MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Lunghezza / schema tubi freno con ABS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    frankye80
    Post: 1.371
    Registrato il: 09/10/2013
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 16/01/2016 19:26
    Su una 2013 base... si fa per dire... [SM=x52770] [SM=x52767]

    freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussion...

    [SM=x52770]
    [Modificato da frankye80 16/01/2016 19:27]




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
  • OFFLINE
    Il Principe.26
    Post: 95
    Registrato il: 12/10/2014
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 22/01/2016 11:29
    queste sono discussioni utili ed esaustive!
    Complimenti frankye!!
    [Modificato da Il Principe.26 22/01/2016 11:43]
  • OFFLINE
    frankye80
    Post: 1.371
    Registrato il: 09/10/2013
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 22/01/2016 12:25
    Grazie Principe!

    in aggiunta ecco lo schema completo per chi come me vuole montare le M50 e cambiare le tubazioni, due o tutte!

    La frentubo mi ha risposto per il preventivo del kit completo a 5 tubazioni:

    KIT PERSONALIZZATO - MODELLO MULTISTRADA 1200 ABS

    5 TUBAZIONI TOTALI

    2 COME DA VS. RICHIESTA:

    N. 1 TUBO L=1920 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 DIRITTO E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 20°

    N. 1 TUBO L=520 MM. - 2 RACC. AD OCCHIO. D.10 INCL. A 20° POSIZIONE PARI (PINZA/PINZA)

    3 COME DA KIT STANDARD:

    N. 1 TUBO L=1860 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 INCL. A 15° E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 15°
    - CIL. ANT. ABS

    N. 1 TUBO L=925 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 INCL. A 90°/15° E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 90° LATERALE - POMPA POST.

    N. 1 TUBO L=1640 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 DIRITTO E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 15°
    - PINZA POST. ABS



    [SM=x52767]




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 17/02/2016 23:02
    Re:
    frankye80, 22/01/2016 12:25:

    Grazie Principe!

    in aggiunta ecco lo schema completo per chi come me vuole montare le M50 e cambiare le tubazioni, due o tutte!

    La frentubo mi ha risposto per il preventivo del kit completo a 5 tubazioni:

    KIT PERSONALIZZATO - MODELLO MULTISTRADA 1200 ABS

    5 TUBAZIONI TOTALI

    2 COME DA VS. RICHIESTA:

    N. 1 TUBO L=1920 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 DIRITTO E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 20°

    N. 1 TUBO L=520 MM. - 2 RACC. AD OCCHIO. D.10 INCL. A 20° POSIZIONE PARI (PINZA/PINZA)

    3 COME DA KIT STANDARD:

    N. 1 TUBO L=1860 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 INCL. A 15° E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 15°
    - CIL. ANT. ABS

    N. 1 TUBO L=925 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 INCL. A 90°/15° E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 90° LATERALE - POMPA POST.

    N. 1 TUBO L=1640 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 DIRITTO E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 15°
    - PINZA POST. ABS



    [SM=x52767]



    Prezzo di tutto sto popò di materiale?
    I tubi in che materiale sono? Treccia di acciaio, kevlar?
    E gli attacchi? Acciaio, alluminio?

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • OFFLINE
    frankye80
    Post: 1.371
    Registrato il: 09/10/2013
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 19/02/2016 08:11
    Allora i tubi li puoi fare come vuoi: in treccia di acciaio, kevlar o carbonio e rispettivamente i prezzi vanno dai 160 € ai 240 € a secondo poi di come li componi ossia con attacchi in acciaio o ergal.

    Per quanto mi riguarda, anche su consiglio del meccanico e loro, ho scelto il kevlar con attacchi in acciaio che trovo sia una giusta via di mezzo.

    Il top sarebbero stati in carbonio con attacchi in ergal colorati ma si adava sui 240 e rotti.... [SM=x52789]

    Ah... dimenticavo la scelta del material è proporzinata alla pressione di scoppio. Per strada vanno benissimo in acciaio, in moto GP usano il carbonio visto lo stress che hanno. [SM=x52767]
    [Modificato da frankye80 19/02/2016 08:13]




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 19/02/2016 10:10
    Re:
    frankye80, 19/02/2016 08:11:

    Allora i tubi li puoi fare come vuoi: in treccia di acciaio, kevlar o carbonio e rispettivamente i prezzi vanno dai 160 € ai 240 € a secondo poi di come li componi ossia con attacchi in acciaio o ergal.

    Per quanto mi riguarda, anche su consiglio del meccanico e loro, ho scelto il kevlar con attacchi in acciaio che trovo sia una giusta via di mezzo.

    Il top sarebbero stati in carbonio con attacchi in ergal colorati ma si adava sui 240 e rotti.... [SM=x52789]

    Ah... dimenticavo la scelta del material è proporzinata alla pressione di scoppio. Per strada vanno benissimo in acciaio, in moto GP usano il carbonio visto lo stress che hanno. [SM=x52767]



    Beh certo che in MotoGP hanno sempre il top del top.

    Comunque non è solo una questione di prestazioni ma anche di estetica.
    Se li prendi con rivestimento trasparente puoi notare la trama sotto, e vedi l'acciaio, il kevlar, o il carbonio [SM=x52773]

    Ciao
    [Modificato da NarNoNet 19/02/2016 10:13]





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 19/02/2016 10:55
    Controllavo il sito FrenTubo per modelli e prezzi...

    Peccato che la versione in KEVLAR avvia il rivestimento nero e non lasci vedere la maglia.
    Invece acciaio e Carbonio possono avere il rivestimento trasparente.

    Molto belli anche i raccordi in ergal nero.

    Se dovessi cambiare (fra molto molto tempo) le pinze e montare le M4.32 quasi quasi un pensierino a cambiare le tubazioni ce lo faccio.

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 08/03/2016 15:24
    Bellissima discussione [SM=x52767] . Tempo fa trovai e scaricai un modulo in pdf con il disegno e le specifiche di tutto l'impianto della Multi ABS. Per caso qualcuno lo ha sotto mano? [SM=x52774]

    EDIT: certo che abbiamo dei freni veramente chilometrici [SM=x52786] ... Poi uno si lamenta che la leva è spugnosa, ci credo!! [SM=x52781] ... Mannaggia a Ducati [SM=x52780]
    [Modificato da (Neo9686) 08/03/2016 15:32]




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
2