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hyperstrada 821

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    felice_ms
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    00 04/12/2015 16:45
    hyperstrada 821
    ciao a tutti,
    da felice possessore della multi 1000,in previsione di cambiarla in un futuro (kilometraggio..) mi piace molto l'hyperstrada. Premesso che la multi mi ha fatto passare il terrore delle curve e anzi ora godo in curva,qualcuno l'ha provata e saprebbe dire le differenze ,principalmente in termini di guida ,tra le 2? cioè non vorrei cambiare moto e tornare il fermonissimo di una volta (oddio la curva freeenaaaa!!!) [SM=x52770]
    grazie
    ciao claudio
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    michepr
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    00 05/12/2015 23:57
    ..ma la multi 1200..??
    Ciao
    Io ho avuto la multi 1100
    poi ho preso l'hyper821 e dopo sono tornato alla multi..1200 questa volta.

    L'hyper è molto divertente, piu' reattiva e "da guidare" rispetto alla multi.
    Mi sono trovato molto bene tuttavia ti consiglio di provare anche la multi 1200
    UN ALTRO MONDO [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784]

    [Modificato da michepr 05/12/2015 23:57]
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    felice_ms
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    00 06/12/2015 23:49
    ciao Miche
    grazie della risposta....mo devo trovare qualcuno a roma che me la fa provare , la 1200 [SM=x52781]
    ciao!
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    multimarco
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    00 07/12/2015 19:02
    Re: ..ma la multi 1200..??
    michepr, 05/12/2015 23:57:

    Ciao
    Io ho avuto la multi 1100
    poi ho preso l'hyper821 e dopo sono tornato alla multi..1200 questa volta.

    L'hyper è molto divertente, piu' reattiva e "da guidare" rispetto alla multi.
    Mi sono trovato molto bene tuttavia ti consiglio di provare anche la multi 1200
    UN ALTRO MONDO [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784]





    mmmmh
    Come guida rispetto alla 1100S meglio la 1200S ,ma la DVT non la prima [SM=x52774]
    Tra le prime 1200 e l'attuale come ciclistica non c'è paragone e le vecchie rispetto alla 1100 sono un pò goffe anche se più comode ,sempre lasciando perdere il motore.
    L'hyper anche se mi è sempre piaciuta non l'ho mai provata ,di motard ho usato solo la Duke II ,una bicicletta vibrante che sui monti da la paga a chiunque

    [Modificato da multimarco 07/12/2015 19:03]




    &
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    multialess
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    00 14/12/2015 10:36
    Da ex possessore sia di Multi 1000 che di Hypermotard prima serie, non posso che consigliarti di provare la Multi 1200. Non ho mai provato la nuova Hyperstrada, ma non credo che sia profondamente diversa dalla sua progenitrice.
    La Hyper mi è piaciuta molto ma ha un avantreno molto leggero ed è nervosetta. Insomma, non è rassicurante come la Multi 1000 e sicuramente ha una guida più impegnativa. Inoltre, io che sono 1e80 x 80 kg, sulla Hyperstrada mi sento un gigante.
    Da quel poco che ho capito (di te) ti consiglio di passare alla 1200 [SM=x52769]
    Spero di esserti stato utile!
    Lamps!
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    automedonte
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    10 14/12/2015 10:53
    Tutti consigli "tecnicamente" giusti, tralasciando un piccolo particolare: La Multi 1200 è una moto di categoria totalmente diversa rispeto alla Hyper su cui chiedeva lumi [SM=x52770]

    Costa il doppio, ha il doppio dei cavalli, pesa di più ed ha una destinazione sportivo/turistica che non ha la Hyper che resta una moto divertente ma non particolarmente adatta ai viaggi.

    Certo che la Multi 1200 è superiore e ci mancherebbe altro [SM=x52770]

    In pratica Lui ha chiesto che pensate se passa da una Golf ad un Bmw serie 1 e voi gli avete risposto di provare un Cayenne che è meglio [SM=x52779]

    Tornando in tema, direi che la scelta dipende molto dall'uso che fai della moto.

    L'Hyper è una moto più nervosa e scomoda rispetto alla Multi 1.000, probabilmente anche più difficile da guidare perchè più leggera e reattiva.

    Devi sicuramente provarla prima di decidere altrimenti rischi sorprese non gradite. Se usi la moto anche con il passeggero e con i bagagli sicuramente la situazione peggiora notevolmente rispetto alla Multi 1.000.




