00 21/10/2021 13:33
Re:
asprey1, 14/07/2021 10:46:

Riapro questo post perche' anche io sono tra i "fortunati che hanno avuto problemi con questo sensore.
Ero quasi convinto di dovelo cambiare ma poi visto che comunwque il vecchi l'avrei buttato ho deciso di smontarlo per capire dove era il problema.
Dopo averlo rimosso dal serbatoio ho tolto il coperchietto inferiore tenuto da tre viti T9 e accedendo al tubo interno ho rimosso il responsabile del problema il galleggiante.
Questo piccolo ed insignificante oggetto e' una sorta di navetta che scivola nel tubo di alluminio trascinando un contatto magnetico e variando i valori di resistenza del circuito.
Il problema secondo me e' che il materiale con cui e' fatto si deteriora con il tempo e cosi facendo aumenta l'attrito nel tubo bloccandosi e rilevando livelli inesatti del carburante.
La mia soluzione e' stata quella di pulirlo e con una finissima carta abrasiva riportare la superficie rovinata nelle condizioni originali di scorrevolezza.
Incrocio le dita ma da circa tre mesi non ha piu dato errori. Speriamo bene.
Se qualcuno volesse cimentarsi per avere piu riscontri allego le foto della zona interessata dall'usura.
Lamps


OTTIMO!!!👍
Ora so come fare quando non funzionerà più il pulitore per iniettori! 😉





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HD Sportster XL 883R (2008) / Ducati MTS 1200S ABS (2010)