1200 S
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  • Vikingo.
    00 21/02/2016 19:07
    Non si tratta della quantità di olio immessa, quella eccessiva viene persa dal tappo della vaschetta.
    Probabilmente hanno toccato la regolazione dell'asta di registro sperando così da ridurre la corsa del pedale.
    Se è stata allungata troppo accade che, dopo la frenata, lo stantuffo dell'attuatore non torna in posizione di riposo e non permette il ritorno del liquido dal circuito alla vaschetta mantenendo così la ruota frenata.
    La cosa si somma ad ogni intervento del freno fino a bloccare la ruota.
    Controlla secondo quanto riportato qui sotto.

    [SM=x52783]
  • Vikingo.
    00 21/02/2016 19:20
    Ovvero, in pratica...

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    Michelangiolo
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    00 21/02/2016 21:51
    Ok, controllo anche l'asta del pedale,è che la vaschetta era oltre il livello max... Comunque ho preso una stahlbus, appena mi arriva faccio il cambio e metto anche il 5.1
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    Michelangiolo
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    00 01/03/2016 14:55
    Era l'asta che avevano regolato a caxxo.... Ora va che è una bellezza...
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    pacioccone66
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    00 01/03/2016 16:31
    grande Vic [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    multimarco
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    00 02/03/2016 08:56
    Re:
    Michelangiolo, 21/02/2016 21:51:

    Ok, controllo anche l'asta del pedale,è che la vaschetta era oltre il livello max... Comunque ho preso una stahlbus, appena mi arriva faccio il cambio e metto anche il 5.1



    Guarda che poi il 5.1 lo devi cambiare 2 volte a l'anno.
    Va meglio [SM=x52773] ...all'inizio ,ma dura molto meno del 4




    &
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    00 04/03/2016 13:32
    Re: Re:
    multimarco, 02/03/2016 08:56:



    Guarda che poi il 5.1 lo devi cambiare 2 volte a l'anno.
    Va meglio [SM=x52773] ...all'inizio ,ma dura molto meno del 4




    Eh va beh.. con la valvola della Stahlbus ci metti niente a cambiarlo [SM=x52769]

    Ciao





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    Michelangiolo
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    00 06/03/2016 08:49
    Sul ktm il 5.1 lo cambiavo una volta all'anno, ma per scrupolo non per necessità...
    [Modificato da Michelangiolo 06/03/2016 08:49]
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    00 06/03/2016 14:39
    Re:
    Michelangiolo, 06/03/2016 08:49:

    Sul ktm il 5.1 lo cambiavo una volta all'anno, ma per scrupolo non per necessità...




    Non per scrupolo... per manuale [SM=x52769]
    In conessionaria te lo cambiavano ad ogni tagliando annuale

    Ciao





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