MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

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    multigatto
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    00 27/01/2016 10:35
    Equilibratura corpi farfallati.

    In fabbrica non si va tanto per il sottile e l'allineamento viene fatto un po' largo.




    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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    carlovi74
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    00 27/01/2016 10:48
    la mia (1100s [SM=x52770] )tendeva a spegnersi in rilascio o anche sgasando da fermo, ho cambiato i filtri aria e benzina, regolato le valvole, equilibrato il corpo farfallato e tutto si è risolto.

    Ma la mia è un "vecchio" pompone senza elettronica... [SM=x52769]

    Questi elementi sono a posto nella tua?
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    ulisse1200
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    00 27/01/2016 13:59
    Re: Re:
    NETTUNOMTS, 27/01/2016 09:44:




    Ciao, da chi la porti a torino?



    Da Cabutti a Nichelino, da quando hanno chiuso il Ducati store di torino Nord ho dovuto fare una scelta tra "Di Viesto" concessionario Audi che ha acquisito anche la concessione Ducati e Cabutti che è sempre stato ducati ufficiale, ma ora solo per officina. ho optato per quest'ultimo.
    multigatto, 27/01/2016 10:35:

    Equilibratura corpi farfallati.

    In fabbrica non si va tanto per il sottile e l'allineamento viene fatto un po' largo.



    Farò presente anche quello, grazie del suggerimento.


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    lamalta
    Post: 515
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    00 28/01/2016 08:46
    Re:
    ulisse1200, 27/01/2016 09:10:

    Ho chiamato Cf moto, ho parlato con il meccanico, persona gentilissima, ma non mi ha saputo dare suggerimenti, data la distanza non è possibile portargliela per una diagnosi computerizzata.



    Peccato. Effettivamente il lavoro è stato fatto a dicembre 2014, un po' di tempo fa!




    --
    Scritto mentre impenno
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    ulisse1200
    Post: 337
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    00 29/01/2016 22:37
    ci siamo!!!
    Ragazzi sembrerebbe proprio che il problema che affliggeva da mesi la mia Multi sia stato risolto!
    il meccanico ha revisionato il mio motorino d'avviamento sostituendo le spazzole, e siccome ha dovuto sostistuire la guarnizione della testa del cilindro verticale (che da tempo trasudava un po' di olio) cgià che c'era ha dato una sistemata ai corpi farfallati (lui in realtà ha solo detto che mentre era li con tutto smontato gli ha dato una pulita).
    Sta di fatto che ora la moto si accende in un secondo e in modo più "allegro" e soprattutto rimane molto più alta di regimi nei primi momenti di accensione (come avesse l'aria molto tirata) per poi scendere di giri mano a mano che entra in temperatura, cosa che prima non succedeva.
    Quindi credo che il suggerimento di dare un'occhiata ai corpi farfallati (multigatto) sia stato quello giusto, ma anche una guardata al motorino di avviamento non guasta.
    Grazie a tutti e buon week end!
    Ulisse [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
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    multigatto
    Post: 6.011
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    00 29/01/2016 22:43
    Re: ci siamo!!!
    ulisse1200, 29/01/2016 22:37:

    Ragazzi sembrerebbe proprio che il problema che affliggeva da mesi la mia Multi sia stato risolto!
    il meccanico ha revisionato il mio motorino d'avviamento sostituendo le spazzole, e siccome ha dovuto sostistuire la guarnizione della testa del cilindro verticale (che da tempo trasudava un po' di olio) cgià che c'era ha dato una sistemata ai corpi farfallati (lui in realtà ha solo detto che mentre era li con tutto smontato gli ha dato una pulita).
    Sta di fatto che ora la moto si accende in un secondo e in modo più "allegro" e soprattutto rimane molto più alta di regimi nei primi momenti di accensione (come avesse l'aria molto tirata) per poi scendere di giri mano a mano che entra in temperatura, cosa che prima non succedeva.
    Quindi credo che il suggerimento di dare un'occhiata ai corpi farfallati (multigatto) sia stato quello giusto, ma anche una guardata al motorino di avviamento non guasta.
    Grazie a tutti e buon week end!
    Ulisse [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




    [SM=x52767]
    [SM=x52782]
    [SM=x52767]





    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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    pacioccone66
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    00 31/01/2016 07:54
    Quindi un ringraziamento a Pasdarino che per primo ti ha suggerito che il problema era nel l'alimentazione e non nella batteria ci sta tutto [SM=x52769] [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    ulisse1200
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    00 31/01/2016 09:30
    credits
    Allora ragazzi, testata per bene in questi 2 giorni posso affermarmare che il problema è risolto.
    Un ringraziamento a Pasdarino, a Multigatto e non ricordo chi altri avevano ipotizzato un problema con i corpi farfallati, ma soprattutto uno grandissimo a tutti voi, per aver contribuito a questo post anche se non avete dato la soluzione giusta, perchè credo possa in ogni caso essere utile a tanti che come me non riuscivano a risolvere un fastidiosissimo problema.
    Ulisse. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
    [Modificato da ulisse1200 31/01/2016 09:31]
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    pacioccone66
    Post: 46.144
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    00 31/01/2016 11:39
    [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Carozza
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    00 28/06/2016 19:57
    Anch'io ho il modello 2014 abs. A caldo fa fatica a partire,ma anche a freddo non è un fulmine,ma vanno po meglio. Ho notato anche,che in movimento non riesco a cambiare le mappature del motore. Mi hanno detto che, la causa delle difficoltà di accensione e delle mappe,sta nel potenziometro che c'è sul corpo farfallato. In sostanza non fa chiudere bene le farfalle e di conseguenza provoca tutti questi problemi. La moto è adesso dal conce. Speriamo sia vero perché ogni volta che devo avviarla a caldo,ho sempre paura che non parta.
    [Modificato da Carozza 28/06/2016 20:03]
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    multimarco
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    00 29/06/2016 17:27
    Il potenziometro se non ricordo male si azzera col Pc ,a meno che sia da sostituire.




    &
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    Carozza
    Post: 404
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    00 29/06/2016 21:26
    Re:
    multimarco, 29/06/2016 17.27:

    Il potenziometro se non ricordo male si azzera col Pc ,a meno che sia da sostituire.


    Mi dicono che è da sostituire. Visto che lo danno assieme al corpo farfallato, mi fanno un favore a vendermelo separato. Ma ho un giramento di palle che non hai idea. Mi hanno detto che è la causa delle difficoltà d avviamento, perché non legge lo zero delle farfalle ed è anche la causa che non riesco a cambiare le mappe. Settimana prox mi dicono i costi.

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