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    multialess
    Post: 259
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    00 14/12/2015 11:05
    Hai ragione, ma mi sono lasciato prendere la mano [SM=x52770]
    Visto i dubbi di Felice e le caratteristiche della famiglia Hyper, una prova su strada sarebbe consigliata [SM=x52769]
    Però...se lui è abituato e contento della Multi 1000... [SM=x52773]
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    felice_ms
    Post: 31
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    Città: POMEZIA
    MULTIfriend
    00 14/12/2015 15:28
    innanzitutto grazie a tutti delle risposte. proveró entrambe anche se sará difficile ritrovare il feeling perfetto sopratutto in curva come sulla 1000.ciao!!
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    (fino)
    Post: 12.350
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    10 14/12/2015 15:45
    mai provata personalmente, mio figlio si (ha una 1100S)

    finita la prova mi fa: 1100 volte meglio la mia .....

    non sono certo che abbia ragione, sono però mooolto contento di risparmiare un sacco di euro ....


    fino [SM=x52783]
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    pacioccone66
    Post: 46.144
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    Città: RIMINI
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    00 14/12/2015 16:14
    Re:
    (fino), 14/12/2015 15:45:

    mai provata personalmente, mio figlio si (ha una 1100S)

    finita la prova mi fa: 1100 volte meglio la mia .....

    non sono certo che abbia ragione, sono però mooolto contento di risparmiare un sacco di euro ....


    fino [SM=x52783]




    Braccino [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52781]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Qqjanj
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    00 14/12/2015 16:34
    Due miei amici hanno una SP e forse posso esserti d'aiuto.
    L'hyperstrada ha forcelle da 43, se non erro, al contrario della sp che sono da 53 (sempre se non erro,ndr). Non sono regolabili. Ha un serbatoio di 16 litri, quindi a spanne..ci fai 250km. Anche con il cupolino la posizione è più esposta all'aria.. ed in 2 si sta molto vicini. Il passeggero, insomma, è un po' sacrificato.
    Tutto il resto è solo libidine [SM=x52782]

    Motore generoso e si fa' fatica a tenere la ruota anteriore per terra.
    I vari controlli permettono di correggere senza problemi a curva impostata, e ti portano davvero al limite. Una ciclistica eccezzionale, piega da sola, sguscia come una bici. Il consumo va di pari passo al gas che gli dai..

    Io mi ci stavo innamorando..ma poi per come uso io la moto, troppo piccolo il serbatoio, meno comoda nei lunghi viaggi. L'hyperstrada, con 600/1000€, ci fai un bel upgrade di sospensioni ( mi ero già informato,ndr). Per il resto.. devi valutare bene cosa ci fai.

    [SM=x52783]
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    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
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    00 14/12/2015 17:15
    non vorrei tarpare gli entusiasmi di nessuno, premetto inoltre di non aver provato l'hyper 821, ma la streetfighter 848 si.
    Probabilmente i motori non saranno uguali ma simili si.
    La SF 848 sino a 4500/5000 rpm era davvero una pena, a regimi superiori andava.
    Poche storie cmq, per avere lo stesso rendimento del 2V in basso ci vuole un 1200 con 150 ciuci magari senza il variatore di fase

    fino [SM=x52783]
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    gessista
    Post: 3.559
    Registrato il: 03/11/2009
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    00 14/12/2015 21:28
    io ho provato l'hyperstrada quando l'hanno presentata alla ducati a pescara ed assendo arrivato tardi ho fatto un giro da solo con il proprietario davanti con una multi 1200 che aveva fretta di tornare [SM=x52772] [SM=x52773] ..

    io sono venuto con la duke 2012 690 che avevo prima con kit evo 2 con 10 cv in più..

    che dire ..ha un motore godibilissimo ...talmente semplice che sembrava più facile da gestire del mio 690 ma visto che ho fatto un giro di fretta [SM=x52777] [SM=x52779] i limiti sono arrivati subito alle sospensioni e freni dove la pompa semiradiale aveva i suoi limiti entrando spesso l'abs ed essendo poco modulabile ( la mia duke aveva la pompa radiale) e la forcella andava subito a pacco...
    rispetto alla millona che avevo il motore molto meno sgorbutico e cattivo sotto e molto più lineare ..quasi da signorina e ciclistica più svelta, semplice e leggera da bicicletta molto più semplice ed intiutiva della mia ex 690 duke.
    se in caso ne prendessi una la prima cosa che farei è cambiare sospensioni e pompa freno e il motore l'ho trovato troppo perfetto e lineare un pò privo della personalità del vecchio ducati ad aria
    [Modificato da gessista 14/12/2015 21:33]




