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problema di spegnimento

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    Giupy87
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    00 25/10/2015 17:24
    salve ragazzi ho da una settimana la mia multy 1100 del 07", ho riscontrato un piccolo ma fastidioso preoblema, la moto si spegne in partenza o in frenata qualdo scali le marce per frenare in pratica quando scende di giri. io do la colpa alla sonda lambda. avete soluzioni? grazie! [SM=x52792]
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    carlocass
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    00 25/10/2015 17:39
    Re:
    Giupy87, 25/10/2015 17:24:

    salve ragazzi ho da una settimana la mia multy 1100 del 07", ho riscontrato un piccolo ma fastidioso preoblema, la moto si spegne in partenza o in frenata qualdo scali le marce per frenare in pratica quando scende di giri. io do la colpa alla sonda lambda. avete soluzioni? grazie! [SM=x52792]




    rimappa la centralina




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    Giupy87
    Post: 23
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    00 25/10/2015 17:43
    Re: Re:
    carlocass, 25/10/2015 17:39:




    rimappa la centralina



    oggi me lo ha fatto di continuo e ti sale il nervoso [SM=x52796]


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    IronmanII
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    00 25/10/2015 20:51
    Io ho avuto lo stesso problema un mese fa appena presa(1000ds). Primo giro serio e mi ritrovavo ad una rotonda si e una no con la moto che si spegneva e faceva fatica a riaccendersi tanto che arrivavo a frenare con frizione in mano e gas leggermente puntato...
    Prima di spaccarmi la testa in chissà quali problemi ho fatto una ricerchina e ho trovato due dritte quà sul forum: pulire per bene i freni ad aria del corpo farfallato.
    Detto fatto, le viti erano molto sporche, specialmente quella del cilindro posteriore e da quel giorno ci ho fatto sopra altri 1000 km e non ho più avuti problemi di spegnimenti. Oggi ho fermato la moto per il riposo invernale e mi sono detto, diamo una controllata al condotto, visto com' erano nere le viti chissa... Tolto le viti ho infilato dentro dei cotton fioc imbevuti di benzina in modo da ammorbidire e assorbirne lo sporco... beh ci sono voluti 3 cotton fioc per farli uscire decenti... Visto che la mia moto ha appena 10000 km, direi che questa operazione la consiglio a tutti!
    [SM=x52767]





    I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!

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    Giupy87
    Post: 23
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    00 25/10/2015 20:59
    Adesso proverò a vedere se è questo il problema con mio compare Carlocass... La mia preoccupazione è appunto xke la mia multy ha appena 6000 km
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    carlocass
    Post: 5.385
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    00 25/10/2015 21:13
    A questo punto una pulitina la darei.....6000 km sono pochi ma considerando gli anni che sono passati qualche incrostazione ci può stare.

    [Modificato da carlocass 25/10/2015 21:15]




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    IronmanII
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    00 25/10/2015 21:16
    Fatti una rapida ricerca sul forum su cosa e come farlo, ma la cosa fondamentale è che poi rimetti le viti com' erano, quindi prima di svitarle avvitale a fondo contando quanti giri fai.





    I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!

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    A.Viaggi
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    00 25/10/2015 21:20
    Ciao Giupy,

    Inizio estate ho comprato una 1000ds con appena 4200km, la moto se accesa su cavalletto non ha problemi di minimo, se invece accesa e utilizzata nei primi 5/10 min mi tormentava con il medesimo problema.

    Nel mio caso la pulizia dei condotti era abbastanza evidente e problemi di sorta (a seguito di tagliando pre-utilizzo di una moto tenuta ferma per un Pochino) non ne aveva.

    Andando in Ducati mi han spiegato la "sofferenza" della moto e della possibilità di risultare grassa nella prima fase di accensione.
    Ho Rimappato e montato filtro e scarico (lo scarico aiuta molto in questo problema...dicono. Per non parlare chiaramente del filtro) smagrendo leggermente la moto. Problema totalmente sparito.

    Non so se possa essere a te utile, ma se, fatti tutti gli accorgimenti sopra detti, non trovi soluzione, io, con quei due interventi ho smesso di interpellare santi che non mi han fatto nulla!

    [SM=x52767] [SM=x52767]
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    Giupy87
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    00 25/10/2015 21:36
    Grazie per i consigli, Farò tutte le prove che mi avete detto,Comunque secondo me si dovrebbe eliminare anche la sonda lambda xke mi cambia di continuo la carburazione della moto e anche i giri del motore...
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    multimarco
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    00 26/10/2015 08:25
    Freni aria sporchi [SM=x52774]
    Che mappature e rimappature ,basta pulirli ogni 5-6000Km se usi la super ,se usi lo skifo a 95 puliscili più spesso [SM=x52780]
    Mi raccomando la regolazione , 3/4-1 giro da tutto chiuso ,ti fai un giro ,controlli le candele e regoli solo il cilindro interessato ,non variare troppo però basta poco.
    A me la lambda sulla 1100 non ha mai dato problemi a qualsiasi temperatura o altezza.
    La 1200 si infatti oximett ,che tra l'altro mi pare esista anche per la 1100
    [Modificato da multimarco 26/10/2015 08:30]




