frankye80, 22/01/2016 12:25:Grazie Principe! in aggiunta ecco lo schema completo per chi come me vuole montare le M50 e cambiare le tubazioni, due o tutte! La frentubo mi ha risposto per il preventivo del kit completo a 5 tubazioni: KIT PERSONALIZZATO - MODELLO MULTISTRADA 1200 ABS 5 TUBAZIONI TOTALI 2 COME DA VS. RICHIESTA: N. 1 TUBO L=1920 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 DIRITTO E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 20° N. 1 TUBO L=520 MM. - 2 RACC. AD OCCHIO. D.10 INCL. A 20° POSIZIONE PARI (PINZA/PINZA) 3 COME DA KIT STANDARD: N. 1 TUBO L=1860 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 INCL. A 15° E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 15° - CIL. ANT. ABS N. 1 TUBO L=925 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 INCL. A 90°/15° E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 90° LATERALE - POMPA POST. N. 1 TUBO L=1640 MM. - 1 RACC. AD OCCHIO D.10 DIRITTO E 1 FEMMINA GIREVOLE + ADATTATORE AD OCCHIO D.10 INCL. A 15° - PINZA POST. ABS
frankye80, 19/02/2016 08:11:Allora i tubi li puoi fare come vuoi: in treccia di acciaio, kevlar o carbonio e rispettivamente i prezzi vanno dai 160 € ai 240 € a secondo poi di come li componi ossia con attacchi in acciaio o ergal. Per quanto mi riguarda, anche su consiglio del meccanico e loro, ho scelto il kevlar con attacchi in acciaio che trovo sia una giusta via di mezzo. Il top sarebbero stati in carbonio con attacchi in ergal colorati ma si adava sui 240 e rotti.... Ah... dimenticavo la scelta del material è proporzinata alla pressione di scoppio. Per strada vanno benissimo in acciaio, in moto GP usano il carbonio visto lo stress che hanno.