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Error full sensor

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    fabmts
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    00 24/06/2020 10:46
    quindi cambiato il "sensore di livello", è uscito allarme al DSS??? [SM=x52792]

    mah....secondo me potrebbe essere pure che le due cose siano collegate, infatti il mio occasionalmente si spegne e si riaccende a seguito di svolta accentuata ed apertura brusca del gas.....niente niente che a livello circuitale i due segnali interferiscono fra loro....mah???...

    la mia non è in garanzia, per cui attendo di trovare qualche soluzione alternativa.....sto buttando l'occhio anche su siti esteri, per capire...
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    fabmts
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    00 25/06/2020 13:18
    Re:
    griff80, 12/06/2020 13:59:

    successo anche a me sulla multi dvt 2016, mi segnava sempre riserva con lampeggiante in funzione nonostante avessi benzina anche appena fatto il pieno poi ogni tanto tornava a dare le tacche giuste e poi di nuovo lampeggiava, ho risolto mettendo ad inizio stagione nel serbatoio un goccio di pulitore iniettori bardahl e ora sembra funzionare correttamente




    un "goccio", riesci a quantificare?
    grazie
    [Modificato da fabmts 25/06/2020 13:19]
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    multimarco
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    00 25/06/2020 13:54
    Re: Re:
    fabmts, 25/06/2020 13:18:




    un "goccio", riesci a quantificare?
    grazie




    Metti quello che c'è scritto sul barattolo ,di solito uno serve per un serbatoio da auto




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    griff80
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    00 27/06/2020 22:12
    ciao, si scusa non ho precisato il primo anno ho seguito le indicazioni sul flacone quindi una confezione per 50 litri io ne ho messo circa un quarto (per non esagerare) e subito l'indicatore ha funzionato e non ho avuto più problemi per il resto della stagione. Quest'anno che ad inizio stagione si è ripresentato il problema (moto messa a riposo con serbatoio pieno) ho messo circa tre tappini quindi poco per vedere se funzionava ugualmente, il problema è sparito, quindi presumo che per benzina sporca o inattività (non chiedermi perchè) il sensore non funzioni a dovere. Non è il massimo mettere sempre un additivo pulente ma meglio che andare in giro sempre con la moto che lampeggia come se fosse in riserva.
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    00 29/06/2020 16:15
    ottimo!!! grazie griff!! [SM=x52767]
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    00 29/06/2020 17:44
    Re:
    fabmts, 29/06/2020 16:15:

    ottimo!!! grazie griff!! [SM=x52767]



    se proverai a mettere l'additivo facci sapere se funziona, sarebbe interessante capire se il difetto che si presenta è risolvibile in questo modo almeno per la maggior parte di noi onde evitare in futuro anche ad altri utenti di cambiare il galleggiante o altro con ovvi maggiori costi
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    fabmts
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    00 30/06/2020 14:48
    Re: Re:
    griff80, 29/06/2020 17:44:



    se proverai a mettere l'additivo facci sapere se funziona, sarebbe interessante capire se il difetto che si presenta è risolvibile in questo modo almeno per la maggior parte di noi onde evitare in futuro anche ad altri utenti di cambiare il galleggiante o altro con ovvi maggiori costi




    certamente.
    se riesco a passare a prenderlo in questi giorni, faccio una prova immediata.
    Ho visto che solamente quando la uso tutto il giorno, dopo un paio di rabbocchi non lo fa più.....mah!
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    fabmts
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    00 02/07/2020 08:25
    ciao.
    ok, ieri inserito prodottaccio;
    spia accesa, da subito ha iniziato a spegnersi ed a riaccendersi ripetute volte....quindi a sensazione, qualcosa è successo...
    Oggi fino al lavoro, 17 chilometri, nessun allarme......magari è andata bene....vediamo pomeriggio
    [SM=x52767] [SM=x52771]
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    00 02/07/2020 08:27
    Quasi quasi lo metto nello sputer




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    00 02/07/2020 08:40
    ha assimilato il problema stando parcheggiato vicino al pompone?..... [SM=x52779]
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    00 02/07/2020 09:13
    Re:
    fabmts, 02/07/2020 08:40:

    ha assimilato il problema stando parcheggiato vicino al pompone?..... [SM=x52779]



    No ,a volte quando parti al semaforo sputa e poi parte a missile ,magari non gli piace chi gli sta di fianco [SM=x52779] poi bè il livello benzina è tale e quale alla moto...pensi sia secco e poi hai metà serbatoio.