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    multimarco
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    00 15/12/2015 08:20
    Re:
    (fino), 14/12/2015 17:15:


    Poche storie cmq, per avere lo stesso rendimento del 2V in basso ci vuole un 1200 con 150 ciuci magari senza il variatore di fase

    fino [SM=x52783]



    See
    Provala con l'aggiornamento mappa motore e poi cambi idea sul variatore di fase.






    &
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    Dani1000
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    00 15/12/2015 10:26
    Da ex possessore di Multi mille, Hyper 1100 S e un volta sola per pochi km pilota di una Hyper 821 SP posso dire qualcosa di più preciso rispetto a tutti questi vecchi panzoni che hanno solo guidato la multi 1200 perché in sella alla Hyper farebbero la figura dell' orso sulla micni bici del circo.

    La SP ha un comparto sospensioni diverso rispetto alla Hyperstrada e quinid un comportamento un po' diverso, ma credo che il risultato in proporzione sia simile.
    La più divertente secondo me è la hyper 1100 S col suo motore potente e scorbutico, la ciclistica pazza è adatta a mani esperte e ti trasforma in un teppista. paradossalmente è comoda con la sella giusta e anche a fare tanti km si riesce bene. la multi 1000 ha un motore molto simile è un filino meno pronto, ma non dipende tanto dal motore, ma dal peso in più della moto. Ha una ciclistica più neutrale ma sempre abbastanza tostina. come seduta (almeno la mia vecchia con le selle di legno) è meno comoda dell hyper. Più adatta all' uso in due e ad un pò di turismo. La Hyper 821 ha un bel motore, ma molto meno carattere. sel il 1000 e il 1100 già a 2000 giri quando apri il gas di sbatacchiano di qua e di la l' 821 non ce la fa. Comincia a spingere intorno ai 4000. Diventa godurioso e allunga anche molto di più. In poche parole più efficace, ma meno di personalità. Idem la coclistica. più efficae, più veloce. ma meno divertente.
    L' hyperstrada rispetto alla SP non ha le sospensioni regolabili in maniera fine e credo che siano più tarate sul morbido (ovviamente morbido Ducati). protezione dall' aria poca, ma non molto meno rispetto alla multi.




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    igoronice
    Post: 2.956
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    00 25/12/2015 21:02
    Quindi consigliate un passaggio da multi 1000 alla hyperstrada?




    La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!

    Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!!
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    Pav82
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    00 26/12/2015 12:31
    Re:
    igoronice, 25/12/2015 21:02:

    Quindi consigliate un passaggio da multi 1000 alla hyperstrada?




    solo se le sparate autostradali e i viaggi non sono così lunghi. io l'ho provata ed è veramente valida, niente a che vedere con la scorbutica e libidinosa hyper 2v. è molto più stabile e civilizzata. come già detto da qualcuno non ha la botta in basso del 2v o della 1200 ma comunque questo 821 ti fionda fuori dalle curve e ha un bell'allungo. la pecca per quello che costa è che ha la forcella non regolabile [SM=x52787] e la frizione a filo che in alcuni primi modelli verso i 10.000 km poteva rompersi.
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    igoronice
    Post: 2.956
    Registrato il: 13/10/2008
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    00 28/12/2015 15:04
    Re: Re:
    Pav82, 26/12/2015 12:31:




    solo se le sparate autostradali e i viaggi non sono così lunghi. io l'ho provata ed è veramente valida, niente a che vedere con la scorbutica e libidinosa hyper 2v. è molto più stabile e civilizzata. come già detto da qualcuno non ha la botta in basso del 2v o della 1200 ma comunque questo 821 ti fionda fuori dalle curve e ha un bell'allungo. la pecca per quello che costa è che ha la forcella non regolabile [SM=x52787] e la frizione a filo che in alcuni primi modelli verso i 10.000 km poteva rompersi.




    dipende cosa intendi per lunghi; io al max faccio 200/300 km di autostrade




    La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!

    Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!!