    &
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    carlocass
    Post: 5.385
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    00 26/10/2015 09:30
    Re:
    multimarco, 26/10/2015 08:25:

    Freni aria sporchi [SM=x52774]
    Che mappature e rimappature ,basta pulirli ogni 5-6000Km se usi la super ,se usi lo skifo a 95 puliscili più spesso [SM=x52780]
    Mi raccomando la regolazione , 3/4-1 giro da tutto chiuso ,ti fai un giro ,controlli le candele e regoli solo il cilindro interessato ,non variare troppo però basta poco.
    A me la lambda sulla 1100 non ha mai dato problemi a qualsiasi temperatura o altezza.
    La 1200 si infatti oximett ,che tra l'altro mi pare esista anche per la 1100




    sulla mia 1100 malgrado i freni fossero stati ripuliti per bene assieme al "porco" farfallato ho riscontrato gli stessi identici sintomi soprattutto a freddo. solo dopo aver eliminato la lambda ho trovato serenità. in ogni caso tentar non nuoce




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    multirobystrada
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    00 27/10/2015 00:15
    Post interessante, anche a me si è spenta un paio di volte con la riacenzione molto faticosa!! La farò controllare!!
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    AjeieB
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    00 12/11/2015 05:53
    freeforumzone.leonardo.it/x/d/11206059/Minimo-1000ds-regolazione-by-pass/discussi...
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    multimarco
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    00 16/11/2015 14:07
    Re: Re:
    carlocass, 26/10/2015 09:30:




    sulla mia 1100 malgrado i freni fossero stati ripuliti per bene assieme al "porco" farfallato ho riscontrato gli stessi identici sintomi soprattutto a freddo. solo dopo aver eliminato la lambda ho trovato serenità. in ogni caso tentar non nuoce




    Io i problemi con la lambda li ho avuti solo con la 1200
    Quando la 1000 e 1100 si spegnevano o non tenevano il minimo ,pulivo le viti incriminate ,rimontavo ,carburavo e la moto ritornava nuova...sempre che i corpi farfallati siano aliineati ,a me erano sfasati solo sulla 1000




    &
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    cicciodesmo83
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    00 04/03/2016 12:48
    Ragazzi ho la moto in officina per un problema simile e vorrei capire qualcosa..premetto che ho appena rifatto il motore ed ho all'attivo solo 1000 km.la moto borbotta sotto i 3000 e tende a spegnersi e fatica a tenere il minimo a caldo..a freddo invece fa fatica ad avviarsi (almeno 4-5 tentativi) il mio meccanico ducati ha detto di lasciargliela per regolare l'iniezione una settimana fa ora ancora non è pronta e dice che sta impazzendo xchè è tutto ok collegandolo agli strumenti ma la moto a freddo non si avvia e imbratta le candele..help
    [Modificato da cicciodesmo83 04/03/2016 12:50]
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    cicciodesmo83
    Post: 39
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    00 04/03/2016 12:56
    Ah dimenticavo la mia è 1000 ds del 2003...sono multincazzato...domenica c'è un raduno a Fossano al quale volevo partecipare e ora sono a piedi [SM=x52796]
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    AjeieB
    Post: 448
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    00 04/03/2016 13:41
    Hai provato cio che è descritto in questa discussione? freeforumzone.leonardo.it/x/d/11206059/Minimo-1000ds-regolazione-by-pass/discussi...
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    multigatto
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    00 04/03/2016 15:13
    Re:
    cicciodesmo83, 04/03/2016 12:48:

    Ragazzi ho la moto in officina per un problema simile e vorrei capire qualcosa..premetto che ho appena rifatto il motore ed ho all'attivo solo 1000 km.la moto borbotta sotto i 3000 e tende a spegnersi e fatica a tenere il minimo a caldo..a freddo invece fa fatica ad avviarsi (almeno 4-5 tentativi) il mio meccanico ducati ha detto di lasciargliela per regolare l'iniezione una settimana fa ora ancora non è pronta e dice che sta impazzendo xchè è tutto ok collegandolo agli strumenti ma la moto a freddo non si avvia e imbratta le candele..help




    Regolare l'iniezione ?
    Mai sentito.
    Che centralina hai ?
    I passaggi canonici sono stati fatti ?
    Equilibratura corpi farfallati
    equalizzazione tenore CO su entrambi i cilindri
    regolazione CO allo scarico

    Se si, occorre passare alla verifica del corretto funzionamento dello stepper motor. Le prime serie soffrivano di questo problema.





    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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    cicciodesmo83
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    00 04/03/2016 20:45
    Regolare i co! Penso intendesse questo...e la centralina dovrebbe essere l'originale...cmq è un meccanico ducati che da queste zone prepara solo ducati per la pista...mi ha chiesto qualche giorno di pazienza per verificare altre cose...
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    Pieretz
    Post: 795
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    00 07/03/2016 02:35
    Io ho avuto gli stessi problemi... sulla mia ST2! Ma per venirne a capo ho dovuto vendere l'ST2 al conce che, facendole un super tagliando me l'ha detto.
    Ma è possibile che abbia bisogno di questa pulizia così spesso???




    Stefano
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