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    griff80
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    00 05/07/2020 15:46
    Re:
    fabmts, 02/07/2020 08:25:

    ciao.
    ok, ieri inserito prodottaccio;
    spia accesa, da subito ha iniziato a spegnersi ed a riaccendersi ripetute volte....quindi a sensazione, qualcosa è successo...
    Oggi fino al lavoro, 17 chilometri, nessun allarme......magari è andata bene....vediamo pomeriggio
    [SM=x52767] [SM=x52771]




    ottimo speriamo! Vediamo se regge più km e più pieni
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    10 07/07/2020 12:02
    Buongiorno forumendoli.
    Dunque....da tre giorni nessun allarme.....incrocio le dita.....anche perchè ho prenotato desmocheck+sensore per il 3 agosto, ma risparmiare 70 euro non mi spiacerebbe.
    Un lampeggio
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    00 23/07/2020 13:34
    per il momento il consiglio di griff80 è stato risolutivo.
    Continuo a fare pieni e chilometri e nessun segnale.....sembra un lontano ricordo il quadro lampeggiante e le due spie sempre accese....

    Solamente ieri un accenno, l'avevo lasciata parcheggiata sul laterale...all'accensione allarme lampeggiante, ma è durato pochi secondi.... per il resto pienamente contento di aver risolto.

    A questo punto al desmocheck di agosto non so che fare....lo faccio cambiare o no? mah.....
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    multimarco
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    00 23/07/2020 15:22
    Re:
    griff80, 27/06/2020 22:12:

    ciao, si scusa non ho precisato il primo anno ho seguito le indicazioni sul flacone quindi una confezione per 50 litri io ne ho messo circa un quarto (per non esagerare) e subito l'indicatore ha funzionato e non ho avuto più problemi per il resto della stagione. Quest'anno che ad inizio stagione si è ripresentato il problema (moto messa a riposo con serbatoio pieno) ho messo circa tre tappini quindi poco per vedere se funzionava ugualmente, il problema è sparito, quindi presumo che per benzina sporca o inattività (non chiedermi perchè) il sensore non funzioni a dovere. Non è il massimo mettere sempre un additivo pulente ma meglio che andare in giro sempre con la moto che lampeggia come se fosse in riserva.




    L'ho messo nello sputer settimana scorsa ,fatto fuori il pieno ,pare funzioni [SM=x52781]
    Dopo le ferie lo metto anche nella moto ,al tagliando gli ho fatto pulire i corpi farfallati e per ora va bene.




    &
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    fabmts
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    00 17/08/2020 13:51
    ciao multistradisti,
    non l'ho fatto cambiare perchè l'additivo è stato risolutivo;
    sta continuando a funzionare regolarmente, salvo il parcheggio sul laterale, ed al riavvio segna full per un po', poi si aggiorna.
    Quindi tutto ok.
    straquotone per griff80!!!

    (si continua a leggere il titolo del post "Error full sensor", sarebbe necessario correggere in "fuel", cosicchè in fase di ricerca esca correttamente un risultato. grazie mod)
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    griff80
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    00 02/09/2020 15:09
    Perfetto, speriamo che questa soluzione possa servire anche ad altri utenti del forum
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    fabmts
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    00 28/10/2020 08:48
    ciao a tutti,
    a distanza di mesi, posso confermare di non aver mai più avuto "error fuel sensor", e lo stesso funziona perfettamente. Pertanto non cambiate il sensore livello ma buttateci dentro solamente il pulitore iniettori, funziona davvero!!
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    Paolo Frigerio
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    00 05/07/2021 13:43
    Re:
    [POSTQUOTE][QUOTE:131625828=angel 66, 24/10/2015 12:04]Stamattina tiro fuori la moto , la metto in moto e mi appare questo sul displai [SM=x52796]
    ho chiamato il conc e mi hanno detto che e' partito il sensore del carburante.
    mi a chiesto se la moto andava in moto? " io ho confermato che e' andata
    in moto subito , senza alcun problema!![/QUOTE][/POSTQUOTE]


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    asprey1
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    10 14/07/2021 10:46
    Riapro questo post perche' anche io sono tra i "fortunati che hanno avuto problemi con questo sensore.
    Ero quasi convinto di dovelo cambiare ma poi visto che comunwque il vecchi l'avrei buttato ho deciso di smontarlo per capire dove era il problema.
    Dopo averlo rimosso dal serbatoio ho tolto il coperchietto inferiore tenuto da tre viti T9 e accedendo al tubo interno ho rimosso il responsabile del problema il galleggiante.
    Questo piccolo ed insignificante oggetto e' una sorta di navetta che scivola nel tubo di alluminio trascinando un contatto magnetico e variando i valori di resistenza del circuito.
    Il problema secondo me e' che il materiale con cui e' fatto si deteriora con il tempo e cosi facendo aumenta l'attrito nel tubo bloccandosi e rilevando livelli inesatti del carburante.
    La mia soluzione e' stata quella di pulirlo e con una finissima carta abrasiva riportare la superficie rovinata nelle condizioni originali di scorrevolezza.
    Incrocio le dita ma da circa tre mesi non ha piu dato errori. Speriamo bene.
    Se qualcuno volesse cimentarsi per avere piu riscontri allego le foto della zona interessata dall'usura.
    Lamps
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